Romani 15:7 - Accogliere mendicanti e re
La maggioranza di noi sarebbe elettrizzata ad accogliere un re in casa propria. Non nasconderemmo di avere persone influenti come amici personali.
Il Signore però ci ha accolti quando eravamo ancora peccatori. Sebbene ci abbia faattì diventare re e sacerdoti di Dio, non eravamo in tale posizione quando ci ha incontrati. Cristo ci ha accolti come peccatori senza tenere conto del nostro stato o dei nostri titoli. È meraviglioso sapere che dipende tutto da Dio.
- Leggi tutto Romani 15:7 - Accogliere mendicanti e re
- Accedi per commentare
Romani 15:1-13 - Accogliamo come Cristo ci ha accolti - A. Hamilton
Romani 15:1-13 - Aspetto verticale ed aspetto orizzonate, due aspetti che vanno a braccetto. Accogliamo come Cristo ci ha accolti - A.Hamilton -
Romani 14:1-23 - Accoglierci nelle nostre diversità: un traguardo raggiungibile
Culto del 18-05-2025 - Accoglierci nelle nostre diversità: un traguardo raggiungibile - Romani 14:1-23 -
Romani 5:1-5 - Il sentiero della Speranza - David Wilkerson
La Speranza Duratura in Cristo
David Wilkerson esplora Romani 5:1-5 per delineare il cammino del cristiano verso una speranza che non vacilla. La vera speranza nasce da una fede profonda e incrollabile in Gesù Cristo, che resta salda anche nelle difficoltà, nelle prove e nelle tribolazioni.
La lettera ai Romani e Lutero - Paolo Ricca
La lettera ai Romani e Lutero - Paolo Ricca
Romani 5:12 - Il virus più terribile
"Il VIRUS più temibile". IL PECCATO - L'unico antivirus efficace: "...il SANGUE di GESÙ, suo FIGLIO, ci PURIFICA da ogni PECCATO" (dalla Bibbia 1Giovanni 1:7). CHE COSÌ SIA PER TUTTI!
- Leggi tutto Romani 5:12 - Il virus più terribile
- Accedi per commentare
Romani 1 - Quale progetto (politico, sociale, economico, religioso) è il bene per la nostra società? - Nicola Berretta
Romani 1 - Un buon progetto è considerato tale quando risponde ad alcuni canoni comunemente accettati quali, per esempio: la buona nomea dell'ideatore del progetto, il target a cui è rivolto, ma anche il tempo impiegato per congegnarlo doviziosamene.. e tanti etc...
Nicola Berretta
--- Roma 12 agosto 2018 ---
Romani 10 - Lo zelo senza conoscenza
Romani 10 - Cristo è il termine della legge, cosa vuol dire? E Cosa significa avere zelo per le cose di Dio ma senza avere la conoscenza? Un problema di fondo anche per noi oggi?
Nicola Berretta
--- Roma 4 marzo 2012 ---
- Leggi tutto Romani 10 - Lo zelo senza conoscenza
- Accedi per commentare
Romani 12:1 - Caro Cristiano: Guardati allo specchio, sii onesto, cosa vedi?
Una interessante predica che trae spunto da Romani 12:1 - Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale.











