Soteriologia - la dottrina della salvezza nella Bibbia

Versione stampabileSend by emailVersione PDF


L'insegnamento basilare nella Bibbia è molto spesso il più ignorato....

Fonte: http://www.evantv.net/

-----------

- Chi crede nel Figlio ha vita eterna; chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui. {Giovanni 3:36}

- Perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore. {Romani 6:23}

- Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio. {Romani 3:23}

- Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi. Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità. Se diciamo di non aver peccato, lo facciamo bugiardo, e la sua parola non è in noi.
{1° Giovanni 1:8-10}

- Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui. {2° Corinzi 5:21}

- In questo è l’amore: non che noi abbiamo amato Dio, ma che egli ha amato noi, e ha mandato suo Figlio per essere il sacrificio  propiziatorio per i nostri peccati. {1° Giovanni 4:10}

- Davanti a te ho ammesso il mio peccato, non ho taciuto la mia iniquità. Ho detto: «Confesserò le mie trasgressioni al SIGNORE»,
e tu hai perdonato l’iniquità del mio peccato. {Salmi 32:5}

- Lavami da tutte le mie iniquità e purificami dal mio peccato.
{Salmi 51:2}

 

File attachments: 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Grazie Michela!

E grazie a tutti voi che vi occupate di questo sito, che il Signore lo benedica e lo preservi dalla menzogna. Ho capito VERAMENTE chi fosse Gesù, perchè è venuto sulla Terra e perchè è morto grazie a questo video. Ho chiesto perdono a Dio e sono stata salvata. Con Gesù la mia vita è meravigliosa. Grazie a tutti! Spero un giorno di essere d'aiuto a qualcuno come voi lo siete stati per me e, immagino, per molte altre persone.

Ritratto di alex

Gloria al Signore, come Lui è risorto così da vita spirituale a quanti lo cercano, Lui si fa trovare. Davvero la Buona Notizia!
Ora hai un cammino in questa nuova vita... Ti consiglio di continuare nella lettura della Bibbia, nella preghiera, frequenta un gruppo di persone che, come te, hanno fatto questa esperienza. I tempi sono duri, non sarà sempre facile, ma se oggi hai già la caparra di quello che è diventato il nuovo destino per te, all'ora ne vale la pena (sempre).. camminare con Lui..
Qui alcuni indirizzi di chiese evangeliche...
https://www.evangelici.info/chiese-dei-fratelli-indirizzario



Potrebbe interessarti..

  • Salve, l'altro giorno leggevo alcuni passi delle Sacre Scritture...leggevo alcune frasi della più bella lettera d'amore mai scritta dall'inizio dei tempi..la LETTERA O IL LIBRO DEL NOSTRO AMORE DI PADRE.

    GRAZIE PAPA' TI AMO CON TUTTA ME STESSA!

  • Qual è la peggiore cosa che può capitare ad una squadra di calcio?
    Subire "un goal". Alcune volte può essere fatale...Per un goal subito si perde un campionato...Per un goal subito non si entra nella "Coppa dei campioni"... Per un goal subito si può essere "eliminati" dai "mondiali".
    Purtroppo TUTTA L'umanità ha subito "un solo GOAL"... Non era su un campo da calcio... Ma in un giardino... l'Eden.
    L'autore del Goal... E' stato un vero "attaccante"...Uno che non ci sta a perdere... Il suo nome è: LUCIFERO!
  • Una "crudele" candid camera. Ma fa riflettere. Se teniamo così tanto e giustamente alla vita terrena, che è per un tempo, non dovremo scappare allo stesso modo davanti alle situazioni che minano la nostra vita celeste che, in ogni caso, non avrà fine?

    70 proponimenti
    https://www.evangelici.info/come-usi-il-tuo-tempo-steve-lawson

  • IL DIO DI IESHURUN
    (Deuteronomio 33:26-29)
    Nessuno è pari al Dio di Ieshurun, che sul carro dei cieli corre in tuo aiuto, che nella Sua maestà, s’avanza sulle nubi.
  • 49:45 - Ebrei 3:1-19 - Siamo di Cristo se perseveriamo fino alla fine. Essere di Cristo è il privilegio più grande perché Cristo è il top del top, superiore anche a Mosè. Con lo sguardo fisso su di Lui e con l'aiuto reciproco progrediamo insieme sino alla fine.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta