Famiglia

Il vangelo dell'Amore - La potenza delle "solite" cose (Stefano Standridge)

Da cristiani quante volte abbiamo sentito "le solite cose" senza che da esse traessimo più la potenza di cui esse sono ancora pregne. Come camminare su un campo che contiene, appena sotto, un enorme deposito di petrolio. Ci affatichiamo, lavoriamo una vita eppure bastava fare un buco per attingere da questa richezza e dare un nuovo senso ai nostri giorni.

Sei invitato a fare questo percorso di ascolto e messa in pratica per connetterti con la Potenza di Dio ancora disponibile.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Hai mai cenato con Gesù?

Quanti messaggi o studi biblici hai ascoltato su una cena o un pranzo con Gesù come ospite? Pochi.

Avresti avuto piacere di ospitare Gesù a casa tua? Come lo avresti accolto? Cosa gli avresti preparato? E che avresti fatto se fossi stato invitato a qualche banchetto insieme a Lui? Di certo mangiare con Cristo portava delle benedizioni spesso inaspettate.

Leggendo nei Vangeli, si capisce che quei pranzi erano molto diversi da quelli a casa nostra. Non solo per la sontuosità di certe feste o per le persone presenti, ma proprio perché c’era una differenza di fondo.

Lo sapevi che diversi mali fisici dipendono non da ciò che mangi, ma da come mangi?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Preghiera per la famiglia

Ti ringrazio per la mia famiglia
E per la Tua presenza nella mia casa
Ti ringrazio per il pane quotidiano
che Tu, Signore, non mi hai fatto mancare

Ti ringrazio per la nostra armonia
Solo di Te, Signore, ci possiamo fidare
Ti ringrazio per le Tue meraviglie
E per i miracoli che ancora oggi farai

La mia famiglia è benedizione del Signore
Insegnaci a vivere nell'amore
Edifica la mia casa per la Tua adorazione
La mia famiglia è un dono del Signore.

Amen!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

27.11.2015 - Coppia, famiglia, gender, media - Marco Distort (Roma)

Marco Distort, docente all’Istituto Biblico Evangelico Italiano di Roma e autore di numerosi bestseller cristiani, terrà una conferenza sul tema delle coppie, famiglie, filosofia gender e manipolazione mediatica.
Ingresso libero per una conferenza da non perdere! Un grande appuntamento per coppie, genitori, educatori e chiunque fosse interessato ad approfondire meglio temi di grande attualità!

Hotel American Palace
Sala Ancora - Piano inferiore
Via LAurentina, 554 - Zona EUR - ROMA
Venerdì 27 novembre 2015 - Ore 18.00

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Mogli, il modo migliore di amare i nostri figli è di amare i nostri mariti

Mogli, il modo migliore di amare i nostri figli è di amare i nostri mariti.  Sheila, l’autrice del blog “To Love, Honor, and Vacuum”, ha un post dove parla dell’importanza di prioritizzare la relazione fra marito e moglie.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

"Sì" alla famiglia tradizionale, cristiani in festa a Roma

ROMA - È stato un evangelico ad aprire la manifestazione "Difendiamo i nostri figli", che sabato 20 giugno ha portato in piazza a Roma centinaia di migliaia di persone da tutta Italia in difesa della famiglia tradizionale tutelata dalla Costituzione e contro l'indifferentismo di genere.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Trasmettere il vangelo alla generazione successiva

In famiglia - Viviamo in un periodo che si evolve velocemente. Le tradizioni si perdono sempre di più e ciò vale anche per la fede cristiana: nella nostra cultura occidentale, la fede è diventata una faccenda privata. Nelle società non cristiane, invece, la religione fa spesso parte della vita pubblica e la fede viene trasmessa per mezzo
della cultura. Da un punto di vista cristiano, ciò non è possibile, in quanto la fede presuppone un rapporto personale con Dio: solo chi ha accettato Gesù Cristo nella sua vita come personale Signore e ha sperimentato la nuova nascita (Giovanni 3:3 ), è cristiano. In tal modo,

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Vincere l'insoddisfazione

Nell'ambito della consulenza matrimoniale si incontra spesso un elemento molto diffuso, che crea non pochi problemi nelle relazioni interpersonali e nella dinamica della famiglia: l'insoddisfazione. Molti aspetti delle tensioni interfamiliari possono essere infatti collegati all'azione disgregante che ha questo pericolo nei delicati ingranaggi che costruiscono l'unità tra i coniugi e tra genitori e figli. Cos'è l'insoddisfazione? Quali ne sono le cause?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Perche urliamo?

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli: "Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?" "Gridano perché perdono la calma" rispose uno di loro.
Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?" Disse nuovamente il pensatore. Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci
ascolti" replicò un altro discepolo.
E il maestro tornò a domandare: "Allora non è possibile parlargli a voce bassa?".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Onora papà e mamma

Grazie Signore, per i genitori che mi hai dato.
- Onora tuo padre e tua madre (questo è il primo comandamento con promessa) {Efesini 6:2}

- Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il Signore, il tuo Dio, ti dà. - {Esodo 20:12}

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Famiglia

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri