Ebrei 12: 4-17 - La disciplina del Padre verso i figli

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Ebrei 12: 4-17 - A volte non ci rendiamo conto che le correzioni di nostro Dio Padre sono sempre spinte dall'Amore che ha per noi suoi figli. Che esse hanno un fine utile ed eterno. Che la sua disciplina serve per il bene di tutta la chiesa.

Maurizio Todaro
Roma 18 aprile 2021

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Parlare di disciplina, in pieno XXI secolo, può sembrare inconsueto a molti lettori. E’ fuori moda pubblicare ricerche su quell’insieme di mezzi con i quali sia legittimo esercitare, eventualmente in modi coattivi, una correzione per comportamenti non conformi ad una norma prestabilita.

  • Ebrei 2:14-15 - La paura della morte la radice di ogni paura e forse di ogni male? L'interessante e profonda analisi di Enzo Bianchi sulla relazione della fede con le paure.
    La Fede e le paure all'interno del ciclo "Il Male" - Questo video fa parte della playlist "Enzo Bianchi".

     

  • Questo brano ci avverte e ci esorta. Ci avverte delle conseguenze tragiche del tirarci indietro. Ci esorta a perseverare con fede anche nelle sofferenze per ottenere una grande ricompensa. Tornare indietro? Non se ne parla. Avanti tutta costi quel che costi fino alla fine.

    Predicatore Andy Hamilton
    28 febbraio 2021

  • 49:45 - Ebrei 3:1-19 - Siamo di Cristo se perseveriamo fino alla fine. Essere di Cristo è il privilegio più grande perché Cristo è il top del top, superiore anche a Mosè. Con lo sguardo fisso su di Lui e con l'aiuto reciproco progrediamo insieme sino alla fine.

  • Autore: quasi certamente l’apostolo Paolo.
    Data di comp.: prima del 66 d.C.
    Parola chiave: “migliore”.
    Scopo: Provare che il Nuovo Patto nel sangue di Gesù è superiore e sostituisce il vecchio patto nel sangue di animali (vedi 8:6; 7:22; 8:7-8; 10:9).
    Note varie:

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta