Verità

Il paradosso di grazia e verità - Realizzare un cristianesimo equilibrato

Libro consigliato - La Verità senza la Grazia genera ipocrisia e un legalismo opprimente.
La Grazia senza la Verità genera inganno e compromesso morale. È possibile farle sussistere entrambe in modo equilibrato?
Gesù lo ha fatto. Randy Alcorn offre una semplice, ma profonda, duplice verifica per comprendere quanto somigliamo a Cristo.
"Alla fine," dice Alcorn, "non abbiamo bisogno di Grazia o Verità; abbiamo bisogno di Grazia e di Verità e se vogliamo che le persone vedano Gesù in noi, dobbiamo mostrarle entrambe".

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Ciò che è Verità e ciò che è vero

Seppure è vero che la verità non è relativa, Gesù è la Verità, è pure vero che con le diverse caratteristiche con cui ci ha diversamente equipaggiato possiamo cogliere, in maniera diversa, le Sue infinite sfumature d'amore.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Assolutamente certo!

Alcune cose sono vere ed altre sono false: per me questo è un assioma, una verità così evidente da non aver bisogno d'essere dimostrata. Ci sono però molte persone che evidentemente non la pensano così. Oggi infatti va per la maggiore dire: "Alcune cose sono o vere o false secondo la prospettiva dalla quale le guardi. Il bianco è bianco e il nero è nero secondo le circostanze, e non importa molto come lo chiami. La verità, naturalmente, è vera, ma sarebbe scortese, di cattivo gusto, dire che l'opposto è menzogna.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Abbonamento a Verità

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta