Perfetto nell'amore - Bart Larson

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Uno studio biblico per cattolici - (e tutti che vogliono conoscere l'amore di Dio) - Una parola sull'autore - Essendo cappellano in un ospizio, lavoro con molte famiglie cattoliche. Ci sono due cose che mi rattristano tanto. Per prima cosa, la maggior parte di queste persone ha una fede basata sulla paura e priva della chiara consapevolezza di andare in paradiso. In secondo luogo, i più non hanno mai letto o studiato la Bibbia e questo porta spesso ad avere un'idea distorta dell'amore di Dio, della sua grazia e del suo perdono che ci vengono p resentati nella Bibbia. Questo libretto vuole essere un richiamo co mpassionevole ai cattolici, affinché possano iniziare a leggere l a Bibbia. Avere le informazioni giuste sulla Parola di Dio è come una cura.

La Bibbia dice infatti: “Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura, perché la paura ha a che fare con la punizione, e chi ha paura non è perfetto nell'amore. ”(1 Giov. 4:18). È con questo spirito di amore che siete invi tati a capire il motivo per cui Dio non vuole che viviate nella paura, ma piuttosto che siate resi perfetti nell'amore.

Perfetti nell'amore
Uno studio biblico per cattolici

di Chaplain Bart Larson (tutte le foto sono fatte d all'autore)
Edizione revisionata a maggio 2010
Stampato negli Stati Uniti d'America
I riferimenti biblici sono da “Holy Bible, New InternationalBible”

Usato con il permesso di Zondervan Publishing house
Questo libretto è dedicato a tutti i miei amici e collaboratori cattolici che conosco e amo.

Gentilemnte offerto da: La Casa della Bibbia 

AllegatoDimensione
PDF icon perfetto_nell_amore.pdf1001.69 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Oggi leggevo questa notizia sull'ansa:

    Appello del Pontefice contro consumismo, distacca dai valori
  • I cattolici sono più di un miliardo. Lo Stato Vaticano ha relazioni diplomatiche con quasi 200 paesi nel mondo.

    • I preti sono circa 400.000
    • Le suore sono 750.000
    • I frati 75.000

    I cattolici gestiscono 3 milioni di scuole e 5.000 ospedali.
    Attraverso la Caritas (braccio assistenziale della Chiesa Cattolica) ha 40.000 dipendenti e 125.000 volontari che operano in più di 150 paesi del mondo dove assistono 24 milioni di persone.

  • Giovanni 4 - L'incontro di Gesù con la donna samaritana cambia in lei tutta la visione della sua vita materiale e spirituale. La tradizione religiosa perde significato e trova la "bistecca"..

  • A seguito della tavola rotonda promossa da Alleanza Evangelica Italiana, Federazione delle Chiese Pentecostali, Assemblee di Dio in Italia, Chiesa Apostolica in Italia e Congregazioni Cristiane Pentecostali, e svoltasi il 19 Luglio 2014 ad Aversa presso la Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose, sul tema “Il cattolicesimo contemporaneo: una prospettiva evangelica”, le organizzazioni sopra citate, a seguito di aperture ecumeniche da parte di ambienti evangelici e pentecostali internazionali e nazionali nei confronti della Chiesa cattolica romana e del suo attuale Pontefi
  • A Roma oggi è festa. Il calendario segna rosso. Certamente un'occasione per tirare il fiato in questo fine anno lavorativo in attesa, per chi deve ancora fruirne, delle meritate ferie, per quanti potranno fruirne.

    Oggi Roma si ferma per festeggiare il suo Vescovo, che poi è divenuto il Papa. E' giusto all'ora riproporre questo articolo:

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri