La Chiesa Romana allo specchio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

L'autore, pastore e professore della facoltà di teologia protestante a Parigi, ha scritto questo libro dopo anni di ricerche.

Lo ha arricchito con frequenti e calzanti riferimenti ad episodi storici e documenti patristici, rendendo questo testo una vera autorità sulla chiesa cattolica.

Sono citate le parole stesse dei consigli e dei Papi in modo da presentare con equità la posizione della Chiesa Romana espessa dalla loro autorità per poi paragonarla alla Parola di Dio.

Autore: J. Blocher
Pagine: 320
€6,90

Acquistabile anche da questo link: http://www.bible.it/catalog/product_info.php?cPath=72_74&products_id=2402

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Pesach e Pasqua cristiana

    Le Chiese cristiane hanno deviato sin dal Concilio di Nicea dalla celebrazione esatta di Pesach, che coincide con la morte di Gesù - l'Ultima Cena consumata da Gesù non è altro che il Seder di Pesach - dando maggiore importanza al giorno della resurrezione.

  • "Proclamate la sua gloria fra le nazioni e i suoi prodigi fra tutti i popoli!"
    Salmo 96:3

  • Certamente non è la religione con cui ci etichettiamo che ci fa guadagnare il favore dell'Eterno. Non è, quindi, cambiando religione che si trova pace e salvezza. Piuttosto accettando Gesù come personale Salvatore. Riceverlo nel "cuore dell'anima" piuttosto che nella "mente teologica".

    In questo opuscolo un sacerdote e professore di teologia si racconta, racconta il suo incontro con Gesù, e la decisione di .....

    Alex

  • Uno studio biblico per cattolici - (e tutti che vogliono conoscere l'amore di Dio) - Una parola sull'autore - Essendo cappellano in un ospizio, lavoro con molte famiglie cattoliche. Ci sono due cose che mi rattristano tanto. Per prima cosa, la maggior parte di queste persone ha una fede basata sulla paura e priva della chiara consapevolezza di andare in paradiso.

  • Qual è la "pietra" su cui è fondata la Chiesa Cristiana? Nel Vangelo di Matteo leggiamo: "Ed egli (Gesù) disse loro: "E voi, chi dite che io sia? Simon Pietro rispondendo disse: tu sei il Cristo, il Figliuolo dell'Iddio vivente. E Gesù replicando disse: Tu sei beato Simone, figliuolo di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. E io altresì ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa" (Matteo 16:14-18). (1)

    La Chiesa

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta