NEFARIOUS - Mercante di anime

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Per la crudeltà della realtà descritta, purtroppo vera, e la presenza di talune immagini la visione è consigliata solo ad un pubblico adulto. Ulteriore consiglio è quello di procedere alla visione dopo aver pregato e di pregare dopo aver visionato il documentario.

Una meditazione particolare è consigliata a tutti quei fratelli e quelle sorelle legate alla schiavitù della pornografia di cui, molto spesso, tali schiave sono costrette....

Nefarious il mercante di anime
- trailer con sottotitoli in italiano -


Il documentario è in lingua inglese, il dvd originale dovrebbe contenere anche i sottotitoli in italiano. Un denuncia sulle inquietanti tendenze della moderna schiavitù del sesso.

Fin dalla primissima scena Nefarious fa entrare nell'incubo della schiavitù del sesso, così come oggigiorno quotidianamente è sperimentata da centinaia di persone.

Il film documenta dove le schiave sono vendute (spesso in Paesi "civilizzati"), dove lavorano e dove sono confinate. Sono presenti interviste alle vittime dei trafficcanti ed anche analisi di leaders umanitari di livello internazionale.

Dall'iniziale reclutamento alla liberazione delle vittime, ciò che prima era tenuto nascosto sulla schiavitù del sesso, viene svelato in un incisivo "diciamolo a tutti".

E' possibile acquistarlo solo dagli Stati Uniti (specificare nell'ordine il disco con i sottotitoli in italiano)

http://exoduscry.com/film/

 --------------------

 

_____________

Schiavitù mai più
Insieme mettiamo fine alla tratta sessuale a Roma
Leggi qui

 Vedi anche:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

E chiunque riceve un bambino come questo nel nome mio, riceve me.
Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse gettato in fondo al mare.
Guai al mondo a causa degli scandali! perché è necessario che avvengano degli scandali; ma guai all'uomo per cui lo scandalo avviene!

Matteo 18

Ritratto di alex

Il documentario srà proiettato nella chiesa evangelica dei "fratelli" in zona Borgata Finocchio di Roma. Seguirà meditazione e preghiera al riguardo e la presentazione del progetto:

Schiavitù mai più - Insieme mettiamo fine alla tratta sessuale a Roma

Qui l'indirizzo e le informazioni della Chiesa Evangelica "dei fratelli" dove sarà proietato il documentario.

sabato 12 ottobre 2013 dalle ore 18.00

Ritratto di alex

Il documentario srà proiettato nella chiesa evangelica dei "fratelli" in zona Borgata Finocchio di Roma. Seguirà meditazione e preghiera al riguardo e la presentazione del progetto:

Schiavitù mai più - Insieme mettiamo fine alla tratta sessuale a Roma

Qui l'indirizzo e le informazioni della Chiesa Evangelica "dei fratelli" dove sarà proietato il documentario.

sabato 12 ottobre 2013 dalle ore 18.00

Ritratto di alex

Segnaliamo un servizio offerto nella città di Roma
Dal sito: Roma Capitale

Il Servizio Roxanne realizza attività di prevenzione e consulenza per tutti i soggetti presenti su strada (donne, uomini, trans) e di sostegno e reinserimento per vittime di tratta. Le attività sono svolte ai sensi della delibera del Consiglio Comunale dell'8 marzo 1999 n. 27, in connessione con l'art. 18 del Testo Unico sull'Immigrazione (Dlgs 286/98).

Attività per i soggetti presenti su strada (donne, uomini, trans):
- prevenzione e riduzione del danno;
- consulenza.

Attività per vittime di tratta:
- aiuto e reinserimento;
- accompagno al rimpatrio, qualora espressamente richiesto.

Servizi:
- due servizi di unità di contatto per l'intero territorio cittadino per attività di informazione e tutela sanitaria, conoscenza e invio ai servizi e per l'individuazione di potenziali vittime dello sfruttamento;
- uno Sportello diurno che fornisce attività di consulenza e orientamento anche di carattere legale. Il servizio ha inoltre il compito di individuare donne che intendono uscire dai circuiti di sfruttamento;
- quattro strutture realizzate con bando pubblico e oltre otto comunità del privato sociale convenzionate con l'Amministrazione comunale per l'accoglienza di donne uscite dai circuiti di sfruttamento;
- un progetto di alfabetizzazione, conoscenza e individuazione di competenze, orientamento e tirocini lavoro;
- collaborazione con l'Organizzazione Mondiale delle Migrazioni (OIM) per il rimpatrio protetto, qualora espressamente richiesto;
- incontri nelle scuole medie superiori finalizzati alla conoscenza del fenomeno "tratta" / "immigrazione" / "diversità" (prevenzione della formazione del pregiudizio).

Per informazioni:
Servizio "Roxanne"
V.le Manzoni, 16
Responsabile: Marina Torregiani
Tel. 06 67105217; 06 67105304
Fax 06 67105238
E-mail: s.roxanne@comune.roma.it

Numero verde nazionale contro la tratta: 800 290 290

Sportello Diurno
Via Galilei, 15
Tel. 06 77072404
Apertura al Pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 12,00 alle 18,00

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri