Film Cristiani

Machine Gun Preacher - Film (2011) - Recensione

La storia di Sam Childers ...la storia di un biker che ha salvato migliaia di bambini.

Sam Childers, nato nel 1962, è un ex tossicodipendente ed ex membro degli Outlaws MC, che si è convertito e si è dedicato a salvare i bambini nelle zone di guerra del sud Sudan. Aiutato dalla moglie Lynn, Childers fonda l'associazione umanitaria Angels of East Africa, con la quale trae in salvo centinaia di bambini tra Sudan e Uganda. La vita di Childers è stata raccontata nel libro Another Man's War: The True Story Of One Man's Battle To Save Children In The Sudan, scritto da Jason Keller.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La passione di Cristo - Film (2004)

La passione di Cristo (The Passion of the Christ) è un film del 2004 scritto e diretto da Mel Gibson. Il film è stato interamente girato in Italia, tra Matera e Cinecittà ed è uscito nelle sale cinematografiche degli USA il 25 febbraio 2004 (Mercoledì delle Ceneri) con il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, mentre in Italia è uscito nelle sale il 7 aprile 2004 (Mercoledì santo) senza alcun tipo di censura.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Atti degli apostoli - Miniserie televisiva 1969

Atti degli apostoli è uno sceneggiato televisivo del 1969 diretto da Roberto Rossellini, tratto dall'omonimo libro neotestamentario. Non prettamente fedele al testo ma certamente godibile ed edificante. Interessanti sono le citazioni storiche gli usi ed i costumi di quei tempi speciali che la produzione ha voluto documentare tramite l'artificio del colloquio tra gli attori. Da vedere (gratis su RaiPlay).

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La Croce - My Hope - Billy Graham

La Croce - Il film di Billy Graham: Un messaggio di speranza per la nostra nazione

facebook icona twitter iconawhatapps icona

God's not dead 2 - Dio non è morto 2 - Film (2016) - Recensione

Ispirato a numerose cause legali accadute negli Stati Uniti, affronta il delicato tema della difesa del diritto alla libertà di espressione e di opinione, all’intolleranza , spingendo a interrogarsi sui grandi valori della vita, per arrivare a chiedersi: quanto si è disposti a rischiare per difendere ciò in cui si crede? Un film dove s’intrecciano storia e attualità, fede e dubbio, spingendo adolescenti e adulti a interrogarsi sui temi più profondi dell’esistenza.

Trama

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Momenti di gloria - Film (1981)

Il film è tratto dalla storia vera degli universitari di Cambridge che si allenarono per partecipare alle Olimpiadi del 1924 di Parigi.
Il film tramite flashback racconta la storia romanzata di Eric Liddell e Harold Abrahamsdue velocisti inglesi che devono partecipare alle Olimpiadi del 1924.
Liddell è un fervente cristiano e vede nella corsa un modo per rendere omaggio alla grandezza di Dio. Abrahams invece è figlio di un ricco ebreo e usa la corsa come mezzo di riscatto all'interno della realtà snob di Cambridge.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Gli atti degli apostoli - Film

Verso per verso narrato in italiano, il film su gli atti degli apostoli, chiamato più propriamente da altri fratelli "gli atti dello Spirito Santo". Qui il progetto in lingua originale.

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Film Cristiani

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri