Efesini 4:15 - La verità porta alla morte se non è accompagnata dall'amore

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Efesini 4:15 - Quando c'è la carità (amore, compassione..) all'ora vuol dire che ogni tanto la verità deve fare un passo indietro.
Proverbi 3:3 - Bontà e verità non ti abbandonino; legatele al collo, scrivile sulla tavola del tuo cuore.
Amore o verità? Giustizia oppure carità? Spesso questo è un dilemma per il discepolo di Gesù Cristo, infatti solo Gesù è riuscito a riconciliare nella sua vita e nella sua morte pienamente e senza contraddizioni l'esistenza di questi elementi apparentemente paradossali.
Al riguardo si legga l'ottimo: Il paradosso di grazia e verità - Realizzare un cristianesimo equilibrato

Il fratello Vittorio Fantoni, pastore avventista, in un breve sermone registrato nella comunità avvemtista di Cesena il 18 Novembre 2017

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

La giustizia porta alla morte se non è accompagnata dall'amore

Potrebbe interessarti..

  • Efesini 4:31 - Non puoi vivere questa vita senza essere ferito - La questione non è come evitare di essere feriti, ma come gestire le ferite che la vita ci procura. - Quanti fedeli sono seduti nelle sale di culto ed hanno uno spirito di non perdono (intransingente) che li possiedono.

  • 1. Bisogno d'amore
    Per la sua stessa natura, l'essere umano ha bisogno d'amore come una pianta di sole e di acqua per potersi sviluppare. Bisogno di ricevere amore, bisogno di darne.

  • Ebrei 13:1-8 ci insegna a lasciare che l'amore fraterno abiti fra di noi, sapendo che il Dio fedele e immutabile è sempre con noi!
    Chiesa Cristiana Evangelica dei fratelli - VIa Cassaro 82
    Roma 2 maggio 2021
    Danny Pasquale

  • "Voi, per questa stessa ragione, mettendoci da parte vostra ogni impegno, aggiungete alla vostra fede la virtù; alla virtù la conoscenza; alla conoscenza l'autocontrollo; all'autocontrollo la pazienza; alla pazienza la pietà; alla pietà l'affetto fraterno; e all'affetto fraterno l'amore. Perché se queste cose si trovano e abbondano in voi, non vi renderanno né pigri, né sterili nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo" (2 Pietro 1:5-8).
  • “Avevo una forza che non era mia, era come se qualcuno si fosse impossessato di me”. È la dichiarazione di Martina, la madre di Elena… la piccola uccisa in Sicilia.
    Ha agito come se non fosse lei, come se avesse avuto una forza sovrannaturale alla quale non ha potuto resistere e non c’è stato un pensiero che l’ha potuta frenare. Era come annebbiata”. Ha detto il suo avvocato.

    Parole da brivido che fanno arrabbiare molti che pensano siano solo delle scuse.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta