1 Corinzi 15:1-11 - Brani che ravvivano la fede oppure la creano

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Dopo una breve pausa continuiamo lo studio della 1° lettera ai Corinzi. Il fratello che predica è l'irlandese Robert Hamilton, padre di Andy Hamilton. Il capitolo è il 15° dai versetti 1-11. L'analisi del testo ci porta a considerare 3 punti:

- Il vangelo che qui è ricordato
- La risurezione di cui si attestano le prove
- La grazia applicata al discepolo di Gesù

------------
Roma 29 maggio 2016

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Ricevo e pubblico con il suo permesso e molto piacere lo studio del fratello Giuseppe Martelli dell'assemblea di Finocchio (RM).

    ----------

  • "Non sapete che" in questa lettara la prima di una decina di domande simili.
    Continuiamo lo studio di questo libro con l'aiuto del fratello Simon Marshall.
    1° Corinzi capitolo 3:16 > 4:5

  • Rimaneva ancora un altro numero da provare. Quando composi questo  numero, non nascondo che ero parecchio preoccupato ma non dimenticherò mai il cambiamento che avvenne in me quando anche questo tentativo andò a vuoto.
     
    Improvvisamente mi sentii di essere nelle mani del buon Padre celeste. Non c'era più niente che io potessi fare ma proprio per questo motivo sentivo una grande pace. Avevo esaurito ogni mia possibilità così non avevo altra scelta se non di affidare le sorti di tutti noi al Signore che può ogni cosa.....
  • 2° Corinzi capitoli 3 e 4 - Il tesoro inestimabile e i vasi di terra

    ---Giuseppe Martelli ---
    Roma 6 settembre 2009

  • ,

    Da cristiani quante volte abbiamo sentito "le solite cose" senza che da esse traessimo più la potenza di cui esse sono ancora pregne. Come camminare su un campo che contiene, appena sotto, un enorme deposito di petrolio. Ci affatichiamo, lavoriamo una vita eppure bastava fare un buco per attingere da questa richezza e dare un nuovo senso ai nostri giorni.

    Sei invitato a fare questo percorso di ascolto e messa in pratica per connetterti con la Potenza di Dio ancora disponibile.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri