Efesini 4:31 - Non puoi vivere questa vita senza essere ferito - La questione non è come evitare di essere feriti, ma come gestire le ferite che la vita ci procura. - Quanti fedeli sono seduti nelle sale di culto ed hanno uno spirito di non perdono (intransingente) che li possiedono.
Efesini 4:26-27 - Non tramonti il sole sopra la vostra ira
Riflessione serale, e da 4 soldi, su questo passo... Si arriva alla sera, probabilmente, con molte tensioni relazionali ed interiori. Quello che ci chiede e suggerisce la Parola qui non è di trovare la soluzione ad ognuna di esse e quindi coricarsi finalmente in pace ma, piuttosto, di fermarsi e lasciare ai piedi del Signore ognuna di esse.
Questo darà serenità alla nostra mente e al corpo.
Domani sarà un altro giorno e avrà il suo peso. Ma adesso, stop.. nella consolazione del Signore...
E' qui, nuovamente, ai piedi della croce che riassaporiamo il perdono e automaticamente riscopriamo in noi nuova forza per perdonare..riceviamo compassione e ritroviamo compassione per gli altri.
Non si tratta di una conquista piuttosto è una resa, è nel prendere il suo gioco (gancio da traino per bestie da soma che viaggiavano in coppia) che il carico diventa leggero, Lui è l'altro che trascina con noi, ed è molto più forte di noi.
O riusciamo a farlo stasera oppure rischiamo che domani il diavolo avrà ancora vittoria su di noi.. non sia così..
- Blog di alex
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 4764 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Efesini 2:8,9 - L'importanza di scoprire quali sono quelle opere che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo. Siamo la Sua opera d'arte, l'espressione del Suo genio creativo. Qui l'estratto originale - Qui il sermone completo intitolato "Trova il tuo posto".
-
Brano: Ef 2:19-22; 1Pt 2:1-10 Tema: La circostanza attuale, che ha costretto molti fratelli del nord d’Italia a dover rinunciare al consueto incontro domenicale, a causa di un’ordinanza finalizzata a prevenire la diffusione del contagio da coronavirus, induce tutti noi a riflettere sulle ripercussioni che una tale ingiunzione avrebbe, qualora non dovesse r
-
Misteri svelati, attori in scena e nei cieli gli spettatori di entrambe le fazioni, pur con stati d'animo e destini diversi, meravigliano. E' il vangelo! - Predicazione tratta dalla "parentesi" di Paolo in Efesini 3
-
Efesini 1:1-14 - La nostra identità in Cristo: ogni benedizione spirituale desiderabile è già in atto - Il fratello Robert ci accompagna nell'esplorazione di 4 benedizioni "in Cristo":
- Eletti
- Figli (non si vergogna di chiamarci fratelli)
- Redenti - Liberi dalla schiavitù (perdono dei peccati)
- Suggellati
--- Robert Hamilton ---
Roma 9 settembre 2018
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale divisa per libri
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in Turco
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- San Giovanni - L'apocalisse - Film (2002)
- Musica cristiana evangelica
- 1 Giovanni 2 - Giovani vi scrivo perche voi avete vinto!
- Io sono la mamma...
- Risorto - Film (2016) - Trailer