Tutti hanno una fede

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Filosofica, scientifica, ascetica, religiosa, atea, politica, nel progresso, nel capitale, nella dittatura, nel piacere, nel sesso, nel nulla, nell’altruismo, nell’egoismo, ...
Siamo dotati della capacità di credere, di apprendere, di una certa moralità. L’uomo può anche credere in un Creatore, in un dio di amore, in un’entità superiore, nel bene.
Questa fede naturale deve però divenire spirituale. Cambia l’oggetto della fede: invece che in qualche cosa è necessario credere nel Signore Gesù, che si è rivelato nella Sua Parola. Solo questo trasforma la nostra vita! Nel tempo fissato, Dio mandò il Suo Figlio per fare di noi dei Suoi Figli a nostra volta.
Finchè non poniamo, per la luce dello Spirito Santo, la fede nel Dio rivelato, restiamo dall’altra parte: l’unico ponte è Gesù Cristo, la vera Via tra l’uomo e Dio.
(G.N.Artini nel 1972 al Campo di Giona a Poggio Ubertini)
 
 
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Fede che sale
    Fede che scende
    Fede speciale
    Fede che si accende
    Fede morbosa
    Fede fredda
    Fede luminosa
    Fede che sfida
    Fede simpatizzante
    Fede a scale
    Fede arrogante
    Fede che scende che sale
    Troverò io la fede?
    O schiacciata sotto il piede?

    SdP

  • La Santa Cena non è solo comunione con Dio (verticale) ma anche comunione gli uni con gli altri (orizzontale). "Siccome v'è un unico pane, noi, che siamo molti, siamo un corpo unico".

    Questo pane della Cena ci rappresenta il corpo di Cristo: come questo pane è formato da tanti chicchi di grano, così noi siamo tanti chicchi del "Buon grano" e formiamo il corpo di Cristo.

    La nostra comunione passa per Gesù. Se io sono in comunione con Lui, sono in comunione con tutti i fratelli.

  • Rimaneva ancora un altro numero da provare. Quando composi questo  numero, non nascondo che ero parecchio preoccupato ma non dimenticherò mai il cambiamento che avvenne in me quando anche questo tentativo andò a vuoto.
     
    Improvvisamente mi sentii di essere nelle mani del buon Padre celeste. Non c'era più niente che io potessi fare ma proprio per questo motivo sentivo una grande pace. Avevo esaurito ogni mia possibilità così non avevo altra scelta se non di affidare le sorti di tutti noi al Signore che può ogni cosa.....

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta