Il lavaggio principale di Dio - Thomas Lieth

Il lavaggio principale di Dio - di Thomas Lieth

Certamente conosci quelle belle lavatrici che fanno in modo che i nostri vestiti tornino puliti e non puzzino più. C'è il lavaggio delicato, il prelavaggio, il lavaggio principale e, se ho sbagliato qualcosa, anche un lavaggio aggiuntivo, ecc. Anche in Ezechiele 36 si parla di purificazione, ovvero della purificazione del popolo d'Israele.
  Innanzitutto va detto che il Dio di Israele – il Signore dei signori e unico vero Dio creatore – ha creato il popolo degli Israeliti per sé. E ha promesso di restaurare il suo popolo, che è caduto ripetutamente nel peccato. Ciò richiede una purificazione assoluta e completa (cfr. Isaia 43,1-3.5-7).
  Questa purificazione non avviene in modo indolore, ma attraversa tutte le fasi di un processo di purificazione fino al ripristino definitivo, compreso il ciclo di centrifugazione, come ci illustra la storia di Israele.

1. Il ritorno di israele

Israele, spoletta di Armagheddon

Ciò che è accaduto e ciò che sta accadendo in questo momento ad Israele (dal libro: Addio Terra ultimo pianeta, del 1970) è significativo per tutto il quadro profetico. Chi ha studiato gli avvenimenti che dovevano accadere poco tempo prima del grande massacro conosciuto come Armagheddon, sono meravigliati perché li vedono svolgersi sotto i loro occhi.
Pochi studiosi della Bibbia -prestano seria attenzione al ben provato contenuto profetico della Scrittura. Il Dottor William F. Albright, eminente archeologo e professore di lingue semitiche, osservò questo fatto dopo aver verificato molte attuazioni storiche di profezie bibliche. Egli disse:
« Che i profeti siano stati non solamente uomini consacrati, ma anche gente che ha previsto il futuro è pienamente riconosciuto nella tradizione biblica ma è stato trascurato dai moderni studiosi della Bibbia ... » (2).

7 ottobre 2023 - Israele attaccata - Il ramo del fico si fa tenero e mette le foglie?

Giugno 2025 - La vendetta sull'Iran

06 ottobre 2024 - 7 ottobre - Attacco all'occidente - L'antisemitismo nel 2024 - Convegno

01 ottobre 2024 - Iran lancia circa 200 missili balistici su Israele

28 settembre 2024 - Uccisione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah - fautore di attentati in mezzo mondo

Un attacco che ha come effetto prioritario, oltre il massacro immediato di qualche migliaia di innocenti, la reazione furiosa di Israele. 
Lo scopo finale è far accendere ancora una volta, ancora di più, un sentimento antisemita.

14 maggio 1948 - Buon compleanno Israele

Ha più di 3.000 anni ma ne dimostra solo 76 :-)

Amata da molti,
odiata da tanti.
La più giovane tra le nazioni,
ma tra i popoli il più antico...
Shalom Yisrael!
Am Yisrael chai!
14/05/1948 - 14/05/2024

"Pregate per la pace di Gerusalemme: prosperino quelli che ti amano. Ci sia pace entro le tue mura e prosperità nei tuoi palazzi. Per amore dei miei fratelli e dei miei amici ora dirò: «Sia pace in te». Per amore della casa dell'Eterno, il nostro DIO, io cercherò il tuo bene." (Sl 127.6-9)


CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona