Chiesa Evangelica Borgata Finocchio RM

Marco 3:13-35 - Un satanasso oppure un pazzo, chi era Gesù?

Marco 3:13-35 - Due gruppi di persone, da una parte la sua famiglia nella carne che lo chiama folle, dall'altra persone secondo l'obbedienza. Un Brano antico di 2.000 anni ma ancora molto attualissimo.

Roma 6 novembre 2022
Fonte: Chiesa Evangelica Borgata Finocchio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 2:18-22 - Oltre all'otre nuovo il vino nuovo!

Marco 2:18-22 - Oltre all'otre nuovo il vino nuovo! - In questo interessante ed emozionante momento vissuto dai Gesù e raccontato da Marco ci troviamo davanti ad un ennesimo insegnamento di-vino. Un altro esempio di come Gesù sia al di la degli schemi religiosi non solo di allora, ma ce di più. Un'altra dimostrazione teorica e fattuale delle viscere misericordiose del Signore.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 2:13-14 - Se c'è la salute c'è tutto - Tu come stai?

Marco 2:13-14 - Come stai? Se stai bene si vede sei pimpante, energico, equilibrato. Oppure non stai bene, magari ti stai trascinando come una persona affaticata che sta male. Un bel proverbio che andrebbe modificato così: Se c'è la salute dell'anima c'è tutto.
In questa storia il medico Gesù cerca e trova Levi (Matteo), aveva tutto, eppure non stava bene...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 1:14-45 - Purificazione, abbracci e comprensioni - Gesù insegna!

Marco 1:14-45 - Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo». Passando lungo il mare della Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito, lasciate le reti, lo seguirono.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 1:1-13 - Chi, quale missione ed il modo - Subito diretti al punto per conoscere Gesù

Marco 1:1-13 - Inizio del vangelo, ovvero della buona notizia. Le origini del massaggio trasmesso, un preludio che, come l'apertura di un'opera teatrale, presenta maestosamente il protagonista del vangelo con il battesimo di Gesù la presenza dello Spirito Santo e la voce del Padre.

Roma 2 ottobre 2022
Fonte: Chiesa Evangelica Borgata Finocchio

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genesi 11:1-9 - Un progetto abusivo

Genesi 11:1-9 - I capitoli iniziali di Genesi si chiudono con la costruzione di una torre. Un progetto che era partito con l'intenzione di celebrare l'orgoglio dell'uomo finisce con svelare l'innegabile piccolezza dell'uomo dinanzi all'assoluta grandezza di Dio. Impariamo quindi che quando costruiamo senza collocare Dio al centro stiamo costruendo un progetto abusivo che prima o poi verrà demolito.

Roma 06 Marzo 2022

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genesi 9:18-29 - La caduta 2.0

Genesi 9:18-29 - Dopo il diluvio l'umanità ha l'opportunità di ripartire con il piede giusto. Ma proprio sul più bello abbiamo una nuova caduta. Il peccato è vivo e vegeto nel nuovo mondo. Noè, che doveva essere il punto di partenza per il nuovo mondo, si trova ubriaco fradicio e nudo nella sua tenda. Una storia bizzarra che non solo ci ricorda il pericolo costante e gli effetti devastanti del peccato ma che ci spinge anche alla ricerca di una soluzione definitiva.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genesi 8:1-21 - Imparare a gestire i periodi di attesa

Genesi 8:1-21 - Buona parte del nostro tempo viene trascorsa nel perseguire degli obiettivi, nel costruire progetti, in generale nello svolgere una qualche attività, ma tanta parte della nostra vita è occupata anche da momenti di ATTESA. Attesa che può essere lunga e snervante, e dunque anche fonte di frustrazione.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genesi 6:9- 22 - 7:1-24 - La Parola di Dio fondamento della fede

Genesi 6 e 7 - Come Noè basò la sua fede sulla Parola del Signore trovando nell'Arca rifugio e salvezza,anche per i Cristiani di oggi l'unico fondamento è la Parola di Dio, trovando rifugio e salvezza alla croce di Cristo.

Maurizio Todaro
Roma 23 gennaio 2022

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Chiesa Evangelica Borgata Finocchio RM

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta