Ebrei

Ebrei 2:14-15 - La Fede e le paure - Enzo Bianchi

Ebrei 2:14-15 - La paura della morte la radice di ogni paura e forse di ogni male? L'interessante e profonda analisi di Enzo Bianchi sulla relazione della fede con le paure.
La Fede e le paure all'interno del ciclo "Il Male" - Questo video fa parte della playlist "Enzo Bianchi".

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

14 maggio 2021 - Festa rovinata per il compleanno dello Stato d'Israele

Il 18 maggio 1948 è la storica e controversa data della nascita di Israele. A circa tre anni dal termine della Seconda Guerra Mondiale e dell’olocausto, gli ebrei potevano avere una patria. Nel 1947 l’Assemblea delle Nazioni Unite (all’epoca composta da 52 Paesi membri), dopo sei mesi di lavoro da parte dell’UNSCOP (United Nations Special Committee on Palestine), approvò la Risoluzione dell’Assemblea Generale n.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 13:7-16 - Saldi fino alla fine nella grazia in Cristo

Ebrei 13:7-16 - Saldi fino alla fine nella grazia in Cristo - Come la nostra fede salvifica si fonda sui soli meriti di Cristo, allo stesso modo la perseveranza di quella fede non può che essere altrettanto fondata sulla sola grazia di Cristo Gesù. Cosa significa, però, essere resi saldi fino alla fine dalla grazia…?

Roma 9 maggio 2021
Nicola Berretta

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 13:1-8 - AAA cercasi casa - Firmato: amore fraterno

Ebrei 13:1-8 ci insegna a lasciare che l'amore fraterno abiti fra di noi, sapendo che il Dio fedele e immutabile è sempre con noi!
Chiesa Cristiana Evangelica dei fratelli - VIa Cassaro 82
Roma 2 maggio 2021
Danny Pasquale

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 12:18-29 - Il Timore e la Grazia di Dio, i due ingredienti essenziali per accostarci a Lui

Ebrei 12:18-29 - Il grande privilegio che abbiamo ricevuto in Cristo Gesù è quello di poterci accostare liberamente a Dio, per la Grazia che ci deriva dal suo sacrificio perfetto. Il brano di oggi ci mostra un altro ingrediente essenziale: il Timore di Dio. La Grazia priva del Timore ci rende presuntuosi e indulgenti sul nostro peccato, mentre il Timore di Dio non abbinato alla Grazia genera in noi un terrore di Dio che ci allontana dalla Sua presenza.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 12: 4-17 - La disciplina del Padre verso i figli

Ebrei 12: 4-17 - A volte non ci rendiamo conto che le correzioni di nostro Dio Padre sono sempre spinte dall'Amore che ha per noi suoi figli. Che esse hanno un fine utile ed eterno. Che la sua disciplina serve per il bene di tutta la chiesa.

Maurizio Todaro
Roma 18 aprile 2021

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 12:1-3 - Correre con perseveranza!!!

Ebrei 12:1-3 - Circondati dalle testimonianze di uomini e donne di fede del passato ora tocca a noi correre e dare il massimo per Gesù. Deponiamo quindi ogni peso e peccato, corriamo con perseveranza con lo sguardo fisso su Gesù.

Andy Hamilton
Roma 11 aprile 2021

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 11:32-40 - Vittorie impossibili ma anche sopportazione all'insopportabile: le due facce della fede

Ebrei 11:32-40 - La fede ci permette di varcare la soglia dell'impossibile. Uniamoci a questa marcia trionfante di uomini e donne di fede. Ora tocca a noi! Corriamo per fede conquistando l'inconquistabile e sopportando l'insopportabile fino al traguardo finale.

Roma 28 Marzo 2021
Andy Hamilton

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 11:8-19 - Vivere per fede, parte seconda

Ebrei 11:8-19 - Vivere per fede vuol dire fidarsi del Dio delle promesse aspettando l'invisibile e credendo l'impossibile, come l'esempio di Abramo ci insegna in questo brano meraviglioso.

Roma 14 Marzo 2021
Danny Pasquale

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ebrei 11:1-7 - Vivere per fede: rendere visibile ciò che è invisibile

Ebrei 11:1-7 - Cosa significa “vivere per fede”? Si tratta forse di una scelta vocazionale, limitata solo a quei credenti che desiderano intraprenderla? No, vivere per fede non è un optional, ma una scelta di vita che ogni discepolo di Cristo è chiamato a operare, al fine di rendere visibile e concreto quel Dio invisibile in cui dichiarano di credere.

Roma 07 Marzo 2021

Predicatore: Nicola Berretta.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Ebrei

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta