Chiesa Cattolica Romana _ Appunti

Il dogma della transustazione

Il dogma della transustazione - Cosa significano le parole di Gesù Cristo: "Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita etarna"? (Giovanni 6:50-58) - In teologia, transustanziazione o transubstanziazione (lat. trans-substantiatio) è il termine indicante la conversione:
  • della sostanza del pane nella sostanza del corpo di Cristo e
  • della sostanza del vino nella sostanza del sangue di Cristo,

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La riforma protestante? Fu favorita dai molti mali interni in seno alla Chiesa Cattolica Romana

Elementi che favorirono la Riforma - Tratto dal capitolo due del libro: La Riforma Protestante - La sua importanza storica e teologica, i risultati, i limiti e... l'Italia? di Fares Marzone - Ibei Edizioni - Qui l'acquisto.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Perfetto nell'amore - Bart Larson

Uno studio biblico per cattolici - (e tutti che vogliono conoscere l'amore di Dio) - Una parola sull'autore - Essendo cappellano in un ospizio, lavoro con molte famiglie cattoliche. Ci sono due cose che mi rattristano tanto. Per prima cosa, la maggior parte di queste persone ha una fede basata sulla paura e priva della chiara consapevolezza di andare in paradiso.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Su questa pietra edificherò la mia chiesa e ti do le chiavi del Regno dei Cieli - Cosa ne pensa Pietro?

Pietro come intende queste parole che Gesù gli ha detto? Sappiamo quello che dice la Chiesa Cattolica sul significato di queste parole ma Pietro cosa ha capito? Possiamo reperire questa informazione dalla Bibbia? Riflettendo sulla pirma lettera di Pietro troviamo questa interessante informazione di per se onestamente sconvolgente per i sacerdoti stessi, infatti l'apostolo smentisce quello che, nella dottrina cattolica, si dice di lui!

Altri concetti che Pietro ci spiega molto bene nella sua prima lettera:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?

Ciò che maggiormente distingue i cristiani evangelici è l'insistenza con cui si afferma che ognuno deve conoscere Dio in modo personale, e poi che deve avere un rapporto continuo con Lui, personalmente. Vieni a trovarci, ne parleremo con la Sua parola tra le mani e la preghiera della Sua presenza. (qui alcuni indirizzi utili)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

15 agosto - Assunzione della Beata Vergine Maria - Cosa dice la Bibbia al riguardo?

--- A PROPOSITO DELL’ASSUNZIONE DELLA MADONNA ---

 Le Scritture evidenziano, che l'unico elevato in cielo, in anima e corpo, è stato Gesù Cristo, il Signore.  Marco 16:19 - “Il Signore Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La gaffe di Papa Francesco - Il fallimento di Dio o il fallimento dell'uomo?

Papa Francesco: "Vi racconto una confidenza. Nella mia tasca, porto sempre due cose: un rosario per pregare e una cosa che può sembrare strana. Cosa è questo? Questa è la storia del fallimento di Dio. è una via Crucis, una piccola via Crucis e così come Gesù ha sofferto da quando è stato condannato a morte fino a quando è stato sepolto. Con queste due cose, faccio del mio meglio. Ma grazie a queste due cose, non perdo la speranza."

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Io ti darò le chiavi del regno dei cieli - Cosa Significa?

Molti credono che Gesù, con le parole in Matteo 16:18 e 19 abbia affidato a Pietro la guida spirituale della sua chiesa, facendolo così suo sostituto in terra. Ecco il passo: “Ed io altresì ti dico che sei Pietro, e sopra questa pietra io edificherò la mia chiesa, e le porte dell’inferno non la potranno vincere. Ed io ti darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che avrai legato in terra, sarà legato nei cieli, e tutto ciò che avrai sciolto in terra sarà sciolto nei cieli”.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Chiesa Cattolica Romana _ Appunti

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri