Crisi di Coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione? - Raymond Franz

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il libro vietato ai Testimoni di Geova, la lettura di questo libro, come di altri, comporterebbe l'esclusione del Testimone di Geova dal gruppo religioso.
Il libro è stato letto da molti Testimoni di Geova che, dopo la scoperta della documentazione prodotta dall'autore, per circa 10 anni a capo dell'Organo Direttivo internazionale dei TdG, hanno deciso di propria iniziativa, con conseguenze dolorose, di lasciare la Società Torre di Guardia.

Un libro che deve leggere il Testimone di Geova o l'aspirante Testimone di Geova, per conoscere a chi ha riposto il proprio destino eterno.

......

Libro integrale in PDF. Raymond FRANZ ha fatto parte per 9 anni del Corpo Direttivo. L'organo direttivo dei Testimoni di Geova. Racconta la sua lunga esperienza come TdG. Da giovanissimo, in tempi di guerra, disprezzato, picchiato. E' finito anche in carcere. Poi la "carriera", viene incorporato in questo gruppo di 10 persone che dirigono i TdG. Si ritrova a dover scrivere un commentario guida per tutti i Testimoni, di li cominciano i primi dubbi sull fedeltà delle dottrine geoviste alla Bibbia...

Testimoninza precisa, onesta, di uno degli ex capi mondiali dei TdG.

Un uomo che, per motivi di coscienza davanti alla Bibbia, si mette in discussione e si racconta. Un libro che può insegnre molto, e non soltanto ai TdG.
______

Nipote di Frederick William Franz, quinto presidente della Società Torre di Guardia, nel 1980 si dimise per ragioni di coscienza dal "Corpo Direttivo", l'organo che dirige i Testimoni di Geova. Il Ministero del Regno del settembre 1980 diede questo annuncio a tutte le congregazioni: si comunica che Raymond Victor Franz non è più membro del Corpo Direttivo e della famiglia Betel di Brooklyn dal 22 maggio 1980".

Nel 1981 venne disassociato, cioè espulso dai Testimoni di Geova. Scrisse il libro dal titolo "Crisi di Coscienza", pubblicato nel 1983, in cui narrò la sua esperienza di 42 anni all'interno della congregazione denuciando diversi fatti controversi che accadevano ai vertici dell'organizzazione religiosa.

Qui il libro in pdf

Corpo Direttivo Testimoni di Geova
Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova del 1975
L'Organo che dirige i Testimoni di Geova e ne scrive i libri e le riviste

 


 

- Ex Testimoni di Geova testimoniano:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Uno dei molti documenti al riguardo
"Scrittura del giorno" 2014 pag. 27

Interessante il libro da scaricare peccato che sia un file cosi grande, come mai? Ho un libro in formato pdf. di mille pagine quasi e che occupa un mega soltanto! peccato
Ritratto di alex

Ciao Rafael, fu una scannerizzazione manuale, per capirci, da delle fotocopie.
Diverso un file elaborato in pdf, per esempio, già da una fonte elettronica, come word.

Costò molta fatica al fratello che fece questo lavoro di acquisizione... :-)

E questo gesto é stato davvero apprezzato. Non sai quanto questo libro sia prezioso per tante persone.

Mi sono permesso di citare il vostro sito in uno dei miei video di denuncia dal titolo (Testimoni di geova - Una sonora lezione) 

Conoscerete la verita e la verita vi rendera liberi...

 Grazie per aver messo il libro completo a disposizione di tutti.

Potrebbe interessarti..

  • Testimoni di Geova, un popolo molto dedito alla dottrina che hanno abbracciato. Molto tempo dedicano alla sua divulgazione, allo studio, alla meditazione. Numerose, però, le differenze che ci separano, lecito quindi analizzarle.

    Uno studio del fratello Giuseppe Martelli dedicato alla “fratellanza” e, forse ancor di più, agli amici Testimoni di Geova che con cuore sincero hanno il "coraggio" di analizzare e meditare tesi confutatorie.

  • Ho ritrovato questi documenti conseganti ad un vecchio amico, purtroppo perso di vista, quando abitavo nel comune di Labico, in provincia di Roma (anno 2005)

     

    Al mio amico aspirante TdG:

    - Lo Spirito Santo è Dio ?

    - Divinità di Cristo, Come saremo, 144.000

    - Prima di ogni cosa, la piena conoscenza del Signore Gesù

  • Caro Alex, come mi hai chiesto voglio raccontarti la mia esperienza. Sono nato in una famiglia cosiddetta cattolica. Un giorno una mia cugina decise di diventare tdG. All inizio non sapendo di che si trattasse pensai che fosse impazzita. Poi fui spinto dalla curiosita a iniziare uno studio biblico. Non conoscevo affatto le scritture e i loro insegnamenti mi sembrarono verita. Tra l'altro in quel periodo si faceva uno studio sul libro Rivelazione e le spiegazioni date sembravano una grande luce.

  • Chi sono come sono organizzati...

  • Dopo un suo breve commento e alcuni contatti e-mail, Gianfraco mi ha inviato via email la sua "liberazione" dai TdG.
    La riporto integralmente.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri