Il credente... incredulo - C.H. Spurgeon

"Fino a quando rifiuteranno di credere?" (Numeri 14:11). Sforzatevi con ogni diligenza di tenere lontano quell'orrenda cosa che è l'incredulità. Essa disonora Cristo a tal punto che Egli nasconderà la Sua presenza visibile se Lo insultiamo indulgendo al dubbio.

È vero che l'incredulità è una malerba che non possiamo mai eliminare completamente dal terreno, ma dobbiamo mirare alla sua radice con zelo e perseveranza. Tra tutte le cose odiose essa è la più detestabile. La sua natura è così velenosa che tanto colui che si esercita al dubbio quanto colui che lo subisce ne ricevono entrambi il danno.

Nel tuo caso - o credente! - è una cosa particolarmente malvagia, poiché la misericordia che il tuo Signore ha mostrato in passato verso di te, aumenta la tua colpa se dubiti di Lui adesso.
Quando dubiti del Signore Gesù, Egli può ben gridare il Suo dolore. È come coronare il Suo capo con le spine più affilate. È molto crudele che una moglie tanto amata dubiti di un marito amorevole e fedele. È un peccato inutile, assurdo, ingiustificato.

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona