Salvezza

Ebrei 3:1-19 - La salveza non si perde, la si dimostra. Fino alla fine

49:45 - Ebrei 3:1-19 - Siamo di Cristo se perseveriamo fino alla fine. Essere di Cristo è il privilegio più grande perché Cristo è il top del top, superiore anche a Mosè. Con lo sguardo fisso su di Lui e con l'aiuto reciproco progrediamo insieme sino alla fine.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 2:1-4 - Una grande salvezza, a cui ora noi non ci possiamo permettere di restare indifferenti

Ebrei 2:1-4 - Il Messia Gesù è la perfetta rivelazione del Padre. È superiore agli angeli, da cui riceve l’adorazione. È il Figlio, il Re sovrano, il creatore. È Dio. E quindi…?

E quindi, non abbiamo più scuse. Per mezzo di Gesù Cristo ci è stata rivelata una grande salvezza, che si traduce in noi in una altrettanto grande responsabilità di ascoltare diligentemente, prendere a cuore e ubbidire ad essa.

Nicola Berretta
Roma 8 novembre 2020

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Coronavirus e la grande occasione - Custodire la salute pensando anche all'anima!

"TI DEBELLERO' DALLA FACCIA DELLA TERRA MALEDETTO VIRUS!". Dissero concordi i patogeni. Una frase irriverente ed irrispettosa, visto i guai che stiamo passando, ma siamo sicuri che non sia poi una triste realtà e i guai che oggi passiamo non siano una conseguenza?
Abbiamo distrutto il Pianeta, ci stiamo divorando socialmente, permettiamo disuguaglianze, soprusi, ingiustizie, guerre, aborti, fame. Per soldi, egoismo e potere.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Un mondo migliore

Da dove vengono le guerre e le contese tra di voi? Non derivano forse dalle passioni che si agitano nelle vostre membra? Giacomo 4:1

Ecco l'aspirazione di molti: costruire un mondo migliore. Un capo di stato ne parlava come se fosse l'obiettivo di ogni sua azione. Questo desiderio prova che il mondo attuale non ci soddisfa affatto.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Efesini 2:1-10 - Nuova vita in Cristo

È possibile avere il corpo di un atleta, l'intelligenza di un genio o la personalità di una superstar ma non avere la vera vita. Cosa significa vivere veramente? Cosa significa avere nuova vita in Cristo? Perchè è necessario? L'apostolo Paolo mette a fuoco l'essenza della nuova vita contrastando quello che eravamo per natura con quello che siamo in Cristo. In questo contrasto vediamo splendere la ricchezza della grazia, misericordia e amore di Dio per noi in Cristo Gesù.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salvezza - Chimera o realtà? - Rinaldo Diprose

Libro consigliato (si ricorda che il sito web evangelici.info non vende nessun libro o altro, ne vi sono ricavi per la segnalazione di alcun prodotto. I libri consigliati lo sono perchè effettivamente letti dagli amministratori e ritenuti utili per l'edificazione personale del visitatore del sito) - Salvezza - Chimera o realtà?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Pietro 1:1-12 - La Salvezza - Il fine della fede è la salvezza della anime

La domanda sei salvato? Può essere imbarazzante. Però il fatto che la Bibbia usa questo termine è perchè, che ci piaccia oppure no, siamo per natura perduti.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Dio, nostro padre - Ma come si diventa figli di Dio?

"E, perché siete figli, Dio ha mandato lo Spirito del Figlio suo nei nostri cuori, che grida: «Abbà, Padre». Così tu non sei più servo, ma figlio; e se sei figlio, sei anche erede per grazia di Dio" (Lettera ai Gala ti 4:6-7).

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Salvezza

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri