Bibbia

Mangiare Gesù - Cibarsi della Parola - Ma cosa significa?

“Alzati e mangia, perché il cammino è troppo lungo per te”; egli si alzò, mangio e bevve; e per la forza che quel cibo gli aveva dato, camminò quaranta giorni e quaranta notti. (1 Re 19:7/8) - Ogni giorno, abbiamo bisogno del giusto nutrimento, delle giuste calorie, per poter affrontare il quotidiano.
Se il nostro corpo non si nutre a sufficienza ogni organo ne risente, persino il cervello non può svolgere il proprio compito, non ci si riesce a concentrare perché mancano zuccheri.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La Bibbia dei Settanta - Questa nominata ma poco conosciuta...

Dalla rubrica: LA SOMMA DELLA TUA PAROLA E' VERITA', di Ekklesia TV - questo interessante trittico di video che ci spiega cos'è la Bibbia dei settanta e l'importanza di avere questa traduzione disponibile ai nostri giorni - Septuaginta.

I tre video:

- La Bibbia Dei Settanta: Una Semplice Traduzione?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Vorrei che Dio mi parlasse

Dio, dopo aver anticamente parlato molte volte e in svariati modi ai padri per mezzo dei profeti, in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo di suo Figlio, che egli ha costituito erede di tutte le cose, per mezzo del quale ha anche fatto l'universo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

L'autorità e la Potenza della Parola di Dio - Derek Prince

L'autorità della Parola di Dio procede dal suo Autore, lo Spirito Santo, perché un autore dà autorità a ciò che ha scritto.
- Introduzione e proclamazione di un versetto dalla Parola
- Chi ha scritto la Bibbia?
- Come possiamo fidarci se le persone che l'hanno scritta erano fallibili?
- Come ha usato la Scrittura Gesù?
- Qual è l'autorità dietro il Nuovo Testamento?
- La Parola di Dio è vivente e potente
- la Natura della Parola di Dio
- Perchè l'insegnamento New Age (Nuova Era) è ovviamente falso?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Supponenza o Conoscenza?

“Nella nostra Bibbia leggiamo questa parola, ma in realtà nell’originale greco essa ha un altro significato ...“ : sempre più spesso capita di ascoltare dal pulpito frasi di questo tenore che implicitamente denunciano l’errata traduzione di un testo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il Nuovo Testamento - Panoramica

Video che illustra una visione d'insieme del Nuovo Testamento. Analizzando l'intera struttura letteraria del Nuovo testamento, questo video ne evidenzia la continuità e la coerenza narrativa con le scritture ebraiche Fonte: BibleProject - Italian

Vedi anche le panoramiche su:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Dalla vita al Libro, dal Libro alla vita - Paolo Ricca

La Riforma ha rimesso la Parola al centro della vita della Chiesa. L’importanza della Parola non si riduce all’esaltazione di un libro. La Parola scritta nasce dall’“ascolto” di una Parola che si fa carne e sangue, e solo dopo essere stata scritta nel cuore e nella vita si veste d’inchiostro.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La Bibbia, una storia d`amore per l`umanità

La Bibbia è la più grande storia d'amore mai scritta. È la storia dell'amore di Dio per tutta l'umanità in generale, è per te in particolare. Non è un libro di versetti piacevoli e poetici come li troveresti nelle cartoline di saluti; è una rivelazione. Deve essere letta, digerita, studiata, integrata e rispettata dal principio alla fine.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Panoramica della Bibbia - Libro PDF

Volentieri riceviamo, dal fratello Richard, e pubblichiamo - C'è una nuova sezione del sito LaParola.net, una Panoramica della Bibbia. Contiene 20 sezioni che raccontano la storia e il messaggio di tutta la Bibbia. Lo scopo è di aiutare a capire l'intera Bibbia e il modo in cui ogni brano fa parte di una storia che va da Genesi a Apocalisse. Chi sono delle domande alla fine di ogni sezione che aiutano a riflettere sul significato di ogni sezione per la propria vita e a capire meglio il racconto biblico.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Guida allo studio della Bibbia - Di J. W. McGarvey (1897)

Scarica qui il libro - La parola Bibbia viene dalla parola greca biblos, che vuol dire libro. Usata come titolo, significa Il Libro, così chiamata per il modo in cui era usata dai credenti quando la Bibbia fu completata. Anche i titoli Antico Testamento (detto anche Vecchio Testamento) e Nuovo Testamento sono stati introdotti dopo che la Bibbia fu completata.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Bibbia

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta