Chiesa Evangelica Borgata Finocchio RM

Marco 6:1-29 - Nemo profeta in patria

Marco 6:1-29 - Alla fine di una serie di eventi straordinari, autorità sulla natura, autorità sopra i spiriti immondi, sulle malattie il Signore si ritrova davanti incredulità sulla sua persona, piuttosto che stupore, durezza di cuore invece che fede. La reazione del Signore è straordinaria.

Nicola Berretta
Roma 4 dicembre 2022
Fonte: Chiesa Evangelica Borgata Finocchio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 7:31-8:21 - Gesù: l'unico in grado di soddisfare pienamente coloro che vanno a Lui

Marco 7:31-8:21 - Spesso cerchiamo la gioia in qualcosa che sembra stare avanti ma che non raggiungiamo mai. Gesù è in grado di soddisfare pienamente coloro che vanno a Lui, Gesù non delude. Gesù ha risorse in abbodanza. Gesù è in grado di soddisfare pienamente tutti coloro che vanno a Lui.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 6:30-56 - Segni straordinari! E' Gesù!

Marco 6:30-56 - Chi è Gesù? Una comprensione chiara e profonda della Sua persona è la chiave della vera Vita! Chi è Gesù è la domanda che Marco ci pone nel suo vangelo e che svela, passo dopo passo. In questi parte del vangelo scopriamo ancora un pezzettino della Sua persona.

Danny Pasquale
Roma 11.12.2022
Fonte: Chiesa Evangelica Borgata Finocchio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 5:21-43 - Disperazione

Marco 5,21-43 - 21 Essendo passato di nuovo Gesù all'altra riva, gli si radunò attorno molta folla, ed egli stava lungo il mare. 22 Si recò da lui uno dei capi della sinagoga, di nome Giàiro, il quale, vedutolo, gli si gettò ai piedi 23 e lo pregava con insistenza: «La mia figlioletta è agli estremi; vieni a imporle le mani perché sia guarita e viva». 24 Gesù andò con lui. Molta folla lo seguiva e gli si stringeva intorno.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 4:35 - 5:20 - Calma il mare e libera l'anima - Ma chi è costui?

Marco 4:35-41 - Il peccato è il tema dominante nei primi capitoli di Marco, il ravvedimento ed il credere al vangelo sono termini correlati. Infatti credere che qualcosa sia vero non è sufficiente, è necessario affidarci alla persona di Gesù in un percorso che comincia con il ravvedimento, percorso che ha un inizio, fondamentale, e termina l'ultimo giorno.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 3:13-35 - Un satanasso oppure un pazzo, chi era Gesù?

Marco 3:13-35 - Due gruppi di persone, da una parte la sua famiglia nella carne che lo chiama folle, dall'altra persone secondo l'obbedienza. Un Brano antico di 2.000 anni ma ancora molto attualissimo.

Roma 6 novembre 2022
Fonte: Chiesa Evangelica Borgata Finocchio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 2:18-22 - Oltre all'otre nuovo il vino nuovo!

Marco 2:18-22 - Oltre all'otre nuovo il vino nuovo! - In questo interessante ed emozionante momento vissuto dai Gesù e raccontato da Marco ci troviamo davanti ad un ennesimo insegnamento di-vino. Un altro esempio di come Gesù sia al di la degli schemi religiosi non solo di allora, ma ce di più. Un'altra dimostrazione teorica e fattuale delle viscere misericordiose del Signore.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 2:13-14 - Se c'è la salute c'è tutto - Tu come stai?

Marco 2:13-14 - Come stai? Se stai bene si vede sei pimpante, energico, equilibrato. Oppure non stai bene, magari ti stai trascinando come una persona affaticata che sta male. Un bel proverbio che andrebbe modificato così: Se c'è la salute dell'anima c'è tutto.
In questa storia il medico Gesù cerca e trova Levi (Matteo), aveva tutto, eppure non stava bene...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 1:14-45 - Purificazione, abbracci e comprensioni - Gesù insegna!

Marco 1:14-45 - Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo». Passando lungo il mare della Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito, lasciate le reti, lo seguirono.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Chiesa Evangelica Borgata Finocchio RM

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta