Romani 15:1-13 - Accogliamo come Cristo ci ha accolti - A. Hamilton
Romani 15:1-13 - Aspetto verticale ed aspetto orizzonate, due aspetti che vanno a braccetto. Accogliamo come Cristo ci ha accolti - A.Hamilton -
Romani 15:1-13 - Aspetto verticale ed aspetto orizzonate, due aspetti che vanno a braccetto. Accogliamo come Cristo ci ha accolti - A.Hamilton -
Le parabole - comprenderle correttamente e comunicarle efficacemente - Una delle forme di insegnamento più presenti nei Vangeli è la parabola.
Marco 5,21-43 - 21 Essendo passato di nuovo Gesù all'altra riva, gli si radunò attorno molta folla, ed egli stava lungo il mare. 22 Si recò da lui uno dei capi della sinagoga, di nome Giàiro, il quale, vedutolo, gli si gettò ai piedi 23 e lo pregava con insistenza: «La mia figlioletta è agli estremi; vieni a imporle le mani perché sia guarita e viva». 24 Gesù andò con lui. Molta folla lo seguiva e gli si stringeva intorno.
Marco 2:1-12 - E' più facile dire: "i tuoi peccati ti sono perdonati" rispetto ad: "alzati e cammina". Chi può verificarlo? Ma è proprio questa la missione di Gesù, ed il nostro primo bisogno da soddisfare: fare la pace con Dio in un modo solo a Dio possibile.
Tito 1:10-16 - Prosegue il lavoro di pulizia affidato da Paolo a Tito, con la strategia di base di proclamare la verità facendole fare radice nella propria vita - Un lavoro di pulizia che consiste anche nell'impedire che altri possano sporcare.
Genesi 11:1-9 - I capitoli iniziali di Genesi si chiudono con la costruzione di una torre. Un progetto che era partito con l'intenzione di celebrare l'orgoglio dell'uomo finisce con svelare l'innegabile piccolezza dell'uomo dinanzi all'assoluta grandezza di Dio. Impariamo quindi che quando costruiamo senza collocare Dio al centro stiamo costruendo un progetto abusivo che prima o poi verrà demolito.
Genesi 9:18-29 - Dopo il diluvio l'umanità ha l'opportunità di ripartire con il piede giusto. Ma proprio sul più bello abbiamo una nuova caduta. Il peccato è vivo e vegeto nel nuovo mondo. Noè, che doveva essere il punto di partenza per il nuovo mondo, si trova ubriaco fradicio e nudo nella sua tenda.
Genesi 6:1-8 - Questo brano misterioso non solo espone il nostro cuore come una fabbrica di malvagità MA ci offre anche la soluzione.
evangelici.info e Android