Chiesa Evangelica Borgata Finocchio RM

Genesi 5 - Camminare con Dio allunga la vita

Genesi 5 - RICORDATI CHE DEVI MORIRE! Come vivere e dove trovare speranza in un mondo che è sotto la tirannia della morte? Questo brano, non solo ci trasmette la bellezza di vivere questa vita camminando con Dio, ma ci accompagna anche alla scoperta di Colui che può darci la vittoria sulla morte.
Andy Hamilton
Roma 09 gennaio 2022

facebook icona twitter iconawhatapps icona

A.D.O.R.A. Dio ovunque e comunque!

Il vero adoratore:
Ammira,
Desidera,
Obbedisce,
Risponde e
Annuncia Dio. E lo fa ovunque, e nonostante le circostanze. Vuoi essere un vero adoratore in questo 2022?

Roma 2 Gennaio 2022
Denny Pasquale

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genesi 4 - "Ti voglio bene come a un fratello"

Genesi 4 - "Ti voglio bene come a un fratello" - Il soggetto del messaggio tradotto dal capitolo 4 di genesi nella crescita di una società senza Dio, gli uomini erano ribelli verso di lui disubbidienti, distruttivi, disprezzavano le cose di Dio e negavano le loro responsabilità e le loro colpe per questi azioni. Caino uscì dalla presenza del signore e non ritroviamo più che egli vi abbia mai fatto ritorno.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genesi 4:1-16 - Domina il peccato prima che lui domini te!

Genesi 4:1-16 - L'antica storia di Caino e Abele è ancora attuale. Ci racconta come il cuore incorreggibile di Caino lo ha portato a confondere il vero nemico e commettere un crimine terribile. La conseguenza è stata una condanna catastrofica. Il racconto è un monito importantissimo per tutti noi, e ci porta a guardare a Gesù per combattere il peccato... e vincere!
Roma 13 dicembre 2021
Danny Pasquale

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Buone opere.. dove siete? - Giuseppe Martelli

La Parola di Dio parla tanto di buone opere... che non servono assolutamente per piacere a Dio ed essere perdonati dei propri peccati (solo la fede nel sacrificio di Gesù può salvare per l'eternità) ma esse sono il risultato necessario della nuova vita in Cristo, ricevuta in dono dopo la conversione. Gesù ha fatto molte buone opere, nella chiesa primitiva e durante i secoli tanti cristiani hanno fatto e adesso stanno facendo tante buone opere, perchè Dio vuole che il mondo veda la differenza di vita nei Suoi figli e, nel vedere la loro buona condotta, dia gloria a Lui.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genesi 3:1-8 - La sconfitta più devastante dell’umanità mette allo scoperto le armi del nemico

Genesi 3:1-8 - La sconfitta più devastante dell’umanità mette allo scoperto le armi del nemico - Questo brano ci parla di una sconfitta devastante subita dall’Uomo per mano di Satana, il Nemico di Dio, i cui effetti sono presenti ancora oggi. Una sconfitta che sappiamo non essere stata definitiva, in quanto Cristo ha riportato la vittoria finale, ma la realtà del nostro presente ci fa ancora scontrare con battaglie spirituali simili a quella in cui Adamo ed Eva fallirono così miseramente.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Matteo 22:23-33 - "Voi sbagliate!"

Matteo 22:23-33 - No, non è bello sentirsi dire certe cose... Eppure è Gesù che un giorno disse queste parole a dei Sadducei, capi religiosi che non credevano nella resurrezione e in tutto ciò che non era dimostrabile razionalmente, come i miracoli, la vita eterna, l'esistenza degli angeli e dei demoni...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genesi 2:4-17 - In Dio troviamo identità, scopo e vita piena

Genesi 2:4-17 - Il racconto di Genesi 2 della creazione dell'uomo ci parla di un Dio che si interessa a noi, ci crea in modo speciale e ci dà un compito particolare. Tutto questo porta a benedizioni immense...se solo troviamo in Lui la nostra identità e il nostro scopo!

Roma 24 Ottobre 2021 - Danny Pasquale

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genesi 1:26-2:3 - Fatti ad immagine e somiglianza di Dio

Genesi 1:26-2:3 - In contrasto con la nozione che l'uomo è semplicemente un animale un po' più evoluto, Genesi conferisce un valore e una dignità smisurata ad ogni essere umano. Di tutto ciò che Dio ha creato l'uomo è il capolavoro per eccellenza. Siamo l'apice della creazione fatti per avere un rapporto con il nostro Creatore.

Roma 17 Ottobre 2021 - Andy Hamilton

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genesi 1:1-25 - Il biglietto da visita di Dio

Genesi 1:1-25 - La sequenza del racconto della creazione ci permette di ammirare Dio. Le sue caratteristiche che si manifestano pienamente nel resto della Scrittura sono già introdotte nel primo capitolo della Bibbia. Dio si presenta ed è nostro piacere, anzi è il nostro privilegio più grande, conoscerLo.
Roma 10 ottobre 2021 -  Andy Hamilton

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Chiesa Evangelica Borgata Finocchio RM

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri