Video prediche e studi

1 Gv 4:1-6 Verità vs errore: come capire? - Andy Hamilton

"Una delle caratteristiche del vero credente è saper discernere ciò che è vero da ciò che è falso" - 1° Gv 4:1-6 - Viviamo nell’epoca delle fake news. Siamo sommersi da una marea di notizie dalla tv, radio, internet e social media. Un tempo dovevamo ricercare le informazioni oggi ce ne dobbiamo difendere.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Gv 3:11-24 - Amiamoci gli uni gli altri - Danny Pasquale

1 Gv 3:11-24 - Gesù ha dato se stesso con sacrificio per il nostro bene. Perché noi siamo figli di Dio, dobbiamo dare noi stessi con sacrificio per il bene del prossimo!
Danny Pasquale
Roma 9 giugno 2019

facebook icona twitter iconawhatapps icona

lo specchio che deforma, l’amore di Dio che trasforma - Manuel Messali

Non scappare, Dio ti ama immensamente, Lui non vuole catturarti per rinchiuderti in una gabbia ma vuole liberarti dalle catene del male ed insegnarti ad amare, come Cristo Gesù ha amato gli apostoli e ancora oggi continua ad amare i Suoi discepoli... tu sei pronto per amare?

Manuel Messali
Roma 9 giugno 2019

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Dio è un bacio - Paolo Ricca

Il fratello Paolo Ricca presenta la conferenza dal tema: "Dio è un bacio", e nel far questo si fa aiutare da tre racconti: Il bacio di Gesù al grande inquisitore nell'opera di Fëdor Dostoevskij - il bacio di Francesco d'Assisi al lebbroso ed il commento che Bernardo di Chiaravalle, mistico dell'11 secolo, ha fatto all'incipit del Cantico dei Cantici: mi baci egli dei baci della sua bocca.

"Dio è un bacio"
Pastore valdese e teologo italiano
17-19 Luglio 2015

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Signore, se vuoi tu puoi guarirmi!

Ora, quando egli fu sceso dal monte, grandi folle lo seguirono. Ed ecco, un lebbroso venne e l'adorò, dicendo: «Signore, se vuoi, tu puoi mondarmi. Gesù, distesa la mano, lo toccò dicendo: «Sì, io lo voglio, sii mondato». E in quell'istante egli fu guarito dalla sua lebbra. 4 Allora Gesù gli disse: «Guardati dal dirlo ad alcuno; ma va', mostrati al sacerdote, e presenta l'offerta prescritta da Mosè, affinché questo serva loro di testimonianza - Mt 8:1

Vedi anche:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Gesù il curatore di uomini - Vittorio Fantoni

Marco 5 - Forze negative avvolte spingono e vengono fuori, Gesù le fronteggia in maniera mortale. Edificante predica di Vittorio Fantoni incentrata su Gesù che incontra l'indemoniato di Gerasa o di Gadara. Presente nei tre vangeli sinottici (Matteo, Marco, Luca).

In questa esperienza Gesù vive la sintesi di tutti i mali del mondo rappresentati da:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giobbe - Vittorio Fantoni

Conferenza Vittorio Fantoni - 22 ottobre 2011  Cesena

(con la chiesa Avventista esistono notevoli differenze dottrinali rispetto alla chiesa "dei fratelli" tuttavia, anche ascoltando il consiglio paolino: "ritenete ciò che è bene", riporto questo interessante video)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La samaritana - La prima missionaria cristiana - Paolo Ricca

Dio come il vento. L'umanità di Gesù che dimostra cosa significa essere umano. Il paradosso meraviglioso in cui Dio, che è il tempio di se stesso, è libero da tutti i santuari per fare di te il Suo santuario. Questi ed altri spunti di riflessioni ci accompagnano nella meditazione sulla donna Samaritana, la prima missionaria critiana.

Conferenza di Paolo Ricca
Pastore valdese e teologo italiano
24 maggio 2015

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Video prediche e studi

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri