Blog

Centro Cristiano Evangelico di Finocchio - Roma

Aggiornamento agosto 2018 - La Chiesa locale di Roma Finocchio è raggiungibile ora tramite il sito ufficiale che è:
https://www.chiesaevangelica-romafinocchio.it/

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbraccio

nell'illuderci di possedere, apparire
sabbia tre la mani, tempo defluire
afferrare, godere, sperare, sparire

abbraccio, il tuo cuore vicino al mio
per un momento abbattuti i confini....
quali obbiettivi? Di Dio è l'io!

le braccia aperte del Cristo
la vittoria è nella resa...
al messia concediamo la presa
solo balsamo del nostro guasto

alx

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Legittimo per la CEDU il rifiuto di trascrizione del nato da maternità surrogata

Con la sentenza dello scorso 18 maggio 2021 la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, nel caso Valdìs e altri v. Islanda, ha sancito un importante principio di cui si dovrà tener conto nella convulsa e confusa vicenda della legittimità della trascrizione nei registri di stato civile degli atti di nascita stranieri per i nati da maternità surrogata che negli ultimi anni sta animando quasi tutte le corti nazionali.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Conflitto arabo israeliano - riassunto per ricordare

..tutti quelli che pensano di avere un punto privilegiato di osservazione, dal quale si ergono a giudici. I miei punti di osservazione, invece, sono terra terra, ed i miei non sono giudizi, non giudico mai nessuno, ma solo opinioni di uno che non conta nulla.

Sto dalla parte di Israele, con convinzione. Non perché mi piaccia stare col più forte, perché Israele è certamente il più forte oggi, ma perché penso che abbia ragione, perché penso che non sia una verità assoluta che il più debole abbia anche ragione. In questo caso, secondo me, il più debole ha torto marcio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

14 maggio 2021 - Festa rovinata per il compleanno dello Stato d'Israele

Il 18 maggio 1948 è la storica e controversa data della nascita di Israele. A circa tre anni dal termine della Seconda Guerra Mondiale e dell’olocausto, gli ebrei potevano avere una patria. Nel 1947 l’Assemblea delle Nazioni Unite (all’epoca composta da 52 Paesi membri), dopo sei mesi di lavoro da parte dell’UNSCOP (United Nations Special Committee on Palestine), approvò la Risoluzione dell’Assemblea Generale n.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

14 maggio 1948 - Buon compleanno Israele

Ha più di 3.000 anni ma ne dimostra solo 73 :-)

Amata da molti,
odiata da tanti.
La più giovane tra le nazioni,
ma tra i popoli il più antico...
Shalom Yisrael!
Am Yisrael chai!
14/05/1948 - 14/05/2021

"Pregate per la pace di Gerusalemme: prosperino quelli che ti amano. Ci sia pace entro le tue mura e prosperità nei tuoi palazzi. Per amore dei miei fratelli e dei miei amici ora dirò: «Sia pace in te». Per amore della casa dell'Eterno, il nostro DIO, io cercherò il tuo bene." (Sl 127.6-9)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pasqua e vaccino: due buone notizie!

Il vaccino ci fa sperare nell'immunità contro il famigerato COVID-19, se questo risulterà vero sarà una buona notizia, ma non può fare altro!
La Pasqua, significa "passare oltre", ci ricorda una grande verità: "Dio passerà oltre", oltre i peccati di chi personalmente accetterà Gesù come suo Signore e Salvatore.

Chi crede in Lui (Gesù Cristo) non è giudicato, chi non crede è già giudicato! - Giovanni 3:18

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Sensazionale scoperta archeologica: manoscritti biblici di 2mila anni trovati in una grotta

Per la prima volta dal ritrovamento dei Rotoli del Mar Morto, archeologi israeliani hanno rinvenuto un manoscritto biblico risalente a 2mila anni fa. I frammenti sarebbero stati nascosti nella cosiddetta "grotta dell'orrore" durante la Rivolta di Bar Kochba contro Roma ai tempi dell'imperatore Adriano.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La Chiesa Presbiteriana che non si é piegata al peccato dell'omosessualità

Di seguito un elenco di almeno 13 chiese presbiteriane (ma c'è ne saranno altre,se si continua la ricerca...), che grazie a DIO, non si sono piegate al peccato dell'omosessualità e che, quindi, al tempo stesso non hanno permesso a tale peccato che fosse concesso neanche all'interno delle ordinazioni ministeriali, tanto da lasciarlo passare, come per adeguarsi alla "demoniaca" volontà sociale di questi tempi odierni. 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Storia della Chiesa (un salto nel passato)

Appuntamento giorno 1 Febbraio 2021 alle ore 18 sulla web Radio : "Radio Solo per Grazia" , con la rubrica ogni primo lunedì di ogni mese.
titolo della rubrica : La storia della Chiesa (Un salto nel passato) , condotto in radio da Luca Ciaccio ed Ernesto Scilipoti in diretta  non  in studio. 
La rubrica durante l' anno sarà incentrata sulla storia delle chiese e denominazioni evangeliche, partendo della riforma Protestante con il Luteranesimo fino ad arrivare alla nostra del Pentecostalismo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Vaccino Anticovid: Fatto provvidenziale o complotto demoniaco?

Nella pagina FB "Assemblea dei Fratelli" in Italia - si è posto il quesito:

Carissimi tutti, vorrei lanciare una discussione (speriamo pacata e rispettosa, altrimenti chiudo tutto) sulla questione vaccino anti COVID. Premetto, non appena possibile io mi vaccinerò; in più ritengo questo un evento benedetto per il quale dovremmo ringraziare il Signore. Ma mi si dice che non tutti sono d'accordo.

Allora faccio tre domande sulle quali si potrà discutere (mi raccomando)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ricadendo, delusi e deludendo

Ricadendo, delusi e deludendo

tornando a leccarsi ferite...

che pensavi cicatrizzate

si riaprono scoprendo tutte le cavolate

guerreggiando affinchè il fuoco,

che prima alimentava l'ardore,

ma cos'è poi l'amore?

or non bruci nel risentimento

diventando oscuro vento...

me misero, dimenticando che solo Tu,

Signore, sei dell'anima unguento....

alx

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Efesini 4:26-27 - Non tramonti il sole sopra la vostra ira

Riflessione serale, e da 4 soldi, su questo passo... Si arriva alla sera, probabilmente, con molte tensioni relazionali ed interiori. Quello che ci chiede e suggerisce la Parola qui non è di trovare la soluzione ad ognuna di esse e quindi coricarsi finalmente in pace ma, piuttosto, di fermarsi e lasciare ai piedi del Signore ognuna di esse.
Questo darà serenità alla nostra mente e al corpo.

Domani sarà un altro giorno e avrà il suo peso. Ma adesso, stop.. nella consolazione del Signore...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potenza d'errore?

Oggi mi ha ben colpito la lucidità e chiarezza di un post di Lorenzo Tosa che riporto integralmente appena sotto alcune mie considerazioni dal valore di 50 cents. E' da qualche giorno che riflettevo di come sia diventato inutile impegnarsi in processi di Fact-checking. Ovvero quel processo che vorrebbe smascherare con dati, verifiche, logica, la validità di una notizia.

Sembra che se qualcuno vuole credere ad una bugia continuerà a farlo, anche davanti alla dimostrazione del contrario.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Come foglie che il vento invola...

come foglie che il vento invola...
sfuggente ed illudente il tempo,
dovrebbe aver timor di restare sola
invece sedotta l'anima dal vento

gaudente si lascia acarezzare,
crede di possedere, controllare, comandare,
pensa di volare e sta per cadere

 

alex

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Elezioni USA - Quale messia sceglierà l'America?

Quando il tifo per la creatura supera l'amore per il Creatore - Il mondo evangelico Americano, e di riflesso parte del resto nel Mondo, sembra essere stato decisivo nelle precedenti elezioni del presidente USA. Per quanto ci riguarda, da queste pagine, abbiamo identificato Trump come il "messia" portatore di un messaggio potente, quando distorto dalla realtà. Forte ma non giusto. Si leggano:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Omosessuali figli di Dio? E gli Eterosessuali?

"Francesco" è un nuovo film documentario sul Papa (ottobre 2020). E' realizzato dal regista russo Evgeny Afineevsky, il docufilm viene proiettato in questi giorni al Festival del Cinema di Roma. Racconta il magistero di Papa Bergoglio e attraverso una serie di interviste sui temi portanti del pontificato e tipicamente spine nel fianco per la società.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opposti estremi, tentazione anche per i credenti

Opposti estremi, tentazione anche per i credenti
Obbiettivo del nemico? distrarci dal mandato!
La cura? La stessa di ieri.. umiliandoci alla croce.. in gioco ci sono anime, dei nostri figli, delle nostre famiglie, delle nostre mogli, dei nostri mariti, dei nostri amici, dei nostri genitori e dei nostri nemici, torniamo al primo amore.

-----------------

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Credenti contagiati

tratto da ebook “CADERE NELLE MANI DI DIO” - LA “TEORIA / SCUSA” DEL CHE MALE C’E’…GIUSTA O SBAGLIATA?

Certamente questo è uno dei momenti storici più tristi degli ultimi decenni, in pochissimi giorni siamo passati da una condizione di totale agiatezza, a restrizioni pressappoco drastiche. Ci sono purtroppo problemi che ci toccano più da vicino e che caratterizzano inevitabilmente il corso degli eventi che ci riguardano.

Il contagio di cui vorrei parlarvi ha delle conseguenze anche più gravi  rispetto a tutto quello che purtroppo abbiamo vissuto nel mondo in questi mesi. Parliamo di un contagio spirituale e non materiale, senza nulla togliere, o sminuirne la gravità, degli ultimi eventi mondiali.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La vera libertà

TI SEI MAI CHIESTO QUANTO COSTA LA TUA LIBERTA’?

In tutta la storia dell’umanità, la parola libertà ha condizionato sempre il comportamento dell’uomo. Questo perché, libertà è purtroppo il contrario di oppressione.

Si è liberi quando non si è più oppressi.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Film testimonianza

facebook icona twitter iconawhatapps icona

È Cristiano il famosissimo cartone animato  "le Avventure del Trenino Thomas"

Il Reverendo anglicano Wilbert Awdry è stato l'ideatore delle avventure del Trenino Thomas.

Si tratta di storie e racconti diventati famosi "per caso" in tutto il mondo, una volta inventati per il figlioletto Christopher nel 1943, mentre il bimbo aveva il morbillo.

 

Lo stesso disse a cosa fu ispirato per l'idea del Trenino Thomas e dei suoi racconti alla nascita della serie famosa. 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Nessuno escluso - Willy e gli assasini

"4 virili "risorse" italiane salviniane massacrano senza pietà gracile ragazzo di colore, colpevole di aver tentato di sedare una rissa, uccidendolo con pugni e calci al volto, fino all'ultimo respiro". Questo potrebbe essere l'efficace titolo per attirare attenzione e, per certi versi anche con delle giuste ragioni, di una qualsiasi testata giornalistica antagonista di un certo pensiero politico ricorrente negli ultimi anni.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Filippesi 3:16 - I "Soltanto" di Dio -

I "SOLTANTO" di Dio non sono un punto di arrivo, ma un punto di partenza.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il nome di Dio è calunniato tra le nazioni a causa tua

Trump chiede a Melania di sorridere ai fotografi, la smorfia che ne esce è imbarazzante! In questi giorni difficili per gli USA, la questione Covid miete ancora vittime in grande numero e poi la rivolta nera e non solo per la barbara uccisione di George Floyd, costringe il presidente Trump ad appellarsi ai simboli religiosi sperando che essi riscuotono un certo successo di consensi anche nei cuori di sinceri credenti, come già successo in passato.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Testimonianza del Diacono Rino Caruso Chiesa Apostolica di Catania

Il mio nome è Rino Caruso,  all'età di 16 anni, in un sogno, mi ritrovai in una strada buia..non riuscivo a vedere nulla, camminando incontrai tre Persone, tutte e tre con un saio ebraico, non riuscivo a vederli in viso, i primi due mi indirizzarono verso la terza Persona..arrivato il Suo volto era come il sole, riuscivo a vedere solo la sua veste dorata, Egli mi chiamò per ben due volte per nome e mi chiese quanto tempo necessitasse ancora, affinché io mi arrendessi al Suo amore...portatomi  in una grotta mi mise su una croce immensa e mi ricordò che i chiodi non necessitavano, perché di g

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Silvia Romano e l'esempio dato ai cristiani che la linciano

--- Sono felice perché ho ritrovato i miei cari ancora in piedi, grazie a Dio, nonostante il loro grande dolore ----

La lettera di Silvia Romano che spiazza i crociati italiani e insegna i valori cristiani pur vestita da mussulmana!

Quanto abbiamo da imparare!

Qui il testo completo

facebook icona twitter iconawhatapps icona

L'amore dei più si raffredderà, come succederà?

--- TRA I PIU' CI SIAMO IO E TE ---

Il linciaggio verso questa povera ragazza (Silvia Romano) continua e se prosegue sugli scranni del parlamento figuriamoci sui social, qual è il pericolo anche per il cristiano sincero? Il contagio dell'odio! Certamente un possibile contagio da quest'odio è il diventare sensibili alle parole arroganti che codificano le cose con il senso degli uomini. Le parole arroganti sono uno strumento caratteristico della Bestia che assomiglia all'Agnello ma è la Bestia, sono dolci e appetibili al nostro udire se gli offriamo l'attenzione poi amareggiano lo spirito e l'odio caccia via l'amore rendendoci prede della Bestia.
E' vero anche l'inverso: la Luce caccia via le tenebre, ma dobbiamo scegliere Gesù, continuamente.

Il senso delle cose di Dio è diverso da quello degli uomini, spesso abilmente argomentato ma al di fuori della volontà di Dio i cui pensieri non sono i nostri pensieri.

Più diventiamo sensibili alle parole arroganti, elocuzioni di cuori malvagi, utilizzandole come chiave per codificare le cose con il senso degli uomini, più diventiamo insensibili all'avere "il senso delle cose di Dio".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Covid-19 confronto mortalità con altri drammi mondiali

Non ci interessa il prossimo, saremmo sempre in allerta..
ci interessa la nostra vita, per questo rinunciamo alla libertà in questi giorni..

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Eccomi!

Dopo queste cose, Dio mise alla prova Abraamo e gli disse: <<Abraamo!>> Egli rispose: <<Eccomi>>.

Genesi 22:1

Eccomi. Che bella è la fede che aveva Abramo, una fede cieca.

Era pronto a tutto quello che gli chiedeva il suo Signore, infatti poco dopo Dio gli chiede di sacrificare il proprio filglio... e lui per fede era pronto a farlo senza battere ciglio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri