The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

The Chosen (“Gli eletti” o “I prescelti”) è la prima serie tv sulla vita di Gesù di Nazareth.  Realizzata grazie ad una campagna di finanziamento collettivo (crowdfunding) che ha raccolto più di 11 milioni di dollari da 16.000 investitori, superando tutti i record di crowdfunding per le produzioni audiovisive nel 2018, la serie è disponibile gratuitamente scaricando l’omonima applicazione The Chosen (per Android o per iPhone) per accedere agli episodi.

Le puntate sono visionabili anche via web attraverso questo link..

Una volta avviata la puntata si potrà scegliere la lingua italiana, od altre, ed anche i sottotitoli nella linga desiderata.

Stagione 1

  1. Ti ho chiamato per nome
  2. Shabbat
  3. Gesù ama i bambini
  4. La roccia su cui è costruito
  5. Il regalo di nozze
  6. Compassione indescrivibile 
  7. Inviti
  8. Io sono lui

 

Stagione 2

  1. Tuono 
  2. Ti ho visto
  3. Matteo 4:24
  4. L'occasione perfetta
  5. Spirito
  6. Illegittimo
  7. Resa dei conti
  8. Oltre le montagne
  9. I messaggeri Episodio bonus - Speciale Natale (2021)

 

Stagion 3

  1.  Ritorno a casa
  2.  Due alla volta
  3.  
  4.  
  5.  
  6.  
  7.  
  8.  


La prima stagione ha 8 episodi e mostra i primi insegnamenti e i primi miracoli di Gesù. La serie sottolinea l’inquietudine del popolo d’Israele per conoscere quel grande profeta che incantava le folle e compiva miracoli, come il suo mettere in discussione quello in cui aveva creduto fino a quel momento. La serie mostra anche l’oppressione dell’Impero Romano nei confronti degli ebrei, e come quel popolo apprezzasse e aspettasse un Messia liberatore e potente, ben diverso dal falegname figlio di Gesù e Maria.

Ogni puntata si apre con la scritta: “La serie è basata sulle storie vere dei vangeli di Gesù Cristo. Alcuni luoghi e linee temporali sono stati combinati o condensati e sono stati aggiunti retroscena e alcuni personaggi o dialoghi. Tuttavia, tutto il contesto biblico e storico e qualsiasi immaginazione artistica sono progettati per sostenere la verità e l’intenzione delle Scritture”. Ed invita lo spettatore a leggere i vangeli.

Sempre rimanendo fedeli alle scritture, The Chosen sembra aggiungere quello che ognuno di noi si è sempre chiesto o sempre avrebbe voluto sapere/vedere sulla vita di Gesù. La serie è ricca di una quotidianità e umanità dei protagonisti che nelle scritture in parte sfugge.

In sostanta, quindi, la serie non pretende di sostituirsi alla Bibbia alla quale, anzi, si deve sempre verificare, ma riempie di contenuti quegli spazi intercorsi nelle varie storie raccontate sulla vita di Gesù.
Pur non presentandosi con ortodossa esegetica questa serie si propone comunque l'ambizioso e nobile obiettivo di promulgare l'evangelo anche tramite questo mezzo.

Agli "spettatori" la sentenza.


 


 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Un documentario degli anni 80 di matrice evangelica. I tempi sono diversi, la moda, i legami, ma il contenuto di queste testimonianze restano anche oggi molto significative.

  • Trama e informazioni sul film. La sceneggiatura di Jesus presenta il tema del Messia in una chiave di lettura molto diversa dalla tradizione, in quanto la produzione intendeva realizzare un racconto rivolto prevalentemente a un pubblico laico. La narrazione dà ampio risalto alla profonda umanità di Gesù, presentandolo come un giovane che ama la vita e le sue gioie, sempre pronto a ridere e scherzare con i discepoli, per poi raggiungere un apice di dolore e atrocità nei momenti della Passione.

  • Il violinista sul tetto (Fiddler on the Roof) è un film del 1971 diretto da Norman Jewison tratto dall'omonima commedia musicale andata in scena per la prima volta a Broadway nel 1964.  All'inizio del secolo la vita di un villaggio ucraino dove un violinista ha l'abitudine di suonare sul tetto e dove vivono il lattaio ebreo Teyve (Topol), sua moglie e le loro cinque figlie. Per paura di un prossimo pogrom Teyve emigra negli Stati Uniti con tutta la famiglia.

  • La storia di Sam Childers ...la storia di un biker che ha salvato migliaia di bambini.

  • Trama

    A una settimana dalla scomparsa nel nulla di milioni di persone e con il caos che regna nel pianeta, i superstiti cercano un leader che possa dar loro la speranza di tornare a credere in Dio e a sperare in una vita pacifica.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta