Grazia

Giovanni 21:15-19 - Il Dio delle nuove opportunità

Giovanni 21:15-19 - Non allontanarti mai da Gesù! - La Domanda che Gesù propone a Pietro e ad ognuno dei Suoi discepoli: tu mi ami? Non richiede una risposta teologica, verbale, ma pratica. Un amore non solo a chicchiere o a dichiarazione, che sono si importanti, ma la rispsota è azione. Azione che Gesù dimostra morendo per i nostri peccati.
La domanda che ci pone è: "tu mi ami? Pasquale, Alex, Nicola, Luigi, Valentyna, etc..

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Matteo 8:1 - Signore, se tu vuoi tu puoi guarirmi - Tony Bellavia

Matteo 8:1 - GESU' IL CRISTO - PAROLE DI AMORE NON DI LEGGE O RELIGIONE MA DI GRAZIA
"L'unico leader nella storia che ha dato la Sua vita, lunico leader della storia che non ha una tomba dove piangerlo, perchè Lui è riuscitato ed è vivo!"
Tony Bellavia - PDG ROMA - 24.02.22
Qui il servizio di culto completo

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genesi 6:1-8 - La fabbrica della malvagità e la congiunzione della grazia

Genesi 6:1-8 - Questo brano misterioso non solo espone il nostro cuore come una fabbrica di malvagità MA ci offre anche la soluzione. Di fronte alla ribellione del creato e della malvagità del cuore dell'uomo, il cuore addolorato di Dio annuncia il Suo giudizio ma offre anche la Sua grazia.

Roma 16 gennaio 2022
Andy Hamilton

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genesi 3:8-24 - Il peccato è devastante ma la grazia è esuberante

Genesi 3:8-24 - La caduta dell'uomo e i suoi effetti rivelano la gravità del peccato. Il peccato è devastante perché ci allontana da Dio e ci deruba dalle benedizioni di Dio. Questo brano però ci parla anche di un Dio che rincorre l'uomo con la Sua grazia. Il peccato rovina ma la grazia restaura. Il peccato deruba ma la grazia riveste. Il peccato allontana ma la grazia insegue. Il peccato è devastante ma la grazia è esuberante.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 13:7-16 - Saldi fino alla fine nella grazia in Cristo

Ebrei 13:7-16 - Saldi fino alla fine nella grazia in Cristo - Come la nostra fede salvifica si fonda sui soli meriti di Cristo, allo stesso modo la perseveranza di quella fede non può che essere altrettanto fondata sulla sola grazia di Cristo Gesù. Cosa significa, però, essere resi saldi fino alla fine dalla grazia…?

Roma 9 maggio 2021
Nicola Berretta

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 12:18-29 - Il Timore e la Grazia di Dio, i due ingredienti essenziali per accostarci a Lui

Ebrei 12:18-29 - Il grande privilegio che abbiamo ricevuto in Cristo Gesù è quello di poterci accostare liberamente a Dio, per la Grazia che ci deriva dal suo sacrificio perfetto. Il brano di oggi ci mostra un altro ingrediente essenziale: il Timore di Dio. La Grazia priva del Timore ci rende presuntuosi e indulgenti sul nostro peccato, mentre il Timore di Dio non abbinato alla Grazia genera in noi un terrore di Dio che ci allontana dalla Sua presenza.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il paradosso di grazia e verità - Realizzare un cristianesimo equilibrato

Libro consigliato - La Verità senza la Grazia genera ipocrisia e un legalismo opprimente.
La Grazia senza la Verità genera inganno e compromesso morale. È possibile farle sussistere entrambe in modo equilibrato?
Gesù lo ha fatto. Randy Alcorn offre una semplice, ma profonda, duplice verifica per comprendere quanto somigliamo a Cristo.
"Alla fine," dice Alcorn, "non abbiamo bisogno di Grazia o Verità; abbiamo bisogno di Grazia e di Verità e se vogliamo che le persone vedano Gesù in noi, dobbiamo mostrarle entrambe".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Le promesse della Grazia

Come possiamo avere un vero rapporto con Dio? La risposta è una: Grazia.
Fonte: torniamoalvangelo

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Tito - La Grazia di Dio, cosa ne pensa Dio?

Molti studi biblici sono stati condotti in merito all'argomento della grazia di Dio e in essi sono stati sviscerati molteplici aspetti concernenti le caratteristiche e le potenzialità di questa grazia.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Graziato

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Grazia

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri