"Una delle caratteristiche del vero credente è saper discernere ciò che è vero da ciò che è falso" - 1° Gv 4:1-6 - Viviamo nell’epoca delle fake news. Siamo sommersi da una marea di notizie dalla tv, radio, internet e social media. Un tempo dovevamo ricercare le informazioni oggi ce ne dobbiamo difendere.
1 Giovanni 1:5-2:2 - Cammina nella luce - Andy Hamilton
Nel 2001, semifinale di Champions, un tifoso si veste da calciatore ed inganna tutti facendosi fotografare insieme alla squadra del cuore... e se anche come cristiani stiamo "fingendo"? TROVA L'IMPOSTORE (sottotitolo: comincia nel tuo cuore). 1° Gv 1:5-2:2 - Cammina nella luce - La nostra comunione con il Signore si manifesta nel nostro atteggiamento verso il peccato. Questo brano ci espone tre atteggiamenti sbagliati verso il peccato che assolutamente non devono caratterizzare coloro che camminano nella luce e in comunione con il Signore.
Roma 5 maggio 2019
Andy Hamilton
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 263 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
-
1° Giovanni 2:18-27 - Mentre Gesù insegnava ai discepoli che dovevano aspettarsi falsi profeti (Mt. 24:11,24), Giovanni, in questo brano, sottolinea che quest’ora è giunta. Siamo nella fase finale della fine dei tempi, espressione che si riferisce al periodo che passa tra la risurrezione di Gesù al suo ritorno, un periodo di cui nessuno conosce in anticipo la lunghezza.
-
1 Giovanni 1:1-4 - L’annuncio della diretta testimonianza apostolica: sola fonte della nostra comunione con Dio -
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Come bambini
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
Commenti
Karl Power - the original photo bomber (UK) - BBC - May 2016
Photo bombing is now commonplace what with the cameras in phones, drones and the selfie. But in 2001 (15 years before this date), Karl Power may have been the original photo bomber. This is what he did.