Partiti, politica, elezioni? "Ogni cosa ci è lecita" - procediamo con coscienza pulita ma anche considerando che...
1 Giovanni 5 - La fede in Cristo e le sue implicazioni per questa vita e per l'eternità
1 Giov 5: 1-13 - Credere che Gesù Cristo è davvero vissuto sulla Terra e che era il Messia promesso ma anche Dio fatto uomo… Che cos'è? Un esercizio intellettuale, magari dovuto ad uno sforzo di fantasia, oppure è il risultato di una vita trasformata dallo Spirito Santo, che sta imparando ad amare Dio e il prossimo e che ha scelto di ubbidire concretamente ai Suoi comandamenti, sperimentando la vittoria nelle battaglie spirituali di tutti i giorni?
La fede in Cristo manifesta la nuova natura, quella di Dio, ricevuta al momento della conversione, e trova due testimoni potenti in Dio stesso e nella coscienza del credente… Eppure tanti non credono veramente e soltanto in Cristo Gesù, e questo li allontana dalla presenza di Dio già in questa vita e poi per l'eternità! Eh sì, perché la vera fede in Cristo significa appartenere a Lui, aver ricevuto da Lui il perdono dei peccati ed essere nati di nuovo, fino ad avere la certezza della vita eterna perché Cristo stesso ci ha trasmesso la Sua vita, quella che non finisce mai e che nessuno potrà mai toglierci… Tu hai questa fede?
Giuseppe Martelli
Roma 30 giugno 2019
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 223 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Ebrei 11:32-40 - La fede ci permette di varcare la soglia dell'impossibile. Uniamoci a questa marcia trionfante di uomini e donne di fede. Ora tocca a noi! Corriamo per fede conquistando l'inconquistabile e sopportando l'insopportabile fino al traguardo finale.
Roma 28 Marzo 2021
Andy Hamilton -
Gesù consola gli apostoli: egli ritornerà da loro
2Co 4:17-5:1; Eb 9:24; 10:19-22; Cl 3:1-4; 2:9-10; Gv 16:23-24da Giovanni 14:1
-
Chi di noi non ha mai passato (o forse sta passando proprio ora) dei periodi di prova? Anche i credenti ai quali scriveva Pietro erano travagliati e perseguitati, ma l'apostolo li esorta ad affrontare le loro prove lodando Dio ed avendo fede in Lui...
-
Troviamo nel secondo Libro dei Re, al capitolo quattro, alcuni miracoli compiuti da Eliseo. Il primo, uno dei più sorprendenti, fu compiuto in casa della vedova. Da questo testo vogliamo trarre alcune considerazioni sulla fede vittoriosa - (2 RE 4:1-7)
LA NECESSITÀ È LO STIMOLO DELLA FEDE
Fino a quando non abbiamo veramente necessità di qualcosa, non cercheremo aiuto per soddisfare il nostro bisogno.
I più visti
Di oggi:
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Preghiera di una moglie per il marito
- I dieci comandamenti - Film (1956)
- I cristiani possono festeggiare il natale?
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale