Salvezza

Un mondo migliore

Da dove vengono le guerre e le contese tra di voi? Non derivano forse dalle passioni che si agitano nelle vostre membra? Giacomo 4:1

Ecco l'aspirazione di molti: costruire un mondo migliore. Un capo di stato ne parlava come se fosse l'obiettivo di ogni sua azione. Questo desiderio prova che il mondo attuale non ci soddisfa affatto.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Efesini 2:1-10 - Nuova vita in Cristo

È possibile avere il corpo di un atleta, l'intelligenza di un genio o la personalità di una superstar ma non avere la vera vita. Cosa significa vivere veramente? Cosa significa avere nuova vita in Cristo? Perchè è necessario? L'apostolo Paolo mette a fuoco l'essenza della nuova vita contrastando quello che eravamo per natura con quello che siamo in Cristo. In questo contrasto vediamo splendere la ricchezza della grazia, misericordia e amore di Dio per noi in Cristo Gesù.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salvezza - Chimera o realtà? - Rinaldo Diprose

Libro consigliato (si ricorda che il sito web evangelici.info non vende nessun libro o altro, ne vi sono ricavi per la segnalazione di alcun prodotto. I libri consigliati lo sono perchè effettivamente letti dagli amministratori e ritenuti utili per l'edificazione personale del visitatore del sito) - Salvezza - Chimera o realtà?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La Salvezza - Il fine della fede è la salvezza della anime

La domanda sei salvato? Può essere imbarazzante. Però il fatto che la Bibbia usa questo termine è perchè, che ci piaccia oppure no, siamo per natura perduti.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Dio, nostro padre - Ma come si diventa figli di Dio?

"E, perché siete figli, Dio ha mandato lo Spirito del Figlio suo nei nostri cuori, che grida: «Abbà, Padre». Così tu non sei più servo, ma figlio; e se sei figlio, sei anche erede per grazia di Dio" (Lettera ai Gala ti 4:6-7).

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Morti nei peccati, prigionieri di una potenza aliena, per natura figli d'ira. Ma Dio... - John Piper

Il fratello John prendendo spunto dal brano di Efesini 2:1-9 illustra la condizione dell'Uomo e la sua urgenza di consapevolizzare la necesità di un Salvatore. - Non eravamo, dunque, soltanto come in anticamera riguardo a Dio, eravamo in realtà nell'obitorio e qualunque cosa pensassimo o qualunque sentimento avessimo o qualunque azione facessimo, non erano pensieri, sentimenti ed azioni dello Spirito, ma della carne. Niente di quello che pensavamo, sentivamo o facevamo era spirituale, perché eravamo morti spiritualmente.
Tutto quello che pensavamo, sentivamo e facevamo proveniva da ciò che eravamo per natura, cioè eravamo figli d'ira.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ferma i tuoi passi

Un giorno un centurione cambiò la propria opinione “fermando i suoi passi” abbastanza vicino al Maestro da poterLo sentire. All’inizio era convinto che fosse colpevole, ascoltando le accuse, udendo la condanna, ma poi, fermandosi personalmente vicino a Lui, cambiò parere.

Alcune persone accusano Dio di essere ingiusto nel Suo agire verso chi si trova nella sofferenza. Prima di accusare Dio ti consiglio di provare ad avvicinarti, a fermare i tuoi passi vicino a Lui, ad ascoltare la Sua voce che anche oggi puoi sentire per mezzo

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ci sono solo due strade - Wilhelm Pahls

Abbiamo un indicatore stradale?

Mi capitava spesso quando mi trovavo in città straniere per i miei impegni evangelistici che dovevo chiedere a un passante: «Mi scusi, mi potrebbe insegnare la
via per l’aula comunale
?», «Mi può dire, dove si trova tale chiesa?», «Qual è la
strada per il centro villaggio
?».

Di frequente le risposte erano inesatte o addirittura sbagliate. Perciò era meglio quando si chiedeva la strada a un tassista. I tassisti se ne intendono.

Supponiamo che oggi avessi tutt’altra domanda.

Arriviamo da qualche parte e vogliamo sapere, dove si trova il Regno di Dio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Salvezza

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri