Chiesa Evangelica Borgata Finocchio RM

1 Pietro 5:5-7 - Umiltà: la divisa del discepolo di Gesù Cristo - Andy Hamilton

1 Pietro 5:5-7 - Quanti rapporti distrutti per la mancanza di umiltà, il racconto delle nostre vite suggerisce che la mancanza di umiltà è un problema di tutti noi.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Filippesi 3:5-16 - Stai facendo il giusto investimento o stai accumulando “titoli spazzatura”?

Filippesi 3:5-16 - C’è chi ha vissuto la terribile esperienza di rendersi conto di aver investito tutti i risparmi di una vita in “titoli spazzatura”, privi cioè di alcun valore reale, per cui si è ritrovato da un giorno all’altro ridotto sul lastrico. Che dire però dei nostri investimenti che guardano all’eternità? Hai mai pensato che forse stai commettendo uno sbaglio analogo d’investimento in azioni prive di valore?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Corinzi 15 - La resurrezione di Gesù cambia tutto!

1 Corinzi 15 - Come può un singolo evento nella storia cambiare la prospettiva futura di tante persone ed essere il motore che le porta avanti nel vivere il presente? Se l'evento è la resurrezione di Gesù, allora questo può cambia totalmente non solo la prospettiva futura, ma anche la vita vissuta nel presente. La resurrezione di Gesù cambia tutto!

Emiliano Gattulli
Roma 21 giugno 2020

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 2:5-18 - Occhi Fissi su Gesù! - Andy Hamilton

Ebrei 2:5-18 - Vediamo intorno a noi, e dentro di noi, che c'è qualcosa che non va. Dove trovare speranza? Questo brano ci invita a tenere gli occhi fissi su Gesù. Colui che è il Capitano della nostra salvezza che ci condurrà alla gloria, il distruttore della morte e del diavolo, e il fedele e misericordioso sommo sacerdote sempre pronto a venirci in aiuto. Occhi fissi su Gesù!

Andy Hamilton
Roma - 14 giugno 2020

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Malachia 3:13-4:6 - Ritorna al futuro

Malachia 3:13-4:6 - Descrizione: L'ultima "disputa" di Malachia affronta un problema molto presente anche oggi: perché i malvagi prosperano? Che vantaggio c'è a servire il Signore? Che differenza c'è fra il giusto e il malvagio? La risposta di Dio è chiara e forte: per rivedere la differenza fra il giusto e il malvagio, ritorna al futuro!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Malachia 3:7-12 - Fai un estratto conto bancario e valuta il tuo stato di salute spirituale

Malachia 3:7-12 - Oggigiorno possediamo un gran numero di strumenti che ci permettono di ottenere un quadro della nostra salute fisica. Esiste però uno strumento affidabile che ci consente di valutare con accuratezza lo stato della nostra salute spirituale? Questo brano ci indica di sì: l’estratto del nostro conto corrente bancario, provvisto di lista dei movimenti.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Malachia 2:17-3:6 - Ma se Dio è giusto, perchè tanto male sulla Terra?

Malachia 2:17-3:6 - Dio risponde alle accuse di ingiustizia da parte del popolo d’Israele promettendo l’arrivo del Messia, Colui che, attraverso un patto, avrebbe garantito l’immutabilità del suo giudizio sul peccato e del suo desiderio di salvare. Come allora, anche oggi Dio continua a ritardare i suoi giudizi, perché desidera il ravvedimento dell’uomo.

 

Nicola Berretta
Roma 24 maggio 2020


 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 1:16 - Gesù disse loro: "Seguitemi!"

Vogliamo andare avanti a Gesù oppure dietro a Lui? È una scelta importante per la nostra vita, che implica scelte di ubbidienza ai comandamenti di Dio ma anche di vita di umile ascolto e di rinunce, che porteranno però alla santificazione e ad assomigliare sempre di più a Gesù...

Roma 18 maggio 2020
Giuseppe Martelli

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Malachia 2:1-16 - Lealtà verso Dio e lealtà coniugale: due facce di una stessa medaglia

Malachia 2:1-16 - Tutti noi apprezziamo la virtù della LEALTÀ. Il brano di oggi ci parla della relazione intima e consequenziale tra la nostra lealtà a Dio e la nostra lealtà verso coloro che ci stanno attorno, e in particolare il nostro coniuge, indicando la sincerità del nostro cuore come la causa prima del nostro successo o del nostro fallimento nel restare leali in questi due ambiti.

Nicola Berretta
Roma 10 maggio 2020

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Malachia 1:6-14 - Lo chiamiamo Signore, ma gli diamo gli avanzi!

In questa seconda disputa di Malachia il Signore dice chiaramente che lui disapprova con disgusto chi lo disonora con disprezzo. Con le parole potremmo dire tante cose belle a Dio... ma le nostre azioni onorano Dio? Il nostro atteggiamento è di lode sincera?

Danny Pasquale
Roma 3 maggio 2020

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Chiesa Evangelica Borgata Finocchio RM

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri