Netanyahu: “Con l’aiuto di D-o, riportiamo tutti a casa”
13 ottobre 2025 - Alle 7.07, dopo 736 giorni, Hamas ha iniziato a liberare i primi ostaggi. Alla Croce Rossa ne sono stati consegnati sette, poi è toccato agli altri 13.
Accordo storico: verso la liberazione degli ostaggi e la fine della guerra
Netanyahu: “Con l’aiuto di D-o, riportiamo tutti a casa”. Trump: “Un grande giorno” - di Samuel Capelluto
La Notte dei cristalli - Anno 2025 la storia, dimenticata, si ripete
In foto lo striscione choc “7 ottobre giornata della Resistenza palestinese” - Lo striscione choc è comparso subito all’inizio del corteo che ha preso le mosse da piazzale Ostiense in direzione piazza San Giovanni. Lo hanno esposto con orgoglio per tutto il percorso della manifestazione. Ora è più chiaro da che parte stanno, almeno in parte, le persone manifestanti per i Palestinesi. Sembra più odio verso gli ebrei che amore per i palestinesi.
Orchestrazione perfetta di Hamas, finanziata dall'Iran amica della Russia di Putin (non è un caso che dal 7 ottobre sono state distolte attenzioni e risorse dalla guerra di aggressione russa ai danni dell’Ucraina, già il 7 ottobre giorno del compleanno dello zar russo).
La paranoia e il carisma del leader
Interessante articolo del giornalista di Massimo Recalcati che fotografa e tratteggia alcuni caratteri salienti delle persone che riteniamo leader e che, grazie al loro carisma, sono a capo di nazioni.
La questione non è trattata in termini teologici, religiosi o biblici per come siamo abituati ad intendere, anche se c'è molto di esoterico,scaramantico o pseudo-cristiano nei personaggi divenuti poi leader.
La domanda da porci è questa: come mai masse di persone sono attratte da personaggi simili? Ed ancora può una simile patologia, che riteniamo spirituale, contagiare leader cristiani, se si come riconoscerne i sintomi?
L’altro — l’ebreo, la donna, la società, il sistema del potere, il messicano, l’ucraino, il palestinese, il migrante, l’omosessuale, lo straniero — è sempre il colpevole di tutto. Si tratta di una attitudine proiettiva oggi divenuta follemente pervasiva nella vita pubblica.
- Leggi tutto La paranoia e il carisma del leader
- Accedi per commentare
Trump? Ci dispiace, ma non ci meraviglia!
- Settembre 2025 - L'omicidio di Kirk indica l'accentuasi della crisi del senso civico e del senso pubblico mentre prevale la demonizzazione dell'altro.
CI DISPIACE, MA NON CI MERAVIGLIA
Infatti è scritto: 2Timoteo 3:1-5
Corruzione estrema degli ultimi tempi
Vedi anche: (2P 2:1-22; Gd 3, ecc.; Tt 1:10-16)
Sapevamo del pensiero del Partito Democratico degli USA, in parte non condiviso da molti evangelici, in merito alla questione omosessualità, aborto, etc.
Cohen ex avvocato di Trump: Sono stato ipnotizzato nel corso degli anni, fui sedotto come milioni di americani
"Avrei preso un proiettile per lui, se fosse stato lui a sparare" - Cohen ex avvocato di Trump ancora afferma: "Sono stato ipnotizzato nel corso degli anni, fui sedotto come milioni di americani."
Interessante confessione dell'uomo che è stato più vicino a Trump, il suo avvocato.
Non si parla di Dio ne di aspetti religiosi, eppure appaiono evidenti i meccanismi spirituali in atto. Che trovano in quest'uomo una grandissima esplosione.
Sesso, potere, arroganza, edonismo, bugie, manipolazione, etc.
Un mix potentissimo in grado di trascinare milioni di persone che, in qualche modo, ne fanno un idolo. La capacità di pervertire la verità, la veemenza di attaccare chi è ostile, la furbizia di adulare e conquistare cuori ed anime, anche cristiani, pastori evangelici. Incarnazione e figura vivente dei tanti anticristi viventi già dai tempi della chiesa primordiale.
"Peccati simili ci sono da sempre" si dirà, vero. La novità che introduce questa figura è il fatto che non c'è più bisogno di nascondere il peccato ma che, una volta sdoganato, è diventano un vanto, anzi l'arma del successo.
Donald Trump verso una nuova presidenza degli USA - E' la bestia che sale dal mare?
- Nuovi messia e nuovi profeti
- Mandati da Dio?
- In Ucraina l'inizio dell'ultima guerra?
- Quando gli evangelici furono attratti e vinti dallo spirito del Nazismo
- Sesso, soldi, razzismo e fake news (bugie) - Cosa c'è dietro l'elezione del nuovo presidente degli USA Donald Trump?
- I cristiani davanti alla guerra in Ucraina - Paolo Ricca
Apocalisse 13
1 Vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e su ciascuna testa un titolo blasfemo.
Il nome di Dio è calunniato tra le nazioni a causa tua
Trump chiede a Melania di sorridere ai fotografi, la smorfia che ne esce è imbarazzante! In questi giorni difficili per gli USA, la questione Covid miete ancora vittime in grande numero e poi la rivolta nera e non solo per la barbara uccisione di George Floyd, costringe il presidente Trump ad appellarsi ai simboli religiosi sperando che essi riscuotono un certo successo di consensi anche nei cuori di sinceri credenti, come già successo in passato.
Cambiamenti climatici Donald Trump e ritorno del Signore, c'è una connessione?
- Gennaio 2025 - Trump secondo tempo, l'ultimo?
- Gennaio 2025 - Los Angeles, l'alba di fuoco sulla città: il cielo si tinge di rosso - E non è un film.
- Novembre 2024 - Il peggior presidente degli USA è stato rieletto, un segno dei tempi?
- Ottobre 2024 - Trump e cambiamento climatico, sono passati 7 anni, e ci troviamo non più allo stesso punto, ma ancora più in pericolo.
- Non credere al cambiamento climatico, causato dall'Uomo, non basta affinché questo non avve











