Viviamo in un mondo sempre più bugiardo,  non che non sia mai esistita la bugia ma pare che, in questi tempi (gli ultimi?), sia più difficile scovarla, distinguerla dalla verità.
Ma anche peggio: la verità? Sembra non interessi più! - E questo non solo in senso spirituale, ma anche nei diversi ambiti della nostra quotidianità.

Il male non si vergogna più di mostrarsi, camuffarsi. Anzi si palesa e si sotituisce a tutto il resto, con quali strumenti?
Per quale potenza? 2Tessalonicesi 2 

L'argomento non è affrontato in senso spirituale per come lo intendiamo ne ha una matrice cristiana, ma è interessante anche per noi cristiani per meglio capire come funziona oggi il mondo e dove sta andando. Questa simpatica quanto tragica presentazione integra e rafforza le consideraizoni più volte meditate alla luce della Parola, vedi i link più sotto.

L'autore è Antonio LOSITO - Laureato in Filosofia, autore radio-tv dal 2001, creativo per brand e influencer, da poco scrittore. Ha lavorato a decine di prime e seconde serate Rai, Mediaset e Sky tra cui Una Pezza di Lundini, Zelig, Gialappa's, oltre alle sitcom Rai e di Canale 5. Nel 2015 ha vinto i Telegatti della Radio col programma 'Radio2 Supermax'. E’ stato autore di Battute e Una Pezza di Lundini (Rai 2) che hanno vinto il premio della Satira TV 2020 e 2021. 
E’ l’autore e la voce, insieme ad Alessandro Tommasi, del podcast Tyranny che è stato il più ascoltato in Italia nel maggio 2021.

La presentazione è avvenuta durante le prima conferenza europea di Ventotene per la libertà e la democrazia, puoi vederla qui.

Vedi:


 

Tipo di raccolta
Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona