Oltre le Fake News - Credere deliberatamente alle menzogne non rappresenta più un problema
2 Timoteo 3:13 - Ma gli uomini malvagi e gli impostori andranno di male in peggio, ingannando gli altri ed essendo ingannati.
Le bugie: un altro segni dei tempi? Lo sappiamo le bugie sono state sempre proferite, e sicuramente da ogni essere umano, tranne che dal Maestro. La menzogna ha un padre spirituale ben descritto nella Parola di Dio, per esempio in Giovanni 8:44. Per questo, un tempo, ci si vergognava o almeno si cercava di mascherare le bugie come verità, condite con frammenti realistici, per essere credibili e poter così ingannare.
A quanto pare oggi non è necessario più questo sforzo!
Gesù su questo è molto categorico, facciamone sempre un riscontro personale noi che ci definiamo seguaci di Gesù, e la Parola ci da chiare indicazioni:
La propaganda ed il dovere del cristiano nello sforzo del discernimento
La propaganda ed il dovere del cristiano nello sforzo del discernimento. Un argomento trattato a latere nell'interessante convegno dal titolo: 7 ottobre, il silenzio non è innocente.
Sara Britti - Presidente ICEJ
Vedi anche:
Cohen ex avvocato di Trump: Sono stato ipnotizzato nel corso degli anni, fui sedotto come milioni di americani
"Avrei preso un proiettile per lui, se fosse stato lui a sparare" - Cohen ex avvocato di Trump ancora afferma: "Sono stato ipnotizzato nel corso degli anni, fui sedotto come milioni di americani."
Interessante confessione dell'uomo che è stato più vicino a Trump, il suo avvocato.
Non si parla di Dio ne di aspetti religiosi, eppure appaiono evidenti i meccanismi spirituali in atto. Che trovano in quest'uomo una grandissima esplosione.
Sesso, potere, arroganza, edonismo, bugie, manipolazione, etc.
Un mix potentissimo in grado di trascinare milioni di persone che, in qualche modo, ne fanno un idolo. La capacità di pervertire la verità, la veemenza di attaccare chi è ostile, la furbizia di adulare e conquistare cuori ed anime, anche cristiani, pastori evangelici. Incarnazione e figura vivente dei tanti anticristi viventi già dai tempi della chiesa primordiale.
"Peccati simili ci sono da sempre" si dirà, vero. La novità che introduce questa figura è il fatto che non c'è più bisogno di nascondere il peccato ma che, una volta sdoganato, è diventano un vanto, anzi l'arma del successo.
Come nasce una menzogna - Matti Friedman sul giornalismo degenerato in propaganda (e non solo su Israele)
Interessante articolo di Matti Friedman, lo riportiamo anche se non si tratta di un trattato teologico/spirituale, e in parte potrebbe non essere condivisibile.
Ma è interessante il racconto che fa, vissuto in prima persona, di come le testate Mainstream nel corso degli ultimi anni, in particolare, abbiano trasformato il modo di fare informazione, divenuta piuttosto comunicazione.
Ora qui non avalliamo complottismi fantasiosi, ma notiamo che questo muovere il vero in falso e viceversa, condendo un poco uno e un poco l'altro, sia proprio il modus operandi di Satana.
lo scopo è rompere, dividere, creare muri, inimicizie, guerre, etc. E, come sappiamo, Israele è da sempre nel suo mirino.
Matti Friedman collabora con il New York Times ed è stato corrispondente da Israele, dal Libano, dal Marocco e da Mosca. Scrive per numerose riviste ed è considerato uno dei più grandi esperti di storia del Medio Oriente. Nato a Toronto, vive attualmente a Gerusalemme.
L'arma Più Potente Del Diavolo - Antonio Morra
L'arma Più Potente Del Diavolo - Antonio Morra
Insegnamento durante il Summer Camp 2024 - Gualdo Tadino (PG) Ispirato dal libro "LIVE NO LIES" di John Mark Comer.
La bugia della pugile trans diventa ora un paradosso per il cristiano/sovranista
Alla ricerca del continente della gioia - Marco Guzzi
Di seguito l'interessante presentazione del libro: Alla ricerca del continente della gioia. L'autore è di ambiente cattolico, seguiamo il consiglio Paolino di ritenere il bene di ogni cosa, ed è assolutamente godibile per la profondità delle riflessioni largamente condivisibili. Conoscersi per evolvere sembra essere una buon consiglio, conoscersi in giornaliere meditazioni davanti la Parola per evolvere nella comunione con il Signore è il Consiglio!
COVID E FEDE: l'esperienza di medici e ricercatori cristiani - La nostra memoria corta
Siero sperimentale, complottismo negli ospedali, etc... In questo video due medici (un responsabile di un'unità di terapia semi-intensiva e un facente funzione di primario in un reparto di cardiologia specializzato nello studio delle miocarditi legate ai vaccini) raccontano la loro esperienza con il virus; un biologo e ricercatore di neuroscienze tenta di spiegare che cosa è un virus.
Complotti dappertutto?
Alcuni vedono in ogni dove COMPLOTTI SEGRETI in ogni cosa in questo mondo, veri o presunti che siano. Mica è una novità di oggi che ci siano gruppi che complottano contro altri e contro l’umanità. Tutte le lobby lavorano da sempre per la supremazia in questo mondo.
.
■ Ecco la congiura in una cornice minore: «Vieni con noi, COMPLOTTIAMO PER SPARGERE SANGUE, insidiamo impunemente l’innocente, [12] inghiottiamoli vivi come il sepolcro, interi, come coloro che scendono nella fossa» (Pr 1,11s). Anche Giuseppe (Gn 37,18), Davide (Sal 31,13), altri (Sal 71,10) e Paolo (At 9,23s; 20,3) furono oggetti di congiure e complotti.
.
- Leggi tutto Complotti dappertutto?
- Accedi per commentare