La grazia a buon prezzo? - Il lastrico della via larga!

Grazia a buon prezzo è annunzio del perdono senza pentimento, è battesimo senza disciplina di comunità. E' Santa Cena senza confessione dei peccati, è assoluzione senza confessione personale. Grazia a buon prezzo è grazia senza che si segua Cristo, grazia senza croce, grazia senza Cristo vivente, incarnato.

Grazia a caro prezzo è il tesoro nascosto nel campo, per amore del quale l'uomo va e vende tutto ciò che ha, con gioia; la perla preziosa, per il cui acquisto il commerciante da tutti i suoi beni; la Signoria di Cristo, per la quale l'uomo si cava l'occhio che lo scandalizza, la chiamata di Gesù Cristo che spinge il discepolo a lasciare le sue reti e a seguirlo.

Genesi 3:8-24 - Il peccato è devastante ma la grazia è esuberante

Genesi 3:8-24 - La caduta dell'uomo e i suoi effetti rivelano la gravità del peccato. Il peccato è devastante perché ci allontana da Dio e ci deruba dalle benedizioni di Dio. Questo brano però ci parla anche di un Dio che rincorre l'uomo con la Sua grazia. Il peccato rovina ma la grazia restaura. Il peccato deruba ma la grazia riveste. Il peccato allontana ma la grazia insegue.

Il paradosso di grazia e verità - Realizzare un cristianesimo equilibrato

Libro consigliato - La Verità senza la Grazia genera ipocrisia e un legalismo opprimente.
La Grazia senza la Verità genera inganno e compromesso morale. È possibile farle sussistere entrambe in modo equilibrato?
Gesù lo ha fatto. Randy Alcorn offre una semplice, ma profonda, duplice verifica per comprendere quanto somigliamo a Cristo.


CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona