Perdono

Matteo 18:15-35 - "Ti perdono oppure no?" - La potenza ed il pericolo del perdono

Matteo 18:15-35 - Ma tu, vuoi guadagnare tuo fratello? - Perdonare e chiedere perdono... Una delle cose più difficili in assoluto, specie se bisogna farlo "col cuore", come ci insegna Gesù... Ma tutto dipende dal mio rapporto con Dio: nella misura in cui ho compreso quale enorme debito il Signore mi ha condonato versando il Suo sangue sulla croce, non vedrò l'ora di riconciliarmi col fratello o con la sorella che ha peccato contro di me, di chiedergli perdono se me lo chiede, e di perdonarlo davvero!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Come perdonare il tuo coniuge (o chiunque altro nella tua vita) - Jimmy Evans

Come fare quando una persona nella tua vita ti ferisce e poi continua di nuovo e ancora a ferirti con gli stessi comportamenti?

Se non riesci a benedirla, a pregare per lei come preghi per te stesso, allora non l'hai realmente perdonata. Ecco i passi da fare, uno tra questi è dargli un alto valore perché è così che Dio la vede, la ama pazzamente quella persona che tu odi, senza giustificare però il suo comportamento.

Dio ci chiama a perdonare, se stai trovando delle giustificazioni per non farlo, ascolta questo video.
Jimmy Evans

Traduce: Erika

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Efesini 4 - Perdonare ferite che non meritiamo - Charles Stanley

Efesini 4:31 - Non puoi vivere questa vita senza essere ferito - La questione non è come evitare di essere feriti, ma come gestire le ferite che la vita ci procura. - Quanti fedeli sono seduti nelle sale di culto ed hanno uno spirito di non perdono (intransingente) che li possiedono.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Sopportatevi gli uni gli altri

Sopportatevi gli uni gli altri e perdonatevi a vicenda - Colossesi 3:13

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Parole difficile da pronunciare

cinque parole difficili da pronunciare
- Prestidigitazione
- Ineleggibilità
- Fenilalanina
- Desossiribonucleico
- Scusa

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Colossesi 3:12-17 - Il perdono - fondamentali del discepolo di Gesù Cristo

Niente ti fa dimenticare, dolori, rancori, delusioni. Puoi arrivare al vertice della tua carriere, puoi ottenere tutto quello che desideri ma se nel tuo cuore c'è amarezza una sola è la cura: il perdono.

Il fratello, con una rivisitazione veloce della storia di Giuseppe, ci illustra come il perdono è fonte di guarigione nel proprio cuore e fondamento dell'insegnamento di Gesù... il perdono apre gli occhi all'opera di Dio...

Ascoltiamo, impariamo e.. pratichiamo...

-------------
Roma 14 giugno 2015

Roma 13 maggio 2007 (Colossesi 3:12-17)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Chi può perdonare?

Visitando il Kosovo nel giugno del 1999 ho visto a quali estremi conseguenze può portare la vendetta. Parole di disprezzo scritte con il sangue delle persone uccise fanno rabbrividire come poche altre cose. Ho visto la vendetta sotto un'altra forma quando mi sono imbattuto in un dramma familiare. Un giovane viveva nascosto dietro una cortina mentre le sue sorelle lavoravano freneticamente a fare tappeti da vendere, per scontare un debito del fratello prima che i suoi creditori lo trovassero per porre fine alla sua
vita.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il perdono che guarisce

La nostra società è malata e soffre soprattutto a causa delle relazioni distrutte e dell'inconciliabilità di tante persone.
È un fatto risaputo che colpe non ammesse o situazioni mai chiarite possono rappresentare un grave peso per una persona. Malattie psichiche e fisiche possono esserne la conseguenza.
 
Perchè, pur sapendo tutto questo, non si riesce a risolvere il problema della colpa?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Perdono

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri