Ebrei 10:32-39 - Non mollare avanza nel Signore
Ebrei 10:32-39 - Non mollare avanza nel Signore
Romolo Gesmundo - 14 maggio 2025
Chiesa Cristiana Evangelica
Come Tralci San Giuliano Milanese
Ebrei 10:32-39 - Non mollare avanza nel Signore
Romolo Gesmundo - 14 maggio 2025
Chiesa Cristiana Evangelica
Come Tralci San Giuliano Milanese
«In qualsiasi città o borgata entriate, informatevi chi in essa è degno, e là restate fino alla vostra partenza. Entrando poi nella casa salutatela e, se la casa ne è degna, la vostra pace venga su di essa, se invece non ne è degna, la vostra pace ritorni a voi. E se qualcuno non vi riceve, né ascolta le vostre parole, uscendo fuori di quella casa o città, scuotete via la polvere dai vostri piedi. In verità, vi dico, toccherà una sorte più sopportabile alla terra di Sodoma e Gomorra nel giorno del giudizio che a quella città» (Mt. 10,11-15).
«Gesù Messia è lo stesso ieri, oggi e in eterno». È questa la “bussola” che viene indicata per non lasciarsi trasportare «da diversi e strani insegnamenti» (13:8-9), sviluppatisi soprattutto con Costantino e Agostino (IV secolo) e con l’invenzione di un Gesù anti ebraico.
Ebrei 2:14-15 - La paura della morte la radice di ogni paura e forse di ogni male? L'interessante e profonda analisi di Enzo Bianchi sulla relazione della fede con le paure.
Il 18 maggio 1948 è la storica e controversa data della nascita di Israele. A circa tre anni dal termine della Seconda Guerra Mondiale e dell’olocausto, gli ebrei potevano avere una patria. Nel 1947 l’Assemblea delle Nazioni Unite (all’epoca composta da 52 Paesi membri), dopo sei mesi di lavoro da parte dell’UNSCOP (United Nations Special Committee on Palestine), approvò la Risoluzione dell’Assemblea Generale n.
Ebrei 13:7-16 - Saldi fino alla fine nella grazia in Cristo - Come la nostra fede salvifica si fonda sui soli meriti di Cristo, allo stesso modo la perseveranza di quella fede non può che essere altrettanto fondata sulla sola grazia di Cristo Gesù.
Ebrei 12:18-29 - Il grande privilegio che abbiamo ricevuto in Cristo Gesù è quello di poterci accostare liberamente a Dio, per la Grazia che ci deriva dal suo sacrificio perfetto. Il brano di oggi ci mostra un altro ingrediente essenziale: il Timore di Dio.
Ebrei 12: 4-17 - A volte non ci rendiamo conto che le correzioni di nostro Dio Padre sono sempre spinte dall'Amore che ha per noi suoi figli. Che esse hanno un fine utile ed eterno. Che la sua disciplina serve per il bene di tutta la chiesa.
evangelici.info e Android