La radice delle amarezze - Tony Bellavia

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Le radici di amarezza bloccano le benedizioni di Dio nella tua vita. Non permettere al dolore di distruggerti, cerca la pace!
Tony Bellavia
PDG - Roma 5.11.2023

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Tutti pazzi per l'iphone 4, l'ultimo cellulare che sta spopolando nel mondo, nella parte del pianeta dove ci si può permettere queste "frivolezze" dal costo esorbitante, non solo inizialmente,  sopratutto in tempi di crisi economici come quelli tipici di questi giorni. E sopratutto in relazione ad altri prodotti che fanno più o meno le stesse cose ad un costo molto inferiore.
     
    Sono rimaste impresse nella mia mente delle scene particolari, non sono le prime che vedo e probabilmente neanche le
  • La nostra società e sempre più caratterizzata dall’individualismo Quali sono le conseguenze che questa tendenza ha sulla Chiesa e sulle comunità locali in particolare? Come superare quelle forme di individualismo che sono la fonte di una crescente litigiosità e di una conseguente difficolta a ritrovare quell’unita dello Spirito che il Signore desiderava da ciascuno di noi?

     Il valore dell’esempio

  • E' possibile amare una legge? Conoscerla, osservarla si, ma amarla..?!
    Questo lungo salmo (il n. 119) è tutto dedicato alla Legge di Dio, definita anche come:

    • precetti,
    • statuti,
    • comandamenti,
    • testimonianze.

    Riferendosi a questa Legge il salmista dice:

  • In estate tutti i pastori menano i loro greggi in montagna in luoghi freschi, dove le pecore, una volta che hanno saziato la loro fame per le campagne, possono bere nelle tranquille acque che vi si trovano nei paraggi; ripararsi all'ombra degli alberi per liberarsi dalla calura e dalla fatica della canicola estiva... Tanto il pastore quanto il gregge approfittano della scena di pace e di conforto.
  • "A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita" (Apocalisse 21:6)  - Esiste dunque una fonte che sazia gli assetati?

    V'è una sola fonte che non si asciuga mai e che offre a tutti, gratuitamente, acqua dissetante. Gesù parlando con la samaritana al pozzo di Giacobbe le disse: «chiunque beve di quest'acqua avrà sete di nuovo; ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l'acqua che io gli darò, diventerà in lui una fonte d'acqua che scaturisce in vita eterna».

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta