Crisi di Coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione? - Raymond Franz

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il libro vietato ai Testimoni di Geova, la lettura di questo libro, come di altri, comporterebbe l'esclusione del Testimone di Geova dal gruppo religioso.
Il libro è stato letto da molti Testimoni di Geova che, dopo la scoperta della documentazione prodotta dall'autore, per circa 10 anni a capo dell'Organo Direttivo internazionale dei TdG, hanno deciso di propria iniziativa, con conseguenze dolorose, di lasciare la Società Torre di Guardia.

Un libro che deve leggere il Testimone di Geova o l'aspirante Testimone di Geova, per conoscere a chi ha riposto il proprio destino eterno.

......

Libro integrale in PDF. Raymond FRANZ ha fatto parte per 9 anni del Corpo Direttivo. L'organo direttivo dei Testimoni di Geova. Racconta la sua lunga esperienza come TdG. Da giovanissimo, in tempi di guerra, disprezzato, picchiato. E' finito anche in carcere. Poi la "carriera", viene incorporato in questo gruppo di 10 persone che dirigono i TdG. Si ritrova a dover scrivere un commentario guida per tutti i Testimoni, di li cominciano i primi dubbi sull fedeltà delle dottrine geoviste alla Bibbia...

Testimoninza precisa, onesta, di uno degli ex capi mondiali dei TdG.

Un uomo che, per motivi di coscienza davanti alla Bibbia, si mette in discussione e si racconta. Un libro che può insegnre molto, e non soltanto ai TdG.
______

Nipote di Frederick William Franz, quinto presidente della Società Torre di Guardia, nel 1980 si dimise per ragioni di coscienza dal "Corpo Direttivo", l'organo che dirige i Testimoni di Geova. Il Ministero del Regno del settembre 1980 diede questo annuncio a tutte le congregazioni: si comunica che Raymond Victor Franz non è più membro del Corpo Direttivo e della famiglia Betel di Brooklyn dal 22 maggio 1980".

Nel 1981 venne disassociato, cioè espulso dai Testimoni di Geova. Scrisse il libro dal titolo "Crisi di Coscienza", pubblicato nel 1983, in cui narrò la sua esperienza di 42 anni all'interno della congregazione denuciando diversi fatti controversi che accadevano ai vertici dell'organizzazione religiosa.

Qui il libro in pdf

Corpo Direttivo Testimoni di Geova
Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova del 1975
L'Organo che dirige i Testimoni di Geova e ne scrive i libri e le riviste

 


 

- Ex Testimoni di Geova testimoniano:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Uno dei molti documenti al riguardo
"Scrittura del giorno" 2014 pag. 27

Interessante il libro da scaricare peccato che sia un file cosi grande, come mai? Ho un libro in formato pdf. di mille pagine quasi e che occupa un mega soltanto! peccato
Ritratto di alex

Ciao Rafael, fu una scannerizzazione manuale, per capirci, da delle fotocopie.
Diverso un file elaborato in pdf, per esempio, già da una fonte elettronica, come word.

Costò molta fatica al fratello che fece questo lavoro di acquisizione... :-)

E questo gesto é stato davvero apprezzato. Non sai quanto questo libro sia prezioso per tante persone.

Mi sono permesso di citare il vostro sito in uno dei miei video di denuncia dal titolo (Testimoni di geova - Una sonora lezione) 

Conoscerete la verita e la verita vi rendera liberi...

 Grazie per aver messo il libro completo a disposizione di tutti.

Potrebbe interessarti..

  • Testimoni di Geova, un popolo molto dedito alla dottrina che hanno abbracciato. Molto tempo dedicano alla sua divulgazione, allo studio, alla meditazione. Numerose, però, le differenze che ci separano, lecito quindi analizzarle.

    Uno studio del fratello Giuseppe Martelli dedicato alla “fratellanza” e, forse ancor di più, agli amici Testimoni di Geova che con cuore sincero hanno il "coraggio" di analizzare e meditare tesi confutatorie.

  • Filippesi 2:10 perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; Deuteronomio 32:39 Ora vedete che io, io lo sono e nessun altro è dio accanto a me. (Giovanni 1:1) Sono io che dò la morte e faccio vivere; io percuoto e io guarisco e nessuno può liberare dalla mia mano. Riferimenti sull'ANIMA delle Sacre Scritture, della Benedetta Parola di Dio! Lode e Gloria a Dio! Amen.

    Deuteronomio 4:29 Ma di là cercherai il Signore tuo Dio e lo troverai, se lo cercherai con tutto il cuore e con tutta l'anima.

  • I Testimoni di Geova affermano che Gesú Cristo non è morto in croce, ma bensí su un palo di tortura. Inoltre tutte le volte che ricorre la parola "croce", la loro Bibbia traduce "palo di tortura". Come stanno veramente le cose?

  •  Una amorevole parola di testimonianza

    L'esame attento delle Scritture ci fa comprendere qual è la BUONA NOTIZIA che Jahwè ci chiama ad accettare e ad annunziare.

    Caro amico, la presente lettera non è di critica ma di amore e di onestà verso la VERITÀ.

    Tutte le Scritture sotto riferite sono tratte dalla "TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO delle SACRE SCRITTURE", pubblicata da Watchtower Bible and Tract Society of New York, Inc. Edizione 1987, tranne una.

  • Ancora un video e una piccola riflessione sulla dottrina di Russel, fondatore dei Testimoni di geova

    ---------------

    Anno 1914. Una delle date in cui i Testimoni di Geova, il loro Corpo Direttivo, aveva fissato la fine del mondo.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta