Efesini 4:15 - La verità porta alla morte se non è accompagnata dall'amore

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Efesini 4:15 - Quando c'è la carità (amore, compassione..) all'ora vuol dire che ogni tanto la verità deve fare un passo indietro.
Proverbi 3:3 - Bontà e verità non ti abbandonino; legatele al collo, scrivile sulla tavola del tuo cuore.
Amore o verità? Giustizia oppure carità? Spesso questo è un dilemma per il discepolo di Gesù Cristo, infatti solo Gesù è riuscito a riconciliare nella sua vita e nella sua morte pienamente e senza contraddizioni l'esistenza di questi elementi apparentemente paradossali.
Al riguardo si legga l'ottimo: Il paradosso di grazia e verità - Realizzare un cristianesimo equilibrato

Il fratello Vittorio Fantoni, pastore avventista, in un breve sermone registrato nella comunità avvemtista di Cesena il 18 Novembre 2017

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • 1. Bisogno d'amore
    Per la sua stessa natura, l'essere umano ha bisogno d'amore come una pianta di sole e di acqua per potersi sviluppare. Bisogno di ricevere amore, bisogno di darne.

  • Siamo a luglio. In spiaggia molti villeggianti approfittano di un sole radioso. Ogni giorno vengono a sistemarsi nuovi turisti; tra poco non ci sarà più posto...

  • Riflessione serale, e da 4 soldi, su questo passo... Si arriva alla sera, probabilmente, con molte tensioni relazionali ed interiori. Quello che ci chiede e suggerisce la Parola qui non è di trovare la soluzione ad ognuna di esse e quindi coricarsi finalmente in pace ma, piuttosto, di fermarsi e lasciare ai piedi del Signore ognuna di esse.
    Questo darà serenità alla nostra mente e al corpo.

    Domani sarà un altro giorno e avrà il suo peso. Ma adesso, stop.. nella consolazione del Signore...

  • Romani 13:8-13 - L'etica della vita cristiana in un brano molto pratico. Ora che abbiamo sperimentato la grazia di Dio, come dobbiamo vivere? Nell'amore, che è il compimento dei comandamenti, svegli e sobri. 

  • Misteri svelati, attori in scena e nei cieli gli spettatori di entrambe le fazioni, pur con stati d'animo e destini diversi, meravigliano. E' il vangelo! - Predicazione tratta dalla "parentesi" di Paolo in Efesini 3

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri