Io non festeggio Halloween ecco il perchè...

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

1) E' una festa che non appartiene alla mia cultura e alla mia tradizione che esalta simbologie legate al concetto del male e dell'occultismo: fantasmi, streghe, zombie, scheletri ecc.
2) Si dice che ai bambini serva perché li aiuta a "superare le loro paure". E invece ben vengano certe paure! La paura a volte può salvarti la vita, perché è quel freno che ti tiene alla larga da cose pericolose e reali!!

3) Io voglio celebrare la vita e non la morte, la pace e non l'occulto, il bene e non il male, la luce e non l'oscurità.

In un mondo pieno di malvagità e odio meglio aspettare qualche settimana, meglio festeggiare il ricordo della nascita di Gesù Cristo... anzi facciamolo anche oggi.

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Le origini
    Molti pensano che Halloween abbia avuto origine con la festa di Ognissanti, ma ciò non è vero.
  • Questo è un periodo di diversioni visto che il sistema del mondo ce lo ha fatto credere in questo modo; ci si presta a gioire, godere di una festa tra amici, partecipare ad una gara di travestimento e l’opportunità di convertirsi in streghe, fantasmi, folletti, che in questa notte bussano alle porte di persone sconosciute e chiedono dolci e frutta, dicendo Trick o Treat (maledizione oppure regalo).
  • Voglio esprimere personalmente e trasmettere, la gran necessità di far capire all'esterno e all'interno della Chiesa, il pericolo che incombe ogni anno e si ripresenta  per halloween il 31 Ottobre.

    La motivazione che ci preme con questo articolo è che faccia da prevenzione per far comprendere alla gente, bambini/e, quanto di "apparentemente" (secondo l'opinione pubblica, riscontratata negli anni passati) nascosto c'è oltre le maschere e i vestiti alla partecipazione della stessa, verso il contesto diabolico halloween.

  • Stanotte (era il 31 ottobre 2007) si festeggia Halloween. Ricordo da bambino come tale festa, prettamente americana, era ed è tuttora spunto per film di orrore.

    In questi giorni, e negli ultimi anni, ho notato che questa festa si sta propagando anche in Italia. Mi incuriosiva l'origine ed ho trovato su Wikipedia queste informazioni:

  • Josa and Jade at Hallowe'en. Read here the brochure in pdf

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta