Spirito Santo

Atti 4:1-22 - Lo Spirito Santo trasforma e dà autorità

Il messaggio di oggi si intitola: Lo Spirito Santo trasforma e dà autorità, ce lo spiega Giuseppe Martelli nel libro degli Atti capitolo 4 versetti 1-22. Il tempo che passiamo con Gesù fa la differenza
Roma 15 settembre 2019

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giovanni 16:5-15 - Lo Spirito Santo.... due "C" e due "G"!

Durante l'Ultima Cena, il Signore Gesù aveva predetto la Sua morte ed anche il Suo ritorno, aveva preannunciato persecuzioni e sofferenze per i discepoli, ma aveva anche profetizzato che sarebbe venuto lo Spirito Santo, il Consolatore, lo Spirito della Verità... Egli è Dio e avrebbe consolato come nessun altro sa fare, avrebbe convinto il mondo del suo peccato e del giudizio imminente, avrebbe guidato i discepoli in tutta la verità e avrebbe dato gloria al Signore Gesù...

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Lo Spirito Santo? Il grande dimenticato dalla chiesa - Charles H. Spurgeon

"...Desti loro il tuo buon spirito..." (Nehemia 9:20) - Dimenticare lo Spirito Santo è un peccato fin troppo comune. È una follia e un'ingratitudine. Egli merita d'essere ricordato perché è buono, sommamente buono. Egli condivide il triplice attributo di santità che viene riferito comunemente all'Eterno. In Lui c'è totale purezza, verità e grazia. Egli è buono nella Sua benevolenza, sopporta la nostra empietà, lotta contro la nostra volontà ribelle, ci vivifica dalla morte nel peccato, e quindi ci alimenta, nel cammino verso il cielo, come una balia amorevole nutre un bambino. Com'è generoso, tenero, e come sa perdonare questo paziente Spirito di Dio!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il flusso dello Spirito

Una breve meditazione del fratello Nee ispirata da Apocalisse 22:1 "Poi mi mostrò il fiume dell'acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell'Agnello". Qui in pdf

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il riscatto delle emozioni dell'uomo redento - Opera dello Spirito Santo

Un'altra qualità del Fuoco che abita in noi è l'emozione. Questa espressione deve essere compresa alla luce di ciò che è stato detto avanti intorno alla imperscrutabilità di Dio. Ciò che Dio è nella sua essenza non può essere scoperto e non può essere espresso con un linguaggio umano, ma quelle qualità di Dio che si possono considerare razionali, e che perciò possono essere ricevute dall'intelletto, sono state liberamente espresse nelle Sacre Scritture. Queste non ci dicono ciò che Dio è, ma ciò a cui Egli assomiglia, e la somma di queste qualità costituisce un quadro ideale dell'Essere Divino visto come in lontananza ed attraverso ad un vetro iannebbiato.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Lo Spirito Santo e la Chiesa

Predicazione tratta dal capitolo 13 (versetti 1/13) degli Atti degli Apostoli. Lo Spirito Santo continua ad essere il protagonista in questi momenti iniziali e cruciali della nascita/vita della chiesa primordiale.
Riscopriamo insieme cosa accadde all'ora per riviverlo oggi.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Segni e segnali dello Spirito Santo

Pietro, in visita ai santi che abitavano a Lidda, si trova strumento nelle mani del Signore per compiere dei segni prodigiosi finalizzati alla conversione di massa di questa piccola città. Predicazione audio tratta dal capitolo 9 (versetti 32/43) degli Atti degli Apostoli.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Voi opponete resistenza allo Spirito Santo

"Uomini dal collo duro ed incirconcisi di cuore e di orecchi, voi resistete sempre allo Spirito Santo" - Un messaggio molto forte rivolto a tutta l'umanità. A quanti rifiutano di credere a Gesù, e rivolto ai religiosi che, pur conoscendo Gesù, il piano di Dio, si rifiutano di compiere la Sua volontà che va oltre la religione o i ritualismi, seppur "evangelici".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ripieni di Spirito Santo

La pienezza delllo Spirito Santo, una promessa del Signore, ma qual'è il suo obiettivo? Scopriamolo nel libro degli Atti degli Apostoli con l'ascolto di questa meditazione tratta dal capitolo 2.

-------------

Roma 13 ottobre 2013

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La nascita della Chiesa - Giuseppe Martelli

Predicazione audio tratto dal capitolo 2 (primi 13 versetti) degli Atti degli Apostoli. ll momento cruciale della nascita della Chiesa di Dio.  

Leggi qui, dalla Bibbia, la storia della nascita della Chiesa

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Spirito Santo

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri