Maria

15 agosto - la vera festa dell'assunzione

La BIBBIA, la Parola di DIO, ripetutamente ci ricorda che solo uno è IMMACOLATO e ASSUNTO, ELEVATO in CIELO, fino al trono di DIO PADRE, col Suo corpo glorificato, GESÚ, nessun altro. Tutto il resto solo favole.
Io credo alla BIBBIA, e tu?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

15 agosto - Assunzione di Maria Vergine?

Oggi la Chiesa Cattolica Romana festeggia la cosidetta "Assunzione di Maria Vergine". Tuttavia questo dogma (ossia una verità da accettare come assoluta pena la scomunica), come quasi tutti quelli legati al culto mariano, è recentissimo. fu proclamato nel 1950! Prima di tale data questa dottrina non esisteva.

Vediamo alcune altre date:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Satana cerca di imitare Dio nelle apparizioni per ingannarci - Radio Maria!

"Satana cerca di imitare Dio per ingannarci, e questo avviene anche in tutta una serie di fenomeni soprannaturali oppure falsamente soprannaturali. Per esempio Dpo si manifesta in apparizioni, ma Satana cerca di fare altrettanto per ingannarci" - Oggi ascoltavo Radio Maria ed è stato molto interessante come la voce storica di questa radio, Padre Livio, ha affrontato la questione delle false apparizioni mariane nella quale Satana riesce a convincere i religiosi e fedeli che quelle apparizioni sono genuine.

Ora perchè riportare in un sito evangelico come questo, che ritiene tutte le apparizioni mariane non provenienti da Dio, questa meditazione?
Perchè ascoltando il consiglio Paolino di ritenere il bene da qualsiasi parte arriva (1 Tessalonicesi 5:21) possiamo imparare anche qui, anche oggi.
L'auspicio è che questo insegnamento divenga prezioso anche per i cattolici onesti e per lo stesso Padre Livio.

Se infatti Satana ha la capacità di far apparire la madonna, ma è un inganno fatto molto bene, perchè all'ora si dovrebbero considerare reali alcune apparizioni e false altre?
E' interessante notare che la frase oggi utilizzata da Livio: "la scimmia di Dio", cioè imitatore dell'Eterno, è stata coniata da Lutero,
Per ulteriori approfondimenti sulle apparizioni della Madonna si veda anche qui:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Maria è la porta chiusa vista da Ezechiele - Come far dire di tutto alla Bibbia

Nel libro: Testi Mariani del Primo Millenio - a pagina 172 leggiamo una dottrina di Ambrogio di Milano (Nato intorno agli anni 339-340 d.C.) che afferma nella sua Educazione della vergine: "52. Qual'è la porta se non Maria? E perchè è chiusa se non perchè è vergine? Maria dunque è la porta per cui Cristo entrò in questo mondo allorquando nacque da lei senza offuscarne il candore. 53. "Questa porta - dice - sarà chiusa e non si aprirà". Nobile porta è Maria la quale era chiusa e non si aprì. Passò per essa Cristo senza aprirla".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

15 agosto - Assunzione della Beata Vergine Maria - Cosa dice la Bibbia al riguardo?

--- A PROPOSITO DELL’ASSUNZIONE DELLA MADONNA ---

 Le Scritture evidenziano, che l'unico elevato in cielo, in anima e corpo, è stato Gesù Cristo, il Signore.  Marco 16:19 - “Il Signore Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giuseppe, il grande dimenticato

«Giuseppe, destatosi dal sonno, fece come l'angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie; e non ebbe con lei rapporti coniugali finché ella non ebbe partorito un figlio; e gli pose nome Gesù" (Matteo 1:24-25).

Una volta qualcuno chiese al famoso direttore d'orchestra della Filarmonica di New York, Leonard Bernstein, quale fo

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Le lezioni di Maria - Madre di Gesù

Affrontare la questione Maria per noi evangelici è particolarmente complicato, una risposta all'imperante idolatria che ruota intorna a questa meravigliosa persona biblica. Nel libro in pdf, qui allegato, si parla di Maria... lo studio è impostato in maniera tale che non risulti una semplice critica, giusta, alle dottrine cattoliche romane, ma un punto di partenza per arrivare a Gesù...uno strumento utile da divulgare anche tra i cattolici, e un insegnamento per noi, lo condivido sperando sia di edificazione come lo è stato per me....

--------

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Atti 19 - Grande è Diana la dea degli Efesini

Idolatria ieri e oggi.

Continua il terzo viaggio missionario di Paolo; l'evangelo è predicato ad Efeso. Scopriamo le motivazioni del tumulto che fu suscitato da Demetrio contro i cristiani. Tumulto legato a motivi religiosi (adorazione e devozione ad una divinità femminile considerata regina dei cieli) e motivi economici (connessi al santuario collegato a questa divinità).

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Regina dei cieli - Idolatria

“Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù ne’ cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m’amano e osservano i miei comandamenti.” (Esodo 20:4-6)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Maria

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta