Come faccio ad essere un buon rappresentante di Cristo in caserma?

Ciao sono Mario Caruso, ho 41 anni e  sono un Vigile del Fuoco Cristiano,  nonché vice-responsabile dell'organizzazione FireFighters For Christ Italia  (Vigili del Fuoco per Cristo Italia).
Con vivo desiderio vorrei esprimere gratitudine a DIO, circa la Conferenza Cristiana svoltasi mediate zoom,  il giorno 29 Luglio alle 17.00, con un gruppo che professano

Il vangelo nelle caserme - 1° CONFERENZA NAZIONALE - Zoom

Evento storico, (su piattaforma Zoom)

Si terrà questo 29 Luglio alle 17.00, dove si incontreranno per la prima volta mediante videoconferenza internet, 4 organizzazioni  e associazioni:

  • Vigili del fuoco per Cristo (FFC),
  • Associazione militare Cristiana (M.C.F),
  • Cappellania missionaria (C.I.A /M.E.I ),
  • e i Gedeoni  (sez.Roma)

L' incontro è stato organizzato dai Vigili del Fuoco per Cristo Italia, subordinata dalla FireFighters  For  Christ  International.

Intervista ad Aurelio Cioschi per FireFighters For Christ Italia

Aurelio da quanti anni sei vigile del fuoco?

Sono vigile del fuoco permanente dal dicembre del 2013. Sono stato assegnato primariamente al Comando di Bergamo e poi ho fatto mobilità prima per il comando di Pesaro e poi per quello della mia città a Teramo, dove sono in servizio da circa 3 anni.

Come vivi la tua vita cristiana nel tuo lavoro e nella tua caserma ?

Uniti nell'amore

E’ un atteggiamento spiritualmente distruttivo stare separati o divisi quando si afferma di nutrire la stessa fede in Cristo e di osservare gli stessi comandamenti di Dio. Camminare da soli o preferire di stare in organizzazioni separate, per non parlare di chi fomenta divisioni nella Chiesa di Dio, è una scelta negativa, perché si privilegia il proprio ego a discapito della Missione che Gesù Cristo ci chiede di portare avanti nel mondo.

La Pasqua

In questo giorni il mondo religioso celebra la festa della Pasqua. Ho l'impressione, comunque, che spesso sfugga il significato storico e spirituale di questa festa. 

Colgo l'occasione, quindi, per fare una piccola escursione biblica e ricordare, insieme ai pochi lettori di questo blog, il significato della Pasqua nella Bibbia, con la speranza e la preghiera che questi giorni possano essere momenti di riflessione e meditazione su quello che ha compiuto Gesù per tutti quelli che lo ricevono.

Eco Teco

Come tra le mani fiore
attesa giorni, settimane ore
sopravviver soli imparar
abbandoni, errori superar

svanendo terrena illusione
in fede celeste visione sperar
delusi, deludendo sfumature
luce, buio, godere soffrire
sogni infranti, rotture
perdersi un poco morire

2 Corinzi 2:7 - La Chiesa alla prova

La Parola ci offre innumerevoli occasioni, come persone e come comunità, di verificare il nostro cammino spirituale. Di provare, cioè, se quello che predichiamo lo viviamo, per quanto questo richieda sforzi, che si tratti di abbattere muri o riparare brecce, abbandare peccati, perdonare, aiutare ed avangelizzare, a volte anche con la bocca.

Borgata Finocchio

tra spazzatura e traffico... di borgata colori e profumi
pennellate divine nel quadro affidato e sciupato
eppur scorrendo occhiate
in malinconiche passeggiate
spolverando riscopro, tra sospiro e pianto
quanto è bello, Signore, il tuo creato

FireFighters For Christ Christ International (base Italia)

Grazie alla FireFighters For Christ International , tramite i fratelli:
Joe Lindaman, Bob Ameche, Jerry White e Simon Hewitt , oggi c'è anche una base per l' Italia.
"FireFighters For Christ Italia."
(che in italiano tradotto vuol dire Vigili del fuoco per Cristo).
Il precedente gruppo Vigili del fuoco cristiani d'Italia é stato appena assorbito, dalla "FireFighters For Christ International", diventando appunto una subordinazione dipendente

Evento Gospel Misterbianco (Catania) domani 7 Maggio ore 20

“OGNI COSA CHE RESPIRA LODI L’ETERNO” Sabato 7 Maggio 2022 Start Ore 20:00 (Apertura dalle ore 19:00)
Auditorium NELSON MANDELA - Via Giuseppe Barone - Misterbianco (CATANIA) Una serata all'insegna dello stare insieme, innalzando il nome di Gesù ,lodando e adorando il Suo meraviglioso nome. Lo staff di Radio Solo Per Grazia con responsabile Luca Ciaccio e la Chiesa Evangelica Hosanna (Catania) del Pastore Francesco Romeo, sono felici di poter ospitare ad ingresso completamente gratuito, tutti i coloro che desidereranno essere presenti per una serata a tutto gospel dove si muoverà lo Spirito Santo anche a coloro che vorranno ricevere la Salvezza.

E.Scilipoti (staff) Radio solo per Grazia 

Putin può essere una delle bestie citate nel libro dell'Apocalisse?

Nel mondo e nel tempo ci sono stati molti dittatori, alcuni deisamente feroci. Ecco che, giustamente, ci si è chiesto spesso, sopratutto tra quanti leggono la Bibbia e aspettano il ritorno del Signore, che non avverrà prima della manifestazione del suo alterego 2Ts2,1-12, se il successo bagnato nel sangue di questo o "quell'uomo forte" potesse essere proprio il segno dei tempi ultimi. Potremmo citare Hittler e prenderlo anzi come emblema, ma se ne contano molti tra uomini o sistemi che in qualche modo hanno fatto e fanno delle persone, per i loro scopi, semplicemente carne macinata.

Verità storiche che nel momento in cui si vivevano non solo sfuggivano ai molti, ma anzi affascinavano molti. Una forza seduttiva stupefacente, miscuglio tra verità e bugie con l'obbiettivo di rivelare problemi, tra quelli esistenti e quelli inventati, per fomentare paure individuando colpevoli e nemici, infine proporsi come la soluzione.

Mosca è la Roma di Apocalisse? - La Russia in chiave escatologia

Ad una prima analisi e fotografata la situazione storica dei tempi in cui è stato scritto il Nuovo Testamento, ed in particolare l'ultimo libro della Bibbia, sarebbe difficile pensare alla Russia come patria dell'Anticristo. Eppure non pochi legami di stampo politico e religioso potrebbero essere rilevati dalla storia.

Putin, la bestia di Apocalisse 13? - In Ucraina l'inizio dell'ultima guerra?

- Settembre 2024 - La bestia Putin uccide e distrugge ancora. Continua il massacro. Ci sono parole che vengono usate in ogni dove, perdendo il loro significato. La loro crudeltà che dovrebbero rappresentare. In questo caso, però, la parola mantiene tutta la terribile realtà che molti, per colpa o per distrazione, sembrano ignorare o, peggio, tollerare.

Evangelici Covid-19 e la guerra delle menzogne

Come cristiani evangelici, probabilmente da sempre, abbiamo denunciato momenti nei quali i giorni sarebbero stati più difficili per diverse concause, profetizzate. Abbiamo dichiarato, negli anni, tempi nei quali sarebbe stato facile sviarsi, perdere l'orientamento, peccare, smetteri di amare e perdonare. Vento di nuove dottrine, nuovi messia, falsi, avrebbero guidato l'Umanità verso il tramonto di questi tempi e l'alba di una nuova era.

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona