Sesso

1 Corinzi 7:1-16 - Il sesso? Non l'invezione di una chat erotica. Il matrimonio? Non una noiosa celebrazione religiosa

La Bibbia, a differenza di quanto generalmente si possa credere se non la si conosce, è sempre molto chiara sui concetti fondamentali della vita dell'Uomo, maschio e femmina. Argomenti che vengono affrontati senza velo e che inquadrano nel giusto modo, cioè nel pensiero di Dio che è il nostro bene, gli aspetti cruciali della nostra esistenza di anime che possiedono dei corpi.
La questione sesso nel pensiero di Dio, che ne è l'artefice?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Differenza tra bellezza e sensualità

Similmente le donne si vestano in modo decoroso, con verecondia e modestia e non di trecce o d'oro, o di perle o di abiti costosi, ma di buone opere, come conviene a donne che fanno professione di pietà - 1° Timoteo

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Corinzi 7 - Sposarsi o non sposarsi? E il divorzio, il sesso che ruolo hanno nel pensiero di Dio? - Rinaldo Diprose

Femminicidio, sesso, matrimonio, divorzio quale legame in tutte queste vicende quotidiane? Questo ed altri argomenti frutto di riflessioni meditando la Prima lettera ai Corinzi cap. 7 - Paolo scrive alla chiesa di Corinto dove c'era una influenza sessuale talmente forte che i corinti chiedono a Paolo se forse sarebbe stato meglio astenersi totalmente e vivere nel celibato. Ci troviamo in una epoca diversa da Corinto ma il cuore dell'uomo non è cambiato.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Topolini - Il sapore della flebo

In fondo a quella cantina la discussione era animata. Avevano trovato il libro del Sacro Topo da Biblioteca nel quale si poteva leggere con chiarezza in 2 Topolesi 3,12: «Scegliete con responsabilità il vostro formaggio preferito e nutritevene gioiosamente felici e soddisfatti per tutta la vita». Topino gongolò tutto dicendo: «Vedi che avevo ragione? Dice che possiamo nutrirci del nostro formaggio preferito. Non dice che dobbiamo necessariamente mangiarlo!».

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Le passioni del cuore

Non possiamo impedire agli uccelli di volare sopra la nostra testa, ma possiamo impedire che ci facciano il nido.
...
CON LA SUA INTELLIGENZA superiore l'uomo è riuscito a soggiogare il regno animale e vegetale, è andato nello spazio, ha fatto delle scoperte molto importanti nel campo della medicina, delle comunicazioni e del nucleare. La lista delle conquiste umane sarebbe davvero molto lunga...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

L'etica della sessualità coniugale

Ma gli evangelici, a volte ci chiamano evangelisti che sono gli autori dei 4 vangeli che compongono il Nuovo Testamento, fanno l'amore?
Oggi il mondo esercita una pressione enorme sulla sessualità umana, proponendo modelli e devianze che vengono tollerate e propagandate Come si deve comportare il cristiano di fronte a questo massiccio attacco alla moralità? Una volta si diceva che le persone perbene non dovevano parlare di queste cose. In realtà i conduttori delle chiese locali non possono tirarsi indietro davanti ai problemi concreti e personali che con sempre maggiore frequenza turbano le coppie.
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a Sesso

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri