Efesini

Efesini 6:12 - Il nostro combattimento non è contro carne e sangue

“Avevo una forza che non era mia, era come se qualcuno si fosse impossessato di me”. È la dichiarazione di Martina, la madre di Elena… la piccola uccisa in Sicilia.
Ha agito come se non fosse lei, come se avesse avuto una forza sovrannaturale alla quale non ha potuto resistere e non c’è stato un pensiero che l’ha potuta frenare. Era come annebbiata”. Ha detto il suo avvocato.

Parole da brivido che fanno arrabbiare molti che pensano siano solo delle scuse.
Purtroppo la società ha perso cognizione di una grande verità: esistono forze malvagie che ottenebrano le menti delle persone.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Perdere la tua vita è trovare la tua vita - Derek Prince

Efesini 2:8,9 - L'importanza di scoprire quali sono quelle opere che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo. Siamo la Sua opera d'arte, l'espressione del Suo genio creativo. Qui l'estratto originale - Qui il sermone completo intitolato "Trova il tuo posto".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Efesini 1:5-6 - Diventare figli di Dio, c'è qualcosa di più?

Efesini 1:5-6 - avendoci predestinati nel suo amore a essere adottati per mezzo di Gesù Cristo come suoi figli, secondo il disegno benevolo della sua volontà, a lode della gloria della sua grazia, che ci ha concessa nel suo amato Figlio.

Diventare figli di Dio, c'è qualcosa di più grande a cui aspirare?

Davide STANDRIDGE
7 febbraio 2021

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Efesini 4:26-27 - Non tramonti il sole sopra la vostra ira

Riflessione serale, e da 4 soldi, su questo passo... Si arriva alla sera, probabilmente, con molte tensioni relazionali ed interiori. Quello che ci chiede e suggerisce la Parola qui non è di trovare la soluzione ad ognuna di esse e quindi coricarsi finalmente in pace ma, piuttosto, di fermarsi e lasciare ai piedi del Signore ognuna di esse.
Questo darà serenità alla nostra mente e al corpo.

Domani sarà un altro giorno e avrà il suo peso. Ma adesso, stop.. nella consolazione del Signore...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Efesini 4:15 - La verità porta alla morte se non è accompagnata dall'amore

Efesini 4:15 - Quando c'è la carità (amore, compassione..) all'ora vuol dire che ogni tanto la verità deve fare un passo indietro.
Proverbi 3:3 - Bontà e verità non ti abbandonino; legatele al collo, scrivile sulla tavola del tuo cuore.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Efesini 4 - Perdonare ferite che non meritiamo - Charles Stanley

Efesini 4:31 - Non puoi vivere questa vita senza essere ferito - La questione non è come evitare di essere feriti, ma come gestire le ferite che la vita ci procura. - Quanti fedeli sono seduti nelle sale di culto ed hanno uno spirito di non perdono (intransingente) che li possiedono.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Efesini 2:19-22 - Perché stiamo assieme? Riscoprire il significato del nostro essere chiesa

Brano: Ef 2:19-22; 1Pt 2:1-10 Tema: La circostanza attuale, che ha costretto molti fratelli del nord d’Italia a dover rinunciare al consueto incontro domenicale, a causa di un’ordinanza finalizzata a prevenire la diffusione del contagio da coronavirus, induce tutti noi a riflettere sulle ripercussioni che una tale ingiunzione avrebbe, qualora non dovesse r

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Efesini 2:1-10 - Nuova vita in Cristo

È possibile avere il corpo di un atleta, l'intelligenza di un genio o la personalità di una superstar ma non avere la vera vita. Cosa significa vivere veramente? Cosa significa avere nuova vita in Cristo? Perchè è necessario? L'apostolo Paolo mette a fuoco l'essenza della nuova vita contrastando quello che eravamo per natura con quello che siamo in Cristo. In questo contrasto vediamo splendere la ricchezza della grazia, misericordia e amore di Dio per noi in Cristo Gesù.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Efesini 1 - Nuova identità in Cristo, cosa significa?

Efesini 1:1-14 - La nostra identità in Cristo: ogni benedizione spirituale desiderabile è già in atto - Il fratello Robert ci accompagna nell'esplorazione di 4 benedizioni "in Cristo":

  1. Eletti
  2. Figli (non si vergogna di chiamarci fratelli)
  3. Redenti - Liberi dalla schiavitù (perdono dei peccati)
  4. Suggellati

--- Robert Hamilton ---
Roma 9 settembre 2018

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Efesini

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri