Blog

Centro Cristiano Evangelico di Finocchio - Roma

Aggiornamento agosto 2018 - La Chiesa locale di Roma Finocchio è raggiungibile ora tramite il sito ufficiale che è:
https://www.chiesaevangelica-romafinocchio.it/

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Omosessuali figli di Dio? E gli Eterosessuali?

"Francesco" è un nuovo film documentario sul Papa (ottobre 2020). E' realizzato dal regista russo Evgeny Afineevsky, il docufilm viene proiettato in questi giorni al Festival del Cinema di Roma. Racconta il magistero di Papa Bergoglio e attraverso una serie di interviste sui temi portanti del pontificato e tipicamente spine nel fianco per la società.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opposti estremi, tentazione anche per i credenti

Opposti estremi, tentazione anche per i credenti
Obbiettivo del nemico? distrarci dal mandato!
La cura? La stessa di ieri.. umiliandoci alla croce.. in gioco ci sono anime, dei nostri figli, delle nostre famiglie, delle nostre mogli, dei nostri mariti, dei nostri amici, dei nostri genitori e dei nostri nemici, torniamo al primo amore.

-----------------

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Credenti contagiati

tratto da ebook “CADERE NELLE MANI DI DIO” - LA “TEORIA / SCUSA” DEL CHE MALE C’E’…GIUSTA O SBAGLIATA?

Certamente questo è uno dei momenti storici più tristi degli ultimi decenni, in pochissimi giorni siamo passati da una condizione di totale agiatezza, a restrizioni pressappoco drastiche. Ci sono purtroppo problemi che ci toccano più da vicino e che caratterizzano inevitabilmente il corso degli eventi che ci riguardano.

Il contagio di cui vorrei parlarvi ha delle conseguenze anche più gravi  rispetto a tutto quello che purtroppo abbiamo vissuto nel mondo in questi mesi. Parliamo di un contagio spirituale e non materiale, senza nulla togliere, o sminuirne la gravità, degli ultimi eventi mondiali.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La vera libertà

TI SEI MAI CHIESTO QUANTO COSTA LA TUA LIBERTA’?

In tutta la storia dell’umanità, la parola libertà ha condizionato sempre il comportamento dell’uomo. Questo perché, libertà è purtroppo il contrario di oppressione.

Si è liberi quando non si è più oppressi.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Film testimonianza

facebook icona twitter iconawhatapps icona

È Cristiano il famosissimo cartone animato  "le Avventure del Trenino Thomas"

Il Reverendo anglicano Wilbert Awdry è stato l'ideatore delle avventure del Trenino Thomas.

Si tratta di storie e racconti diventati famosi "per caso" in tutto il mondo, una volta inventati per il figlioletto Christopher nel 1943, mentre il bimbo aveva il morbillo.

 

Lo stesso disse a cosa fu ispirato per l'idea del Trenino Thomas e dei suoi racconti alla nascita della serie famosa. 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Nessuno escluso - Willy e gli assasini

"4 virili "risorse" italiane salviniane massacrano senza pietà gracile ragazzo di colore, colpevole di aver tentato di sedare una rissa, uccidendolo con pugni e calci al volto, fino all'ultimo respiro". Questo potrebbe essere l'efficace titolo per attirare attenzione e, per certi versi anche con delle giuste ragioni, di una qualsiasi testata giornalistica antagonista di un certo pensiero politico ricorrente negli ultimi anni.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Filippesi 3:16 - I "Soltanto" di Dio -

I "SOLTANTO" di Dio non sono un punto di arrivo, ma un punto di partenza.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il nome di Dio è calunniato tra le nazioni a causa tua

Trump chiede a Melania di sorridere ai fotografi, la smorfia che ne esce è imbarazzante! In questi giorni difficili per gli USA, la questione Covid miete ancora vittime in grande numero e poi la rivolta nera e non solo per la barbara uccisione di George Floyd, costringe il presidente Trump ad appellarsi ai simboli religiosi sperando che essi riscuotono un certo successo di consensi anche nei cuori di sinceri credenti, come già successo in passato.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Testimonianza del Diacono Rino Caruso Chiesa Apostolica di Catania

Il mio nome è Rino Caruso,  all'età di 16 anni, in un sogno, mi ritrovai in una strada buia..non riuscivo a vedere nulla, camminando incontrai tre Persone, tutte e tre con un saio ebraico, non riuscivo a vederli in viso, i primi due mi indirizzarono verso la terza Persona..arrivato il Suo volto era come il sole, riuscivo a vedere solo la sua veste dorata, Egli mi chiamò per ben due volte per nome e mi chiese quanto tempo necessitasse ancora, affinché io mi arrendessi al Suo amore...portatomi  in una grotta mi mise su una croce immensa e mi ricordò che i chiodi non necessitavano, perché di g

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Silvia Romano e l'esempio dato ai cristiani che la linciano

--- Sono felice perché ho ritrovato i miei cari ancora in piedi, grazie a Dio, nonostante il loro grande dolore ----

La lettera di Silvia Romano che spiazza i crociati italiani e insegna i valori cristiani pur vestita da mussulmana!

Quanto abbiamo da imparare!

Qui il testo completo

facebook icona twitter iconawhatapps icona

L'amore dei più si raffredderà, come succederà?

--- TRA I PIU' CI SIAMO IO E TE ---

Il linciaggio verso questa povera ragazza (Silvia Romano) continua e se prosegue sugli scranni del parlamento figuriamoci sui social, qual è il pericolo anche per il cristiano sincero? Il contagio dell'odio! Certamente un possibile contagio da quest'odio è il diventare sensibili alle parole arroganti che codificano le cose con il senso degli uomini. Le parole arroganti sono uno strumento caratteristico della Bestia che assomiglia all'Agnello ma è la Bestia, sono dolci e appetibili al nostro udire se gli offriamo l'attenzione poi amareggiano lo spirito e l'odio caccia via l'amore rendendoci prede della Bestia.
E' vero anche l'inverso: la Luce caccia via le tenebre, ma dobbiamo scegliere Gesù, continuamente.

Il senso delle cose di Dio è diverso da quello degli uomini, spesso abilmente argomentato ma al di fuori della volontà di Dio i cui pensieri non sono i nostri pensieri.

Più diventiamo sensibili alle parole arroganti, elocuzioni di cuori malvagi, utilizzandole come chiave per codificare le cose con il senso degli uomini, più diventiamo insensibili all'avere "il senso delle cose di Dio".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Covid-19 confronto mortalità con altri drammi mondiali

Non ci interessa il prossimo, saremmo sempre in allerta..
ci interessa la nostra vita, per questo rinunciamo alla libertà in questi giorni..

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Eccomi!

Dopo queste cose, Dio mise alla prova Abraamo e gli disse: <<Abraamo!>> Egli rispose: <<Eccomi>>.

Genesi 22:1

Eccomi. Che bella è la fede che aveva Abramo, una fede cieca.

Era pronto a tutto quello che gli chiedeva il suo Signore, infatti poco dopo Dio gli chiede di sacrificare il proprio filglio... e lui per fede era pronto a farlo senza battere ciglio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Coronavirus e la grande occasione - Custodire la salute pensando anche all'anima!

"TI DEBELLERO' DALLA FACCIA DELLA TERRA MALEDETTO VIRUS!". Dissero concordi i patogeni. Una frase irriverente ed irrispettosa, visto i guai che stiamo passando, ma siamo sicuri che non sia poi una triste realtà e i guai che oggi passiamo non siano una conseguenza?
Abbiamo distrutto il Pianeta, ci stiamo divorando socialmente, permettiamo disuguaglianze, soprusi, ingiustizie, guerre, aborti, fame. Per soldi, egoismo e potere.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il cuore è quello, la storia si ripete

La storia si ripete ciclicamente, il cuore dell'Uomo è sempre quello, cambia la teconologa, non il cuore (la Bibbia lo definisce: insanabilmente malato). Ma tutto questo girotondo è proiettato verso un apice, li si chiuderanno i libri di storia umani e si apriranno i libri di storia conservati in cielo.... i personaggi importanti saranno altri...

Dove sarai iscritto?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Non per sempre ma la Porta è ancora aperta - Presto!

Naufraghi di questa vita, tutti bisognosi di salvezza in un porto sicuro. Questa immagine, assai forte, evoca una storia accaduta molto tempo fa, Noè aveva avvertito che l'alluvione sarebbe arrivata, (2 Pietro 2:5) probabilmente vedendolo costruire questa immensa imbarcazione li dove non c'era l'acqua, lo avranno deriso.

- Il diluvio è arrivato ed è arrivato in questo modo:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Coronavirus e le crisi che stanno colpendo il globo

In questi primi mesi del 2020, nonostante i buoni auspici che ci siamo scambiati, siamo stati bersagliati da notizie via via sempre più pessime. L’infezione e l’epidemia da CORONAVIRUS arrivata anche in Italia è l'ultimissima brutta novità. Virus pandemici hanno fatto la storia dell'umanità: la storia ci ricorda come intere comunità sono state decimate dalla lebbra, dalla peste, il vaiolo, la tubercolosi e più recentemente l’aviaria, la sars ed ora il coronavirus.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Tu mi ami?

"tu mi ami"
"certo che ti amo"
"tu sai qual'è la mia pena"
"no, come faccio a sapere qual'è la tua pena"
"all'ora non mi puoi amare, perchè non sai qual'è la mia pena"

Amare l'altro è conoscere la sua pena.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La Terra brucia

Infatti l'amore del denaro è radice di ogni specie di mali - 1Tm 6:10

Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza - 2Tm 3:1

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la vita eterna. 1Gv5:20

Quando riconosciamo la grandezza di Gesù Cristo, Dio fatto uomo , possiamo solo sottometterci a Lui. E quando scopriamo che si è fatto uomo perché ci ama , per riconciliarci con Dio , farci uscire dalla nostra miseria morale e darci la vita e  la pace, facciamo di più che sottometterci a Lui: lo amiamo, lo serviamo e lo adoriamo! 

 

IL BUON SEME  CALENDARIO CRISTIANO 2019  24/Nov

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Egli stesso

Dite a quelli che hanno il cuore smarrito:《 Siate forti,non temete! Ecco il vostro Dio! Verrà la vendetta, la retribuzione di Dio; verrà egli stesso a salvarvi 》.  Isaia 35:4

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La fabbrica dell'odio che il cuore dell'Uomo si predispone a supportare

Invasione barbarica. Sembra questo il destino delle società opulenti che, giunte stanche e disilluse al culmine dei loro propositi, non vedono altri scopi se non quello di conservare gelosamente quanto stanno perdendo. Ma, un poco come la sabbia che più la si stringe e più sfugge tra le mani, così ci stringiamo a quello che, probabilmente  immeritatamente ed a discapito di tanti altri, abbiamo accumulato ed inevitabilmente stiamo perdendo. La barbaria, complice dell'egoismo, prende il sopravvento.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Non ve basta?

non ve basta?
vedé i corpi freddi dei vostri nonni
le malattie deturpanti dei vostri corpi
la morte che v'aspetta impaziente
i genitori seppelliti in bei vestiti
non ve basta?
ma si giocatece pure
ma non ve servirà
Ho decretato: polvere siete e polvere tornerete...
ma v'aspetto, come n'padre
daje che qui c'è la luce
annamo arigiocamo come quanno eravate bambini
cercame la mano, è tesa
ma fa piano che li chiodi ancora se fanno sentì

alx

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Vieni a me...

cover by Hugh with piano & cello and voice

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Meraviglioso Sei... (Instrumental)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Dio aprirà una via...

Arrangement & Voice of cover by Hugh written by Don Moen Italian cover of God will make a way

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Meraviglioso Sei...

Arrangement & Voice of cover by Hugh written by Corale di Palmi

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri