Supponiamo che un uomo di ogni nazione della terra lavorasse per tutta la vita per scolpire un pezzetto di marmo. Supponiamo ancora che un giorno, tutti questi uomini, nessuno dei quali avesse mai incontrato gli altri nè sapesse della loro esistenza, si riunissero in un piccolo villaggio sulle colline di Gerusalemme, ciascuno portando con sè la propria scultura. Immaginiamo che uno di questi uomini abbia scolpito qualcosa che sembrava un alluce, e lo ponga a terra, mentre un altro abbia scolpito un piede senza
Lettura del giorno
Piano di lettura della Bibbia in un anno. Semplice immediato senza installare nessuna app o software. Accedendo a questa pagina tutti i giorni e leggendone il contenuto, in un anno avrai letto tutta la Bibbia (in allegato un file in pdf con un piano annuale di lettura). Qui l'archivio.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 39.81 KB |
![]() | 5.74 MB |
![]() | 2.08 MB |
![]() | 5.74 MB |
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 137255 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Tempo fa avevo un problema. Da autodidatta quale per certi versi sono, non riuscivo a scrivere nulla che avesse per me una lunghezza apprezzabile. Poi lessi che un lungo libro è sempre la somma di brevi parti collegate fra loro, a volte anche indipendenti fra loro, con un unico filo conduttore che le rendono parte di un unico e più consistente prodotto finale, il libro stesso.
Riflettendoci sono giunto alla conclusione che lo stesso può dirsi della Bibbia.
-
Una collezione di documenti contenente materiale utile per autodidatti e non solo, che voglio imparare l'ebraico e poter così leggere e comprendere la Bibbia nella lingua in cui è stata scritta (in particolare l'Antico Testamento).
Nel file compresso con il diffuso algoritmo zip, circa 400mb, e' contenuta la seguente documentazione:
-
I GEDEONI SI OCCUPANO DELLA DISTRIBUZIONE GRATUITA DI NUOVI TESTAMENTI
I GEDEONI SONO CRISTIANI EVANGELICI -
Riceviamo e volentieri condividiamo - Ho aggiornato il testo dei Brani difficili della Bibbia e l'ho completato, nel senso che ho trovato e risposto alle domande più comuni in tutto il testo della Bibbia.
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- App Bibbia audio
- I dieci comandamenti - Film (1956)
- I veri 10 comandamenti
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Giuseppe - Film (1995)
Commenti
Un diamante al giorno - su WhatsApp
I fratelli Ciro & Laura + Nik & Lina - Curano l'invio quotidiano di piccoli spunti di meditazione.
Se vuoi ricevere questi aggiornamenti contattali da qui:
nikscorsone.maranath CHIOCCI0LINA gmail.com - 338_99O-7416
Da aprire e.. leggere!
Ogni giorno
L'obiettivo del diavolo
Satana odia la Bibbia perché sa che è la Parola di Dio: “Ogni Scrittura è ispirata da Dio” (2 Timoteo 3:16) e quindi siccome egli “è bugiardo e padre della menzogna” (Giovanni 8:44), non può che odiare la Sacra Scrittura che è verità: “Santificali nella verità: la tua parola è verità” (Giovanni 17:17). Questo suo odio si evince dai suoi attacchi continui nei confronti delle Sacre Scritture, iniziati già dalla Genesi, quando mise in dubbio la Sua veridicità: “'Come! Iddio v'ha detto: Non mangiate del frutto di tutti gli alberi del giardino?'” (Genesi 3:1), finendo poi per negarla completamente: “E il serpente disse alla donna: 'No, non morrete affatto” (Genesi 3:4). Egli è il serpente antico (cfr. Apocalisse 20:2), ed anche il più astuto di tutti gli animali dell'Eden (cfr. Genesi 3:1).
Inoltre il diavolo si è servito nel corso della storia di uomini malvagi, i quali perseguitarono ferocemente i Cristiani, che erano attaccati alla Parola di Dio. La Chiesa Cattolica Romana purtroppo spesso si è trovata tra queste persone empie e malvagie. Infatti con l'accusa di eresia, perseguitava e metteva a morte, tutti i credenti che erano in possesso delle Sacre Scritture, arrivando addirittura, attraverso il Concilio di Tolosa tenutosi nell'anno 1229, a proibire la Bibbia al popolo e a metterla all'indice dei libri proibiti.
Ancora oggi in certi paesi è reato solo essere in possesso di una Bibbia. Satana non vuole che le persone possano leggere la Scrittura, e per i suoi piani si può servire anche del potere secolare e religioso. Il motivo è che leggendo la Parola di Dio, una persona può essere salvata, visto che “la fede vien dall'udire e l'udire si ha per mezzo della parola di Cristo” (Romani 10:17), ed infatti cerca in tutti i modi di togliere la Parola di Dio di mezzo, proprio perché vuole che le persone vadano in perdizione.
La parabola del seminatore lo dice chiaramente: “Quelli lungo la strada son coloro che hanno udito; ma poi viene il diavolo e porta via la Parola dal cuor loro, affinché non credano e non siano salvati” (Luca 8:12). Satana si serve anche dei suoi ministri che ha introdotto all'interno della Chiesa, perché adulterino e torcano le Scritture, in maniera tale che le persone non intendano chiaramente quello che è scritto. I falsi dottori e i falsi profeti servono proprio per questo: devono infatti introdurre eresie di perdizione, per portare nel loro laccio sempre più persone. Anche i piaceri di questa vita sono uno strumento di Satana, affinché la Parola seminata nel cuore di una persona non porti frutto e non sia dimorante in lui: “E quegli che ha ricevuto la semenza fra le spine, è colui che ode la Parola; poi le cure mondane e l'inganno delle ricchezze affogano la Parola, e così riesce infruttuosa” (Matteo 13:22).
Noi Cristiani sappiamo che la Parola di Dio è una lampada al nostro piede ed una luce sul nostro sentiero (cfr. Salmi 119:105) e anche che “la luce ha un vantaggio sulle tenebre” (Ecclesiaste 2:13), infatti attraverso la luce della Parola di Dio noi denunciamo le opere infruttuose delle tenebre (cfr. Efesini 5:11) e smascheriamo le macchinazioni di Satana (cfr. 2 Corinzi 2:11).
Il diavolo e i suoi servitori cercano sempre di operare nelle tenebre, proprio per non essere smascherati, ma basta solo un po' di luce che subito le tenebre si dissipano di fronte alla verità della Parola di Dio. Quindi se non si vuole essere travolti dalle tenebre dell'ignoranza, bisogna rimanere fermi e attaccati “alla fedel Parola” (Tito 1:9), ed esaminare le Scritture ogni giorno per vedere se quello che ci viene detto corrisponda al vero o meno. (cfr. Atti 17:11)