Santità

La santità

La santificazione, senza la quale nessuno vedrà il Signore, non è un credo piuttosto una pratica. E' vero la tentazione è più forte di quanto non ci piace ammettere e le cadute più frequenti di quanto confessiamo. Ma è il modo di usare il "nostro" corpo, il tempo, il denaro ad indicare il nostro attuale stato spirituale.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il Principio della Purezza

Un piacere superiore a portata di mano! Alcuni hanno rinunciato ad essere puri, altri non hanno mai cercato. L’autore di gran successo, Randy Alcorn, ci mostra come mai in questa cultura di impurità, il costo è così alto, le conseguenze così devastanti – e che cosa possiamo fare per sperimentare la libertà della purezza. La mancanza di purezza sarà sempre una sorgente di distruzione per noi, mentre la purezza porta sempre a piaceri superiori! Dobbiamo quindi scegliere con saggezza.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Allontanare il viso

"Cara cristiana, è una menzogna ed un affronto a Dio dire che l'esperienza è la migliore maestra quando in realtà è Dio che è il miglior maestro, e anche il motto sia "vivi e impara", il consiglio della Bibbia è "impara e vivi". Non hai bisogno di essere una esperta, hai solo bisogno di conoscere quello che Dio ha detto ed essere obbediente.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La ruota della vita

Meditazione sull'opera di trasformazione che Dio mette in atto quando contempliamo la Sua presenza. L'opera che Dio vuole continuare nel credente.. di gloria in gloria.
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Che tipo di santo?

Seguendo la formula cattolica, i due papi Giovanni XXIII  

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La santificazione senza la quale nessuno vedrà Dio

Il cammino nella santificazione non è un percorso indicato da Dio per persone speciali, ma per tutti i suoi figli. È attraverso la santificazione che possiamo preparare al meglio la nostra vita nell'eternità, anticipandone i contenuti e i valori.

Nel processo individuale di santificazione dobbiamo lasciar intervenire l'opera di Dio, ma non dobbiamo per questo tralasciare quanto viene richiesto a ciascuno di noi personalmente.

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Santi ... chi parla?

Il 1° novembre è una giornata nel mondo cattolico normalmente dedicata alla cosiddetta: "festa dei santi". Trattasi, come ben sappiamo vivendo in una nazione a grandissima maggioranza cattolica, di un momento in cui si tenta di ricordare quelli che ci hanno preceduti, quanti hanno lasciato un'eredità imponente e un'esperienza importante nel credo cattolico.

"L'operazione ricordo" la ritengo un'attività importante e degna di nota. Non mi piace quando tutto quello che ci sta alle spalle viene azzerato. 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Siate santi perchè Io sono santo

Le parole che costituiscono il titolo di questo studio sono state pronunciate da Dio stesso tanti secoli fa e furono dirette al popolo d'Israele quando quest'ultimo, uscito dall'Egitto, era posizionato nel deserto e stava ricevendo dal Signore tutte le norme, sociali e cerimoniali, che avrebbero guidato la futura società teocratica d'Israele, dopo l'ingresso nella Terra Prome

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Siate santi perchè Io sono santo - Pietro 1

Pietro 1 - 13 Perciò, dopo aver predisposto la vostra mente all'azione, state sobri, e abbiate piena speranza nella grazia che vi sarà recata al momento della rivelazione di Gesù Cristo. 14 Come figli ubbidienti, non conformatevi alle passioni del tempo passato, quando eravate nell'ignoranza; 15 ma come colui che vi ha chiamati è santo, anche voi siate santi in tutta la vostra condotta, 16 poiché sta scritto: «Siate santi, perché io sono santo».

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a Santità

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri