Non ve basta?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

non ve basta?
vedé i corpi freddi dei vostri nonni
le malattie deturpanti dei vostri corpi
la morte che v'aspetta impaziente
i genitori seppelliti in bei vestiti
non ve basta?
ma si giocatece pure
ma non ve servirà
Ho decretato: polvere siete e polvere tornerete...
ma v'aspetto, come n'padre
daje che qui c'è la luce
annamo arigiocamo come quanno eravate bambini
cercame la mano, è tesa
ma fa piano che li chiodi ancora se fanno sentì

alx

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Stanotte (era il 31 ottobre 2007) si festeggia Halloween. Ricordo da bambino come tale festa, prettamente americana, era ed è tuttora spunto per film di orrore.

    In questi giorni, e negli ultimi anni, ho notato che questa festa si sta propagando anche in Italia. Mi incuriosiva l'origine ed ho trovato su Wikipedia queste informazioni:

  • Jash and Jade rushed into the house to tell Mum about school. "Hollowe'en is coming soon - we were told in assembly today." shouted Jash.
    "Oh" said Mum, "What did they tell you?"
    "All abaut black cats, ducking for apples, turnip lanterns and Trick or Treating."
    "And Mrs. Gray told my class a scary story." added Jade..

    continues here

  • Questo è un periodo di diversioni visto che il sistema del mondo ce lo ha fatto credere in questo modo; ci si presta a gioire, godere di una festa tra amici, partecipare ad una gara di travestimento e l’opportunità di convertirsi in streghe, fantasmi, folletti, che in questa notte bussano alle porte di persone sconosciute e chiedono dolci e frutta, dicendo Trick o Treat (maledizione oppure regalo).
  • Voglio esprimere personalmente e trasmettere, la gran necessità di far capire all'esterno e all'interno della Chiesa, il pericolo che incombe ogni anno e si ripresenta  per halloween il 31 Ottobre.

    La motivazione che ci preme con questo articolo è che faccia da prevenzione per far comprendere alla gente, bambini/e, quanto di "apparentemente" (secondo l'opinione pubblica, riscontratata negli anni passati) nascosto c'è oltre le maschere e i vestiti alla partecipazione della stessa, verso il contesto diabolico halloween.

  • Le origini
    Molti pensano che Halloween abbia avuto origine con la festa di Ognissanti, ma ciò non è vero.
    Ognissanti, che ha avuto origine nella Chiesa cattolica, veniva inizialmente celebrata a maggio. Nell’anno 834, venne spostata ad ottobre al fine di essere sovrapposta ad un’altra festa, di origine celtica, che aveva luogo l’ultimo giorno di quel mese.
     

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta