Mondo _ Società

Il ricorso alla religione e alla croce: Cirillo e Putin, una storia che si ripete - Paolo Moretti

Il discorso di Kirill e di Putin allo stadio e il collegamento tra religione, Parola di Dio la persona stessa di Dio al dramma devastante della guerra in Ucraina. E' una storia che si ripete, quella dell'incontro dell'intreccio di interessi di potere tra chiese cosidette cristiane e lo Stato, il collegamento con uomini di potere come lo è Putin. E' una storia che si ripete, una storia che parte da lontano. Paolo Moretti espone alcuni riferimenti storici e poi una meditazione dalla Parola di Dio per avere illuminazione su un mondo ricoperto dalle tenebre come quello attuale.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Putin, la bestia di Apocalisse 13? - In Ucraina l'inizio dell'ultima guerra?

Due  le grosse bugie, con un fondo vi verità che, come sempre, accredita la falsità, con cui il popolo Russo è stato alimentato in questi anni, ci si riferisce alla questione Ucraina in particolare.

1 Denazificazione

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Maradona la morte e l'eternità

Lo hanno detto in molti, chi in un modo chi nell’altro: Il Boca Juniors: “1960 - ∞ Grazie eterno. Eterno Diego”. Messi: “Ci lascia ma non se ne va, perché Diego è eterno”. Il ct della Nazionale Mancini: "Ho visto Maradona. Addio eterno Diego”. [1]

La memoria di una persona amata vive oltre i confini della morte fisica, è indiscutibile. Le imprese sportive di Maradona rimarranno indelebili, come anche l’impatto che ha avuto sulle persone che ha ispirato e fatto sognare. “Essere veramente un Dio si può perché quando lo guardavi, quando tifavi, ti faceva sentire immortale” ha detto Roberto Saviano.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Elezioni USA - Quale messia sceglierà l'America?

Quando il tifo per la creatura supera l'amore per il Creatore - Il mondo evangelico Americano, e di riflesso parte del resto nel Mondo, sembra essere stato decisivo nelle precedenti elezioni del presidente USA. Per quanto ci riguarda, da queste pagine, abbiamo identificato Trump come il "messia" portatore di un messaggio potente, quando distorto dalla realtà. Forte ma non giusto. Si leggano:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Nessuno escluso - Willy e gli assasini

"4 virili "risorse" italiane salviniane massacrano senza pietà gracile ragazzo di colore, colpevole di aver tentato di sedare una rissa, uccidendolo con pugni e calci al volto, fino all'ultimo respiro". Questo potrebbe essere l'efficace titolo per attirare attenzione e, per certi versi anche con delle giuste ragioni, di una qualsiasi testata giornalistica antagonista di un certo pensiero politico ricorrente negli ultimi anni.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Coronavirus e le crisi che stanno colpendo il globo

In questi primi mesi del 2020, nonostante i buoni auspici che ci siamo scambiati, siamo stati bersagliati da notizie via via sempre più pessime. L’infezione e l’epidemia da CORONAVIRUS arrivata anche in Italia è l'ultimissima brutta novità. Virus pandemici hanno fatto la storia dell'umanità: la storia ci ricorda come intere comunità sono state decimate dalla lebbra, dalla peste, il vaiolo, la tubercolosi e più recentemente l’aviaria, la sars ed ora il coronavirus.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Le 7 linee di novità del Maestro come etica planetaria - Paolo Ricca

Camminare in novità di vita ma cosa significa veramente? - Relazione del fratello Paolo Ricca, pastore valdese.
Il contrario di vecchio, nella Bibbia, non è giovane ma nuovo. La Bibbia ci autorizza a parlare di Uomo nuovo in riferimento a quanti camminano in novità di vita (Romani 6:4).
Il perno di questo insegnamento fondamentale è Gesù Cristo nel quale fa la sua parte la morte ed anche, naturalmente, la resurrezione.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La Bibbia insegna che la Terra è piatta?

E' curioso come i corsi e ricorsi storici, di quelli letti con sorriso nei libri delle medie, per quanto drammatici, sono vivibili anche oggi nel tempo dell'iperinformazione anche tra cristiani. Sebbene la Bibbia è spesso utilizzata da chi non crede in essa, per trovare fondamento alle proprie idee, è bene sottolineare  che la Scrittura non insegna che la Terra è piatta.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Destra o sinistra? Siamo liberi di scegliere ma teniamo gli occhi al cielo!

Non deve meravigliarci se valori cristiani sono stati deturpati, abbandonati, eclissati. Il Mondo è in guerra contro Dio e l'andazzo di questo mondo è seguire "il principe della potenza dell'aria" uno spirito che opera oggi negli uomini ribelli (Efesini 2:2)

Da una parte valori quale famiglia, vita, pudore, sono devastati da una fantomatica "libertà" che rende invece più tristi e schiavi nel nome di una tolleranza che diviene intollerante... dall'altra l'abbandono di solidarietà, cinismo ed egoismo in nome del "prima noi".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il solo Capitano - Gesù Cristo

Capitano, appellativo di gergo militare utilizzato spesso anche in altri ambiti, come per esempio film di fantascienza, indimenticabile il capitano Kirk della Saga Star Trek, un esempio fra tanti. Capitano  è un grado militare, infatti, di molte forze armate ed anche corpi di polizia. Anche nella marina mercantile questo termine è entrato in uso.

Il Capitano è il massimo grado degli ufficiali inferiori, superiore al tenente e subordinato al maggiore.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Mondo _ Società

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri