Tra i vari commenti ricevuti nel tempo ce ne sono alcuni che riguardano il cosiddetto “vero” nome di Gesù. Qualcuno mi ha scritto: “ Gesù non è il vero nome del messia yeshua, solo questo nome salva veramente”. Un altro mi ha scritto: “Gesù non è il vero nome, ma si chiamava Giosuè”.
C’è del vero in quello che queste persone dicono? Ma soprattutto si tratta di qualcosa di rilevante per la fede cristiana? Ne parliamo in questo video.
Quanto è importante il nome di Gesù per la fede cristiana? In Giovanni 20:31 leggiamo:
“questi sono stati scritti affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome.” Gv 20:31
In 1 Corinzi 1:2 leggiamo: alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Cristo Gesù, chiamati santi, con tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signore nostro Gesù Cristo, Signore loro e nostro…
Abbiamo letto nel vangelo che si può avere vita “nel nome di Gesù”. E in 1 Corinzi abbiamo visto che ci si riferisce ai cristiani come coloro che in ogni luogo invocano il nome di Gesù.
Non ci sono dubbi quindi sul fatto che il nome di Gesù sia importante.
Ma si tratta di una semplice questione di pronuncia corretta di un nome o c’è qualcosa di più profondo dietro questa espressione
- Accedi per commentare