Genesi 19:11 - La società perversa accerchia la famiglia - Gennaro Chiocca

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Genesi 19:11 - La condizione spirituale, sociale e morale di una società che attornia la casa di Lot, per abusare dei due angeli.
Gennaro Chiocca - 23 luglio 2021

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Appunti dell'insegnamento di Eunice Randall ad un convegno di sorelle. Brani di riferimento: 1 Timoteo 3:1-12; Tito 2:1-5

    Versetto chiave: 1 Timoteo 3:11.
    "Allo stesso modo siano le donne dignitose, non maldicenti, sobrie, fedeli in ogni cosa."

    Le parole "allo stesso modo" fanno comprendere che il riferimento è alle qualità descritte prima (si vedano in particolare i vv. 5 e 7).

  • Nella sua prima pagina la Bibbia, tra l'altro, afferma quanto segue: Genesi 1 - 14 Poi Dio disse: «Vi siano delle luci nella distesa dei cieli per separare il giorno dalla notte; siano dei segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni; 15 facciano luce nella distesa dei cieli per illuminare la terra». E così fu.

  • Coppie di credenti si interrogano sulla propria sterilità....

    La sterilità o, in altri termini, la mancanza involontaria di figli, non è un problema frutto dell'età moderna. Tuttavia, le sue implicazioni oggi sono molto diverse da quelle di un tempo.

    Se si risale anche solo a pochi decenni fa, l' infertilità era, nel migliore dei casi, un problema ereditario inspiegabile e, quindi, veniva accettato come un "destino" voluto da Dio.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri