Romani 1 - Quale progetto (politico, sociale, economico, religioso) è il bene per la nostra società? - Nicola Berretta

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Romani 1 - Un buon progetto è considerato tale quando risponde ad alcuni canoni comunemente accettati quali, per esempio: la buona nomea dell'ideatore del progetto, il target a cui è rivolto, ma anche il tempo impiegato per congegnarlo doviziosamene.. e tanti etc...

Nicola Berretta
--- Roma 12 agosto 2018 ---

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Romani 9 - Le promesse che Dio ha fatto a noi sono sicure? - L'apostolo Paolo spiega nei primi 8 capitoli di questa lettera il vangelo. Prima di passare alla parte pratica di come vivere il vangelo,  spiega in 3 capitoli questa problematica che si erano posti i suoi contemporanei ebrei.

  • SMS - Il termine SMS, acronimo dell'inglese: “Short Message Service” (servizio messaggi brevi), è comunemente usato per indicare un messaggio di testo inviato da un telefono cellulare ad un altro.

    Il termine corretto sarebbe SM (Short Message), ma ormai è invalso l'uso di indicare il singolo messaggio col nome del servizio.

  • Romani 7 - Liberi dalla schiavitù della legge (il peccato); com'è possibile? Nella predica sul capitolo 7 di questa epistola ai Romani il fratello, dopo un breve ma intenso excursus sui capitoli precedenti, ci illustra il regime dello Spirito Santo che è il discrimine tra il regno del peccato e quello dellla grazia.

  • Parliamo di anziani.
    Chi scrive è sotto i sessanta, ma è quattro volte nonno e, attraversando tre generazioni, ben ha potuto constatare come sia cambiata la situazione degli anziani.
    A differenza di oggi, quando molti usano parole roboanti come "l'anziano non è un peso ma una risorsa", un tempo si viveva di fatti e l'anziano una risorsa lo era per davvero! Questo era più facile, perché gli anziani vivevano in casa, con la loro famiglia, soprattutto quando uno dei nonni veniva meno.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri