Guerra

I cristiani davanti alla guerra in Ucraina - Paolo Ricca

Ci troviamo dunque comunque anche in questo caso davanti al doppio delitto possiamo chiamarlo così. Il primo è quello di un uomo che uccide un altro uomo proprio secondo lo stile di caino, e il secondo è quello di un cristiano che uccide un altro cristiano. Qquindi sarebbe un tema che meriterebbe ogni attenzione ma non intendo parlare di questo cioè non intendo parlare dei singoli personaggi ma intendo parlare della chiesa delle chiese e la domanda è appunto qual è stato l'atteggiamento delle chiese dei due paesi in conflitto in questa guerra fraticida.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Mosca è la Roma di Apocalisse? - La Russia in chiave escatologia

Ad una prima analisi e fotografata la situazione storica dei tempi in cui è stato scritto il Nuovo Testamento, ed in particolare l'ultimo libro della Bibbia, sarebbe difficile pensare alla Russia come patria dell'Anticristo. Eppure non pochi legami di stampo politico e religioso potrebbero essere rilevati dalla storia.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il ricorso alla religione e alla croce: Cirillo e Putin, una storia che si ripete - Paolo Moretti

Il discorso di Kirill e di Putin allo stadio e il collegamento tra religione, Parola di Dio la persona stessa di Dio al dramma devastante della guerra in Ucraina. E' una storia che si ripete, quella dell'incontro dell'intreccio di interessi di potere tra chiese cosidette cristiane e lo Stato, il collegamento con uomini di potere come lo è Putin. E' una storia che si ripete, una storia che parte da lontano. Paolo Moretti espone alcuni riferimenti storici e poi una meditazione dalla Parola di Dio per avere illuminazione su un mondo ricoperto dalle tenebre come quello attuale.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Putin, la bestia di Apocalisse 13? - In Ucraina l'inizio dell'ultima guerra?

Due  le grosse bugie, con un fondo vi verità che, come sempre, accredita la falsità, con cui il popolo Russo è stato alimentato in questi anni, ci si riferisce alla questione Ucraina in particolare.

1 Denazificazione

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 20 - Guerre vittorie e cadute

Da una serata tra fratelli e sorelle meditando il salmo 20 con il fratello Danny Pasquale.
Roma 3 agosto 2016

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a Guerra

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta