Schiava della pornografia, 42 anni di combattimento!
Mi sono scontrata contro questa dipendenza fin dal primo fidanzato quando ero adolescente.
Adesso con l'avvento di internet la società ha solo facilitato questo cancro terribile, ma già prima che esistesse la rete esso era già ampiamente diffuso.
Attualmente sono sposata con un uomo che ha lottato (con me) e vinto la sua dipendenza, non solo: consacrando ogni sua azione a Dio, rifugge la visione di nudità femminili in ogni luogo.
Purtroppo viviamo in una società che adopera ogni mezzo per facilitare nei maschi l'eccitazione sessuale con spinta visiva, mentre spinge le femmine a mostrare sempre più il proprio corpo per sedurre o attrarre le attenzioni degli uomini.
La società dell'immagine.
Mi sono chiesta cosa stia DIETRO a questo martellamento continuo, quale vantaggio ci sia e per chi sia vantaggioso.
Vorrei che quante più persone possibili cerchino con me di dare delle risposte a questa domanda.
Io personalmente ho trovato queste risposte.
Credo che l'umanità, ben lungi dall'aver trovato il giusto equilibrio, una maturità etica, sia vittima di esagerazioni aberranti, tutte lontane dalla Via di Mezzo, tranquillamente indicata da Dio, senza che venga vista dagli uomini (troppo agitati ed in preda a passioni perché possano realmente vedere).
Questo è giusto, ma la violenza con cui questa cosa viene imposta, e l'eccesso di questo principio, portano ad una società piena di contraddizioni, comunque lontana dalla spiritualità.
Dall'altra parte la società occidentale, che invece fa del corpo femminile uno specchietto per le allodole, utilizzato dalle pubblicità, dalla TV per anestetizzare la popolazione con trasmissioni che abbassano il target intellettuale, da riviste di moda per indurre le donne ad imitare impossibili modelli, con conseguenze psicologiche a volte devastanti (si vedano gli esempi delle frquenti donne morte per operazioni estetiche).
In tutta questa allucinazione globale, siamo sempre più lontani dalla semplice Verità, dalla Via indicata da Gesù: castità, rispetto di tutti gli esseri umani, amore.
Alla fine l'umanità continua a dimenticarsi una lezione importante: il benessere procurato senza morale, senza etica, quello che fa del male a qualcun altro, è un benessere che porta benefici immediati, ma alla lunga ci chiederà SEMPRE un conto da pagare.
E poiché gli uomini sono tutti legati tra di loro, chi fa del male a qualcun altro per procurarsi un beneficio, prima o poi dovrà pagarne delle conseguenze.
Questa società impazzita, dove l'impiegato non è considerato "cool" se si rifiuta di scambiare i calendari di donne nude col collega, dove chi non guarda la TV perché la considera fonte di spazzatura interiore è visto come fuori dal mondo, sta generando mostri.
Dove andremo a finire???
B. S.
________________
Pornografia, come guarire?
Leggi qui:
https://www.evangelici.info/pornografia-come-guarire
- Blog di alex
- Aggiungi un commento
- letto 1320 volte
Potrebbe interessarti..
-
"Quante volte, mio Dio, ho aperto le porte al peccato a ciò che per te è abominio, così per noia o per legami adolescenziali, e ho permesso la distruzione delle mia famiglia e dei miei figli, perdonami"La pornografia uccide moralmente e psichicamente milioni di persone, specialmente giovani. Questo libretto insegna come liberarsene e lo fa in modo chiaro, conciso ......
-
Riceviamo e volentieri condividiamo.
Questo sito, LIBERATI IN CRISTO, può essere letto in due modi diversi: -
Mikaela e Mackenzie sono ballerine professioniste rinomate negli Stati Uniti, che dedicano il loro talento e la loro passione alla richiesta di libertà, attraverso la danza, per coloro che giacciono sotto la schiavitù del commercio sessuale. "Attraverso il nostro lavoro, cerchiamo di mettere in luce verità come la dignità umana e i valori della vita ad essa legati, che, una volta abbracciati, possono sabotare il commercio mondiale del sesso ed altri abominevoli sistemi analoghi."
-
Tutti Uniti contro il Racket della Prostituzione! - Tutti uniti contro il crimine chiamate il 113 e 112 loro aspettano solo una vostra chiamata
Proposta dalla protagonista Adelina, segue la sua comunicazione integrale...Salve sono Adelina, una ragazza Albanese una delle tante ragazze che veniva sfruttata nel racket della prostituzione ma oggi sono una donna libera.
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Chi sono i Cristiani Evangelici?
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Crisi di Coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione? - Raymond Franz
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- Fardelli
- T come Tamuz?
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- La Bibbia nelle App per smartphone e tablet