Romani 11 - Qual'è il giusto atteggiamento dei cristiani verso Israele? - Romani

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Romani 11 - Paolo era giudeo, Pietro era Giudeo, Gesù era giudeo. Dio ama Israele. Dio ama te! Qual'è il giusto atteggiamento dei cristiani verso Israele?


--- Giuseppe Martelli ---
Roma 11 marzo 2012

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Romani 11:23-36 - Dio è fedele verso le sue promesse, è misericordioso e vuole mostrare misericordia a tutti, senza preferenze. Nella parabola dell'olivo tra innesti e reinnesti, possibili solo al Dio di Abramo di Isacco e di Giacobbe, il fratello Rinaldo predica sulla salvezza futura d'Israele in Cristo Gesù.


    Vedi anche:

     

  • Romani 7 - Liberi dalla schiavitù della legge (il peccato); com'è possibile? Nella predica sul capitolo 7 di questa epistola ai Romani il fratello, dopo un breve ma intenso excursus sui capitoli precedenti, ci illustra il regime dello Spirito Santo che è il discrimine tra il regno del peccato e quello dellla grazia.

    1. ABIB o NISAN (corrisponde circa ad aprile)
    2. ZIV o JIAR (maggio)
    3. SIVAN (giugno)
    4. THAMMUZ (luglio)
    5. AB (Agosto)
    6. ELUL (settembre)
    7. ETHANIM o TISHRI (ottobre)
    8. BUL o MARKESHVAN (novembre)
    9. KISLEU (dicembre)
    10. TEBETH (gennaio)
    11. SHEVAT (febbraio)
    12. ADAR (marzo)
  • Un caro fratello del mondo islamico, convertito a Cristo tra mille peripezie, ci porta un pensiero sull'essere orfani di Dio e sulla gioia di trovare il Padre attraverso Gesù Cristo.

    15 E voi non avete ricevuto uno spirito di servitù per ricadere nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione, mediante il quale gridiamo: «Abbà! Padre!» 16 Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio. Romani 8

  • La stella di Davide a sei punte è formata da due triangoli intersecati, è il simbolo del Giudaismo. Compare per la prima volta in un sigillo ebraico a Sidone nel VII secolo A.C. fu poi il simbolo della insurrezione di Bar Kokheba e più tardi divenne un segno cabbalistico che rappresentava il mondo penetrato dalla potenza divina.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta