La Notte dei cristalli - Anno 2025 la storia, dimenticata, si ripete

In foto lo striscione choc “7 ottobre giornata della Resistenza palestinese”  - Lo striscione choc è comparso subito all’inizio del corteo che ha preso le mosse da piazzale Ostiense in direzione piazza San Giovanni. Lo hanno esposto con orgoglio per tutto il percorso della manifestazione. Ora è più chiaro da che parte stanno, almeno in parte, le persone manifestanti per i Palestinesi. Sembra più odio verso gli ebrei che amore per i palestinesi.
Orchestrazione perfetta di Hamas, finanziata dall'Iran amica della Russia di Putin (non è un caso che dal 7 ottobre sono state distolte attenzioni e risorse dalla guerra di aggressione russa ai danni dell’Ucraina, già il 7 ottobre giorno del compleanno dello zar russo).

La paranoia e il carisma del leader

Interessante articolo del giornalista di Massimo Recalcati che fotografa e tratteggia alcuni caratteri salienti delle persone che riteniamo leader e che, grazie al loro carisma, sono a capo di nazioni.
La questione non è trattata in termini teologici, religiosi o biblici per come siamo abituati ad intendere, anche se c'è molto di esoterico,scaramantico o pseudo-cristiano nei personaggi divenuti poi leader.
La domanda da porci è questa: come mai masse di persone sono attratte da personaggi simili? Ed ancora può una simile patologia, che riteniamo spirituale, contagiare leader cristiani, se si come riconoscerne i sintomi?

 

L’altro — l’ebreo, la donna, la società, il sistema del potere, il messicano, l’ucraino, il palestinese, il migrante, l’omosessuale, lo straniero — è sempre il colpevole di tutto. Si tratta di una attitudine proiettiva oggi divenuta follemente pervasiva nella vita pubblica.

Putin e la guerra silenziosa ai cristiani evangelici in Ucraina: rapiti, torturati e spariti nel nulla

"Nel 2022, prima della guerra su larga scala, si contavano in Ucraina più di 7mila associazioni e chiese protestanti. Ancora oggi l’Ucraina è probabilmente il più grande paese evangelico d’Europa, scrive The Hills, un quotidiano di Washington D.C. Ogni domenica tra 800mila e un milione di persone frequentano le Chiese protestanti."

Non meraviglia, quindi, che tale sistematica distruzione ed uccisione in Ucraina avvenga anche per mano dell'iran, il peggior nemico d'Israele, e con l'aiuto della Corea del Nord, il paese dove il cristianesimo è più perseguitato.

Fonte: La Stampa - Lo zar combatte una battaglia contro i religiosi colpevoli di seguire gli interessi Occidentali e poi misteriosamente scomparsi. Il caso del diacono di una chiesa pentecostale di Kherson arrestato dai russi e poi trovato morto in una foresta insieme al figlio di 19 anni

La Repubblica - Putin "il prescelto" va dagli sciamani: interessato a elisir di lunga vita e reincarnazione

Come il Fuhrer la bestia russa si intrinseca con il misticismo - Fonte: La Repubblica del 17.09.2024 - Il presidente russo mischia riti pagani e misticismo ortodosso. A Mosca la voce che volesse il via libera a usare il nucleare: “Falso, è interessato a elisir di lunga vita e reincarnazione”.

Con le bombe di Putin distrutta chiesa e ucciso il pastore a Kupians таku!

Oggi i russi hanno sganciato una bomba aerea FAB-500 nel centro di Kupiansk,  distruggendo la Chiesa Evangelica locale e gli edifici residenziali attigui. 
Due civili sono rimasti uccisi e altri cinque feriti in questo attacco, per ora, perché l'operazione di ricerca è attualmente in corso, quindi il numero finale delle vittime potrebbe salire notevolmente.

Uno dei morti è Yuri Klimko, pastore della Chiesa pentecostale di Gesù Cristo, che si trovava nella struttura al momento dell'attacco!

Secondo la fonte NV, la preghiera in chiesa era terminata solo mezz'ora prima dell'attacco russo. 
Al momento dell'esplosione in chiesa era presente anche la moglie del pastore, miracolosamente illesa.

Il pastore Yuri, nell'attività con la sua squadra di collaboratori, ha spesso aiutato i militari, hanno servito come curatori d'anime nel dramma della guerra, aiutando per molti anni le famiglie parte dell'ATO.

Putin può essere una delle bestie citate nel libro dell'Apocalisse?

Nel mondo e nel tempo ci sono stati molti dittatori, alcuni deisamente feroci. Ecco che, giustamente, ci si è chiesto spesso, sopratutto tra quanti leggono la Bibbia e aspettano il ritorno del Signore, che non avverrà prima della manifestazione del suo alterego 2Ts2,1-12, se il successo bagnato nel sangue di questo o "quell'uomo forte" potesse essere proprio il segno dei tempi ultimi. Potremmo citare Hittler e prenderlo anzi come emblema, ma se ne contano molti tra uomini o sistemi che in qualche modo hanno fatto e fanno delle persone, per i loro scopi, semplicemente carne macinata.

Verità storiche che nel momento in cui si vivevano non solo sfuggivano ai molti, ma anzi affascinavano molti. Una forza seduttiva stupefacente, miscuglio tra verità e bugie con l'obbiettivo di rivelare problemi, tra quelli esistenti e quelli inventati, per fomentare paure individuando colpevoli e nemici, infine proporsi come la soluzione.


CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona