Efesini 4:15 - La verità porta alla morte se non è accompagnata dall'amore

Efesini 4:15 - Quando c'è la carità (amore, compassione..) all'ora vuol dire che ogni tanto la verità deve fare un passo indietro.
Proverbi 3:3 - Bontà e verità non ti abbandonino; legatele al collo, scrivile sulla tavola del tuo cuore.
Amore o verità? Giustizia oppure carità? Spesso questo è un dilemma per il discepolo di Gesù Cristo, infatti solo Gesù è riuscito a riconciliare nella sua vita e nella sua morte pienamente e senza contraddizioni l'esistenza di questi elementi apparentemente paradossali.
Al riguardo si legga l'ottimo: Il paradosso di grazia e verità - Realizzare un cristianesimo equilibrato

Luca 19-8:10 - Un uomo ricco ma incompleto sente un vuoto, vuole incontrare Gesù

La storia di un funzionario corrotto. Gerico, un sicomoro e Zaccheo, una storia che i bambini imparano dalle monitrici - Luca ha simpatia per i diversi, per le persone che non sono in armonia con gli usi, costumi e abitudini normali. Infatti dedica il suo vangelo ad un pagano (Teofilo). Luca mostra come Gesù non si fa condizionare dai pregiudizi umani, quei pregiudizi che ci condizionano tutti. Condizionano anche me e te.

Marco 5 - Gesù il curatore di uomini - Vittorio Fantoni

Marco 5 - Malattie psichiche e forze negative a volte spingono e vengono fuori, Gesù le fronteggia in maniera mortale. Edificante predica di Vittorio Fantoni incentrata su Gesù che incontra l'indemoniato di Gerasa o di Gadara. Presente nei tre vangeli sinottici (Matteo, Marco, Luca).

In questa esperienza Gesù vive la sintesi di tutti i mali del mondo rappresentati da:


CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona